Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 riaggiustare vecchio xp
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi

Scritto - 12/01/2013 :  12:06:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
come da titolo vorrei riaggiustare il buon vecchio fisso xp....
il problema del paziente è che se provo ad installare windows/linux
non lo rileva, oppure se lo stacco e lo riattacco,lo rileva ma solo per poi bloccarsi al momento della formattazione.
A questo punto credo che il problema sia hdd che dovrei sostituire,
quindi vi chiedo un consiglio per un hdd interno che costi poco, perchè nel caso il problema non fosse l'hdd mi ritroverei con un pugno di mosche.
Grazie per la vostra attenzione
Alfiere 12/01/2013

psn: alfierenero

lupulula
SottoUfficiale

338 Messaggi

Scritto - 12/01/2013 :  15:02:48  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Prima di comprare qualunque cosa fai stare il pc acceso 2/3 ore con la schermata del bios sulle temperature della cpu (scrivitele ogni 1/4 d'ora circa e se rientrano nella norma - secondo il tipo di processore - allora vai oltre).
Se tutto è ok prova a lanciare una qualunque distro live linux: se porta a buon fine l'avvio navigaci un poco e quindi potrebbe essere l'hd.
Fai comunque un test della memoria ram (le live linux lo consentono come opzione alternativa all'avvio della macchina).
Attenzione, potrebbe però non essere l'hd: semplicemente può essere deteriorata la fettuccia che lo collega alla controller della piastra madre (cambia la fettuccia se puoi con una più nuova), oppure il cavo che lo alimenta (dovresti averne uno libero da collegare in sostituzione)... se non è addirittura l'alimentatore che eroga male.

Riguardo al consiglio per l'acquisto di un hd: un hd nuovo sata 500gb costa circa 60 €uri, se ide (occhio agli sciacalli di ebay che vendono i 320gb "dicono loro nuovi" a 70 €uri) vedi qualche negozio di assemblaggio pc dalle tue parti che potrebbe averne qualcuno in buone condizioni da riutilizzare.

Go to Top of Page

alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi

Scritto - 21/01/2013 :  16:28:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
mi è venuto in mente di usare il mio hdd della pse fat che non uso più
è fattibile?

Go to Top of Page

alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi

Scritto - 22/01/2013 :  08:17:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando