| Autore |
Topic  |
|
LLLink
Mozzo
25 Messaggi |
Scritto - 15/10/2012 : 22:27:18
|
si certo che si modificano,scusa se l'ho omesso,lo davo per scontato e come aggiunto anche barba capelli e altro che ho evitato di srivere per non rovinare piacevoli sorprese ai vecchi giocatori di ufo
"seven" non so come sei tornato senza,io avrei massacrato di botte l'amico addetto all'acquisto se fosse tornato senza |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 16/10/2012 : 18:12:59
|
LLLink, e... non finisce qui ^_^ Ennesimo blitz nel pomeriggio (si sto facendo carte false per andarci ^^) e a quanto pare il problema di rifocillamento è generale per l'intera catena GameStop: ha chiamato come me dinanzi il distributore e c'è penuria stile day-1 degli iPhone. Sono andato a Roma, ho girato vari centri commerciali e niente, evidentemente l'edizione Limited lo è anche di fatto... quindi ho telefonato a Multiplayer e ho ordinato da loro.
Sottolineo che l'edizione speciale è unicamente in lingua inglese mentre quella "normale" è italiana. Per la conversione è disponibile una patch da 100Mb scaricabile da questo indirizzo: http://nextgen-energy.net/files/conversion/XCOM.Enemy.Unknown.CNV.ITA-Pizzul.exe
L'autore è Pizzul, la conversione è completa (testo, video, audio).
Per sicurezza la sto mirrorando ma francamente la delusione è tanta... speravo in un trattamento al pari di StarCraft II considerando la milestone ma niente, evidentemente Blizzard è Blizzard. |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 16/10/2012 : 19:32:48
|
Maledetti mi state facendo venire una scimmia mostruosa (aliena naturalmente)!  Ci farò un pensiero, ma la Limited mi piace troppo non c'è nulla da fare! Vedremo i prezzi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 17/10/2012 : 18:41:24
|
Ladies and Gentlemen... eccolo qui in tutto il suo splendore 

|
 |
|
|
rizel
Luogotenente

147 Messaggi |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 18/10/2012 : 12:01:00
|
@rizel è presente in ogni evento.
Per i curiosi... ecco il manuale del gioco in lingua italiana: http://www.mediafire.com/view/?e88ivxn5qycjd0u
Ed il setup della versione Limited:

Per il momento lo installo, stasera spero di gustarlo a dovere 
@EDIT: Vi mostro una primizia del gioco, supporto per l'AlienFusion ^_^ è spettacolare in azione!!!

|
Edited by - sev7en on 19/10/2012 13:14:04 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 19/10/2012 : 13:58:50
|
Dì la verità che lo scopo era pubblicizzare l'Alienware, non il gioco! 
Comunque ho notato l'installer di Steam o sbaglio?

|
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 20/10/2012 : 11:58:27
|
Eh eh eh ci prendessi una % 
Si Calavera e questa volta è un pregio perché il gioco installa direttamente la lingua italiana, per testo, video e audio! E' realmente un capolavoro... se solo tuttavia avessero usato un engine grafico piu' moderno, perché dopo aver giocato ai vari Gears la sezione "action" fa realmente tornare indietro di un lustro. |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 20/10/2012 : 12:35:04
|
Scusa giusto per capire: la Special Edition, caratterizzata dalla lingua inglese, installa tramite Steam il gioco comunque in lingua italiana? Ma allora è tutto perfetto! Rimarrà giusto giusto la documentazione cartacea in inglese, ma se il software è in ita tutto il ben di Dio vale la candela!
Poi per giocare bisogna avviare Steam nella cartella "I miei giochi"?

