Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Trucchi & Soluzioni
 AVVENTURE sierra: patch per giocare senza CD/DVD
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

negronomicon
Marinaio semplice

46 Messaggi

Scritto - 24/09/2012 :  11:37:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non so se sia stato gia'segnalato.

Nelle mie escursioni web mi sono imbattuto in questa pagina ufficiale sierra.
Ho trovato molto comodo installare direttamente da CD mediante questi
"installer/patch": installano copiando in modo FULL i giochi sierra (per lo piu'avventure) e consentono di giocare senza supporto cd/dvd inserito.

www.sierrahelp.com/Patches-Updates/NewSierraInstallers.html

Ad esempio, ho ricondotto Quest for glory 5 (2 cd da installare) ad un file compresso in meno di un cd... ed il gioco in questione e'perfettamente giocabile SENZA CD (o emulazione dello stesso) e scomprimibile/funzionante sotto i windows piu'moderni rispetto quelli per i quali era concepito (95/98).
Io uso XP SP3 e funziona a meraviglia. Se potesse servire, possiamo testarlo per altri sistemi ancora piu'recenti dopo averne fatto un re-up (magari uso 4share o mediafire) sulla scheda qui http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1413&SearchTerms=quest,for,glory,5

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 24/09/2012 :  15:07:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao negronomicon, ho win 7 64bit e sono disponibile per il test se fai il re-up di quest for glory V (meglio mediafire). Pagina ufficiale interessante, grazie per la segnalazione.

Edited by - echelon on 24/09/2012 15:09:43
Go to Top of Page

negronomicon
Marinaio semplice

46 Messaggi

Scritto - 25/09/2012 :  08:31:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Perfetto... questa settimana ho un po'di impegni: cerco di uppare una trance alla volta (100 mb) per avere il tutto disponibile online entro il weekend (aggiornero'la scheda citata e ti faccio un mp).
Speravo per l'appunto fosse interessante questa segnalazione: figuratevi non era neanche segnalato tra le varie notizie circa la compatibilita'dei vari giochi sierra... schedati su WIKIPEDIA!!! Per quest for glory 5 ho infatti accennato io l'esistenza di queste patch ufficiali.
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 25/09/2012 :  17:55:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
fai con calma, prenditi il tempo necessario. Ti chiedo solo di scaricare i tuoi stessi files di cui fai l'up, prima di aggiornare il post, in maniera che non ci siano inconvenienti: a volta capita di avere errori di CRC. Sarebbe meglio anche che tu crei una guida passo-passo della conversione in maniera che gli altri utenti possano seguirla e testarla.

Edited by - echelon on 25/09/2012 18:01:24
Go to Top of Page

negronomicon
Marinaio semplice

46 Messaggi

Scritto - 10/10/2012 :  16:06:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
reup eseguito! si accettano volontari per testare questa novella versione! :-)

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=1413#39853

la guida appena possibile la faro'. ;-)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000