it's time up, sempre fedele al motto qualità costante nel tempo posto:
POD Gold
Sviluppore: Ubisoft Distributore: Ubisoft Piattaforma: Windows Data di pubblicazione: 1997 Genere: racing Supporti: CD-ROM Lingua: italiano nell'audio e nei testi
POD: Planet of Death Gold o POD 2.0 è un gioco di corse futuristico per Windows rilasciato da Ubisoft nel 1997. Rispetto al suo diretto predecessore, comprende altri 16 tracciati, che si aggiungono ai 16 già presenti, e 8 nuove vetture, oltre alle 8 già presenti. Il gioco è ambientato in un lontano futuro sul pianeta Io. Un incidente in miniera scatena un virus sui suoi abitanti, causando e diffondendo il panico. Dopo che la maggior parte della popolazione fugge dal pianeta, rimane una sola nave a disposizione. I sopravvissuti, allora, organizzano un torneo, che decreterà il vincitore, che in questa maniera sarà salvo (una delle più brutte trame mai sentite).
POD è stato uno dei primi giochi a supportare il set di istruzioni MMX ed è stato venduto in bundle con i computer che utilizzavano processori Intel Pentium o Pentium II MMX, e i sistemi con AMD - K6. E' stato tra i primi giochi ottimizzati per schede video con un chipset 3dfx utilizzando l'API Glide. Solo le schede video con la 3dfx Voodoo 1 chipset sono state supportate al momento del rilascio del gioco. Ubisoft, in questa versione Gold, ha inglobato le patch pubblicate precedentemente, aggiungendo il supporto per la Voodoo 2 e le schede grafiche Direct3D .
Ci sono state opinioni contrastanti in merito alla valutazione del gioco. Alcune recensioni hanno sostenuto che lo stile semplice e i comandi facili hanno reso il gioco più accessibile e più divertente, mentre altri hanno sostenuto che il gioco è stato troppo semplificato, e che maggiori sforzi avrebbero dovuto essere spesi per ampliare le caratteristiche di gioco. Tuttavia, la maggior parte delle fonti sembravano concordare sul fatto che il gioco ha offerto un sistema facile da usare che lo ha reso semplice da imparare e giocare.
Stessa storia per la valutazione del disegno dei tracciati e della qualità grafica. Alcuni hanno commentato che il gioco è tale che è possibile terminare un giro di pista a tutta velocità senza mai frenare, mentre altri hanno replicato che le piste erano molto più articolate e complesse rispetto alla concorrenza. Pessimo, invece l'algoritmo che gestisce le collisioni tra vetture (liberamente tratto da wikipedia).
Ricordo questo gioco perché fu il primo che Intel usò per lanciare le estensioni MMX, una campagna martellante anche per la pubblicità su TGM... che storia!!!
Ciao, sono nuovo, ho scaricato pod....dal link "download", ma come si installa poichè ci sono solo 3 file???? risp...
quote:Scritto in origine da sev7en
Ricordo questo gioco perché fu il primo che Intel usò per lanciare le estensioni MMX, una campagna martellante anche per la pubblicità su TGM... che storia!!!
Ciao, nuzzo91. Benvenuto su arena. L'immagine del cd l'ho compressa usando 7zip, programma freeware, che puoi scaricare qui: http://www.7-zip.org/ Una volta installato, clicca con il tasto destro sul file .001 e scegli la voce 7zip->estrai qui.
Ciao, ho provato a scaricare il file ed aprirlo con 7zip ma mi da un errore che non mi permette neppure di iniziare la decompressione. E' possibile che questo problema sia dovuto al fatto che utilizzo windows 7 64 bit? Comunque proverò in ambiente Xp nativo per togliermi il dubbio.. :)
L'archivio è composto da tre files con estensioni .001, .002, .003. Occorre utilizzare 7zip 32 bit per i sistemi a 32 bit, 7zip 64 bit per i sistemi a 64 bit. Disinstalla il 7zip che hai installato, scarica/riscarica la versione 64 bit dal link sopra segnalato. Ripristinato 7zip, clicca due volte sul file con estensione .001. Ti apparirà la shell di comando, seleziona estrai (gli altri due files saranno richiamati automaticamente). Ti ritroverai con un .cue, .bin e un .zip.
Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart, Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart, Back Where We Start... (Falling Apart - LukHash)
Scheda aggiornata con nuovo link di download, che presenta files con estrazione semiautomatica.
EDIT: Un po' di storia, quando c'era davvero concorrenza, non il cartello che c'è adesso, fermo restando, che prima, come adesso, i produttori di schede grafiche bussano con i piedi alle porte degli sviluppatori/distributori:
Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà ... Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD