| Autore |
Topic  |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 11:39:57
|
hai visto se è presente un tasto "brk" (break) ? altrimenti prova con la tastiera a schermo.
ciao.
 |
Edited by - Duke Nukem on 02/11/2012 11:42:42 |
 |
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 12:38:06
|
Per caso c'è il tasto "Hold"? Dovrebbe avere la stessa funzione.
Luca
 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 13:22:11
|
No, nessuno dei due tasti nè Break nè Hold, però ho capito come mettere le accentate  La tastiera è UK o US; non so se sia importante ma ho un Samsung come PC.
Una cosa che non capisco è perché su Internet non c'è nulla a riguardo ai tasti BRK, Hold o Pausa mancanti.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 15:12:39
|
Incredibile una intera voce di Wikipedia dedicata ad un tasto  prova così:
quote: On early keyboards without a Pause key (before the introduction of 101-key keyboards) the Pause function was assigned to Ctrl+NumLock, and the Break function to Ctrl+ScrLock; these key-combinations still work with most programs, even on modern PCs with modern keyboards.
fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Break_key
 |
Edited by - Duke Nukem on 02/11/2012 15:14:23 |
 |
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 15:55:13
|
Davvero incredibile.....e molto utile, a quanto pare...
Luca
 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 16:01:41
|
Sto provando la combinazione di tasti segnata in Wiki ma non funziona oppure l'emulatore KEGA Fusion non mi legge l'emulazione pausa. Ho provato anche a rimappare i tasti con Keymapper ma se premo il tasto non mi dà la pausa ugualmente nè sul PC nè sull'emulatore come emulazione pausa.
 |
 |
|
|
Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 16:32:10
|
vitali vedo che ti piacciono le cose semplici... far funzionare un tasto "emulato" in un emulatore, un pò come fare un "salto carpiato con doppio avvitamento" 
Ps: con 10/15 € te la fai una nuova con tasto Pausa ;-)
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 02/11/2012 : 23:07:25
|
potresti provare a "swappare" i tasti con SharpKeys 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/11/2012 : 01:27:01
|
Innanzitutto, grazie a tutti dell'aiuto.
Oppe, sto provando Sharp ma nella lista non vedo né Pause né Break, l'unico Pause è quello dei multimedia (Play/Pause). Adesso provo ad uno ad uno i comandi Unknown sperando che fra essi ci sia la pausa. Grazie per il programma.
EDIT: Una notizia buona e una cattiva (per me s'intende): la buona è che il programma di oppe permette anche la lettura da parte dell'emulatore; la cattiva è che nessuno dei tasti Unknown è adibito alla pausa e non esiste una voce né con Pause, né con Break, né con Hold. Grazie comunque per le preziose informazioni , ora cerco se esiste un metodo per creare la voce o per passare il comando dalla tastiera a schermo a quella reale, dubito fortemente possano esistere programmi in grado di fare una di queste due cose ma almeno ci provo fino all'ultimo prima di arrendermi.
 |
Edited by - vitali80 on 03/11/2012 10:11:02 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 03/11/2012 : 11:38:34
|
quote: Scritto in origine da vitali80 EDIT: Una notizia buona e una cattiva (per me s'intende): la buona è che il programma di oppe permette anche la lettura da parte dell'emulatore; la cattiva è che nessuno dei tasti Unknown è adibito alla pausa e non esiste una voce né con Pause, né con Break, né con Hold. Grazie comunque per le preziose informazioni , ora cerco se esiste un metodo per creare la voce o per passare il comando dalla tastiera a schermo a quella reale, dubito fortemente possano esistere programmi in grado di fare una di queste due cose ma almeno ci provo fino all'ultimo prima di arrendermi.
Figurati 
il tasto pausa a me viene riconosciuto come "Special: Num Lock (00_45)" 

|
Edited by - oppegnagno on 03/11/2012 11:38:54 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/11/2012 : 13:00:47
|
No, nulla. Ho provato ad impostare il tasto End come NumLock ma il risultato è come se premessi quest'ultimo ma senza che mi compaia sullo schermo l'immagine dell'On/Off (nel mio portatile mi compare quest'immagine di avvertimento).
Ho notato che posso modificare le parole dell'EXE del KEGA usando Resource Hacker, sai se per caso sia possibile modificare l'input di certi comandi? In tal caso potrei mettere un CTRL+P (o altro) al posto di PAUSE. Io sono una mezza calzetta e mi è riuscito solo di modificare le voci del menu.
EDIT: Sembra che ce l'abbia fatta! Con Resource Hacker son riuscito a cambiare l'input dell'emulazione pausa, adesso sono a posto.
Dannazione! Quasi una giornata intera (ore di lavoro a parte s'intende) 
 |
Edited by - vitali80 on 03/11/2012 15:06:42 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 03/11/2012 : 20:28:23
|
quote: Scritto in origine da vitali80
No, nulla. Ho provato ad impostare il tasto End come NumLock ma il risultato è come se premessi quest'ultimo ma senza che mi compaia sullo schermo l'immagine dell'On/Off (nel mio portatile mi compare quest'immagine di avvertimento).
Ho notato che posso modificare le parole dell'EXE del KEGA usando Resource Hacker, sai se per caso sia possibile modificare l'input di certi comandi? In tal caso potrei mettere un CTRL+P (o altro) al posto di PAUSE. Io sono una mezza calzetta e mi è riuscito solo di modificare le voci del menu.
EDIT: Sembra che ce l'abbia fatta! Con Resource Hacker son riuscito a cambiare l'input dell'emulazione pausa, adesso sono a posto.
Dannazione! Quasi una giornata intera (ore di lavoro a parte s'intende) 

per curiosita ho provato il tasto pausa della tastiera virtale con SharpKeys la cosa strana e che il tasto viene individuato come disabilitato 
 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 04/11/2012 : 02:55:08
|
Con quello stesso programma non mi leggeva i tasti Shift ma avevo letto in certi forum inglesi che la colpa non è di Sharp ma di questi tasti che non hanno una lettura come gli altri tasti ma ne hanno una loro particolare. Mah, misteri del PC.
 |
 |
|
| |
Topic  |
|