|
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 21/10/2012 : 07:38:12
|
Ciao!!! Si è full ita, benché l'installer originario sia inglese (come la release sui 2 DVD). Steam interviene per il checking, difatti il gioco si avvia senza avere dischi inseriti (Pro e molti contro se non si ha modo di fare il "primo ingresso" online). La protezione è comunque non invasiva, si limita solo a verificare key e account all'avvio. |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 23/10/2012 : 23:53:07
|
quote: Scritto in origine da sev7en
LLLink, mi accodo a Calavera per i ringraziamenti, sono passato ora da GameStop e niente, non l'hanno scaricato neanche oggi... ma un rapido blitz da MediaWorld mi ha confermato che l'edizione "liscia" è disponibile, era... è stata dura resistere ma domani o la va o la va ehehe
Sev7en, riapro la discussione per confermare quanto dicevi: da Gamestop era presente solo la versione liscia, mi ha tentato ma costava 50euro e alla fine la ragione ha prevalso: se devo spendere per il gioco base aspetto quantomeno che cali di prezzo!
Poi il commesso mi ha fatto cadere le braccia! Sentite un pò che teatrino delle assurdità: gli ho chiesto riguardo la Limited e mi ha guardato tra lo stranito e il saccente: "mi spiace, ci occupiamo soprattutto di console"! Ora già questo fa capire la scarsa considerazione per il mercato pc (e noi che ci indigniamo pure per le AG... siamo noi gli extraterrestri), comunque faccio presente che infatti XCOM è uscito multipiattaforma, guarda caso!  Al commesso scappa un "ah!" di sorpresa... e poi tenta il tutto per tutto con una arrampicata sugli specchi da guinness: "ehhh ma non è una serie famosa"!
ALT fermi tutti! A quel punto il tempo si ferma! Mi viene in mente Julian Gallop, 11 (UNDICI!!) tra seguiti e remake (di cui 5 ufficiali e 6 "spirituali"), IGN che nel 2007 vota il gioco originale come "miglior gioco di tutti i tempi", Computer Gaming World che nel 1996 lo mette al 22° posto tra i successi di sempre, innumerevoli porting per PSX, Amiga, persino GameBoy Advance... il tutto riassunto da "ehhh ma non è una serie famosa"!!!!!????? 
Ritorno alla normalità, mi gratto una tempia e conto i brufoli sul volto moooolto giovane del ragazzo di fronte, che per carità non è cattivo ma solo un casual gamer, che fa orari assurdi in un centro commerciale e ai giochi dopotutto preferirebbe giocarci piuttosto che riordinarli su uno scaffale! Ma cosa intendi per serie famose, chiedo! Masochista che non sono altro, come se non conoscessi la risposta: Diablo 3 e Resident Evil 6 naturalmente! Incasso, ringrazio e me ne fuggo, pensando tra me e me "questa ai ragazzi dell'Arena gliela devo raccontare"!
Tutto questo per dire: ordinata la Limited su Multiplayer, stesso prezzo del gioco base! Appena arriva vi rendo partecipi! Dopodichè tornerò solo alla FX, l'unica etichetta che mi capisce!

|
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 24/10/2012 : 10:15:13
|
Cala, iter quasi identico e sempre dal medesimo "fornitore" Gamestoppista ^_^ A quanto pare hanno la brutta tendenza a snobbare il mondo PC... ieri ho visto che hanno riportato l'edizione per collezioni di C&C con tutti i titoli della serie: ero tentato dal prenderla per pubblicare quelli mancanti qui sul forum ma: 1) I giochi si scaricano da STEAM 2) Sono tutti in lingua inglese 3) Materialmente danno solo una scatola :|
Grossomodo li ho quasi tutti originali (Westwood santa e sempre rimpianta) però se fosse necessario per colmare qualche gap la prenderei, fatemi sapere.
Su X-Com mi sono ritagliato, FISSO, 40 minuti la sera, il tempo necessario a completare, almeno per la durata odierna, 2 missioni: il gioco è sublime ma... per raccogliere le armi degli uomini caduti, come si fa? Ieri ad esempio avevo in squadra un soldato con lo storditore, lo sposto a raggio d'azione e giustamente finisce il turno , l'alieno fa la sua mossa e mi lascia sul campo, quindi sposto un'altra unità sopra il corpo del mio soldato e... non ho trovato il modo di farle raccogliere gli oggetti lasciati a terra (mi ha sparato non disintegrato quindi qualcosa doveva pur restare). Inoltre perché non possiamo assoldare gli ingegneri ma prendere missioni che ce li assegnino? Mi sembra poco realistico |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 24/10/2012 : 14:28:23
|
Ho letto in giro commenti abbastanza entusiasti, ma molti giocatori di vecchia data (come noi) dicevano la stessa cosa: molte funzioni sono state ritoccate e semplificate! Onestamente me lo aspettavo, ma purtroppo credo che questo sia uno di quegli aspetti: non è detto che si possano raccogliere gli oggetti da terra! Anche se una recensione in particolare suggeriva di non distruggere nemici e macchinari con esplosivi per poterli poi raccogliere, quindi forse un modo c'è! Appena gioco confronteremo le esperienze di gioco!
Sull'acquisto non ti preoccupare: non stare a comprare edizioni scadenti, prima o poi troveremo il modo di aggiungere sul sito, se ce ne sarà la possibilità!

|
 |
|
|
LLLink
Mozzo
25 Messaggi |
Scritto - 24/10/2012 : 23:40:41
|
ola' salve gente passo per salutini e per a malincuore dirti di no calavera :( non si raccolgono durante la quest ma le prendi a fine missione sotto forma di pezzi di arma se invece lo stordisci recuperi sia l'arma che le bombe ma sempre a fine quest non come i vecchi,per il fattore semplice direi che lo hanno portato a livello di tutti,i primi due che ho giocato erano molto piu complicati questo invece ti illude solo di essere complicato ma e una cosa semplice se intuisci alcune cose e altra nota negativa e la longevita e difficolta' delle quest nei primi 2 li ho finiti uno il primio a settembre il secondo ad agosto questo qua anche se sono arrivato ad ottobre (tenendo conto che parte da marzo e non gennaio) ma e stata semplicemente voglia di non finirlo ma a luglio gia' era in dirittura d'arrivo,per la difficolta' direi impossibile hardcore mi sono divertito ma anche stufato per la monotonia (e si finito sia classico che impossibile hardcore lol) però alla fine se ripenso alle quest,al panico(ci serve estrazione qui e subito, )beh mi rivien voglia di giocarlo :D il far crescere i miei soldati (scacco matto e dj unici) le strategie con il casinò (soldato pesante) e il suo lanciamissili, la soppressione del biondo baffuto del supportatore "reverendo" oppure l'assaltatore donna detta "sceriffo" oddio,mi viene la malinconia ad averlo gia' finito :( .. però dai starcraft2 non mi sta annoiando 
saluti alla prossima |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 25/10/2012 : 08:07:27
|
LLLink, ciao! Delusione totale per questo passo indietro... lo trovo alquanto ingiustificato ed ingiustificabile perché preclude la tattica di azione costringendo, in pratica a valutare prima di andare in missione come equipaggiare, con il bilancino proprio, le unità. Inoltre... come fanno ad assimiliare una bomba (piccola) con un corpetto (grande) per unico oggetto? O con un medikit? Perché non fare in modo tale che come ogni soldato possa essere "caricato" entro dei limiti oltre i quali si riducono le prestazioni sul campo? Mah... eppure è Firaxis mica l'ultimo arrivato (ci vedo molto il fattore "console" dietro). |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 25/10/2012 : 09:29:07
|
Porting porting.... Un gioco per pc DOVREBBE essere solo per pc! Comunque erano tutti aspetti che mi aspettavo! Da quanto ho visto in giro il gioco merita lo stesso, ma la vecchia scuola ha vinto di nuovo!

|
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 26/10/2012 : 17:35:28
|
Cala, sono contento che ti stia piacendo! Come difficoltà, invece, sembra un titolo Westwood (C&C) del tipo 7-8 missioni che volano via come i soldi a fine mese e dopo le quali c'è un'impennata non indifferente!  |
 |
|
Topic  |
|