| Autore |
Topic  |
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 29/08/2012 : 18:33:49
|
Echelon, mi sa che ti ho trovato StarFighter 3000 (ovviamente Full ISO)... Ma ci vorrà tempo per l'up e la scheda perchè la prossima settimana starò in ferie e non me ne potrò occupare.

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 29/08/2012 : 19:08:58
|
quote: Scritto in origine da Ciclope
a me invece non parte più con i programmini, non so il perchè... sembra che sta per aprirsi la finestra ma in un lampo scompare... invece se lo lancio direttamente dall'eseguibile ho il problema degli artefatti. ho provato a impostare anche la compatibilità a xp e privilegi di amministratore ma niente... Prima si sentiva solo l'audio, ora il nulla.

quote: Scritto in origine da echelon
allora, ho rimesso mano a mmv3. Se non uso il fix e lancio micro.exe il gioco funziona perfettamente fino a quando non carica il "circuito"; si sente solo il sonoro, posso guidare la macchina ma su schermo nero...Se applico il fix mi si vede così: http://www.mediafire.com/view/?t1zn57mo9cpmzbg (l'immagine reale è un pelo meglio) e il gioco funziona. I colori sfalsati li da già all'inizio...Ho una CPU intel e una GPU Nvidia.
Su Win7 64+ATI ho problemi solo nei vari menu in game il gioco è perfetto (Senza nessuna compaibilita attivata e senza Dxwnd)

|
 |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 29/08/2012 : 19:34:24
|
quote: Scritto in origine da Esp
Echelon, mi sa che ti ho trovato StarFighter 3000 (ovviamente Full ISO)... Ma ci vorrà tempo per l'up e la scheda perchè la prossima settimana starò in ferie e non me ne potrò occupare.
Splendido, , fai con calma e buone vacanze, tanto ho aspettato fino ad adesso aggiorno il topic
@oppegnagno grazie per aver testato; è tutto il contrario di quello che succede a me...su win7 64 senza nessuna compatibilità menù perfetti e schermata nera nelle piste, non riesco a capire il perchè...Per curiosità il gioco l'ho testato sul portatile con xp, e non c'è nessun problema (anche qui senza nessuna compatibilità, e sempre intel+nvidia)

|
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 10:39:38
|
Per Starfighter3000 ti confermo che la versione è full, con filmati e tracce audio... Per ora ho fatto solo una prova su Win7 64bit ma non c'è verso di farlo funzionare con quel sistema (neanche con retro compatibilità). In pratica quindi non ho ancora avuto modo di installarlo e testarlo. Devo provare su W98, o al limite DosBox.

|
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 15:05:24
|
Continuando la ricerca, e affinando il mio russo , ho trovato anch'io starfighter 3000, nonchè toca1 da http://www.old-games.ru/. Qui ci sono davvero molti titoli, e alcuni molto rari, in direct download o via torrent. Purtroppo ci sono anche versioni RIP, come micromachine v3. Star3000 è uno dei pochi titoli non giocabili con dosbox purtroppo, l'unica maniera è con una macchina virtuale con ms-dos. Aggiorno il topic. -3

|
Edited by - echelon on 30/08/2012 17:35:14 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 15:23:20
|
Beh, allora sarà abbastanza difficile per me testarlo. Comunque vado avanti con l'upload in modo tale da avere una versione per l'Arena. Al limite fornisco il link prima di fare la scheda così qualche volenteroso può provare a scaricare e provare

|
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 15:45:38
|
no problem, se vuoi una mano metto in up toca. Così per curiosità dove hai trovato star3000?

|
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 16:09:08
|
Mi pare su RS ma non ne sono sicurissimo (ho preso il link e l'ho buttato dentro in JDownloader senza starci a pensare troppo).
Invece ho terminato l'upload e qui c'è il link

|
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 16:24:24
|
ok Esp, metto nel topic principale il tuo link, lascio il resto inalterato. Per quanto riguarda il test, star 3000 l'ho provato prima su dosbox, ma dopo l'installazione e i filmati iniziali, da un errore di memoria. Ho provato i soliti trucchi, ma niente. Sono andato sul sito ufficiale dei creatori del dosbox e alla voce compatibilità risulta non completamente supportato. Allora ho usato il virtul pc 2007 con w98se e l'installzione si pianta. Da qui la mia opinione che molto probabilmente funzioni solo sotto ms-dos virtualizzato.
EDIT: scarico la tua versione e riprovo
RIEDIT: niente come l'altra iso

|
Edited by - echelon on 30/08/2012 17:27:45 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 18:43:16
|
Sono riuscito a fare una prova con Win98. Il gioco si installa, quando lo avvio partono i filmati iniziali ma alla fine da il seguente messaggio "Star Fighter allocated a maximum of 5121370 bytes of memory".
Ho cercato in rete, sembra che sia un problema noto, se non ho capito male ad una versione estesa del DOS/4GW utilizzata in questo gioco. C'è chi consiglia di avviare il PC con i driver minimi essenziali ma quella soluzione non può andar bene perchè non sarebbe riconosciuto il lettore CD-ROM.

|
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 30/08/2012 : 21:55:57
|
Sono riuscito a fare una prova con Win98. Il gioco si installa, quando lo avvio partono i filmati iniziali ma alla fine da il seguente messaggio "Star Fighter allocated a maximum of 5121370 bytes of memory".
Ho cercato in rete, sembra che sia un problema noto, se non ho capito male ad una versione estesa del DOS/4GW utilizzata in questo gioco. C'è chi consiglia di avviare il PC con i driver minimi essenziali ma quella soluzione non può andar bene perchè non sarebbe riconosciuto il lettore CD-ROM.
Probabilmente è un'erroe dovuto al File ".cue" prova a sostituirlo con questo 

Esiste una Patch per rendere il gioco compatibile con le "3DFX"

-Montate Hdd e lettore -Selezionate-->Italiano-->Autodetect (2 Volte)-->Continua-->Pieno -Installate il gioco in C:\Krisalis.CD -Copiate i file dell'archivio in C:\Krisalis.CD -Avviate il file "STAR3DFX.EXE"  |
 |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 31/08/2012 : 07:43:11
|
grande oppegnagno, il .cue ha risolto tutto il gioco è perfettamente funzionante sotto dosbox!

|
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 31/08/2012 : 08:58:50
|
Io non ho avuto (e non avrò) il tempo di provarlo comunque... un inchino a   Oppe!!
Questo vuol dire che molti in giro avevano la stessa versione con il .cue non corretto (tanti lamentavano lo stesso problema con l'allocazione della memoria).
Mitico Oppe!   
EDIT: Se ci riesco, entro preparo la scheda del gioco altrimenti se ne parlerà fra una settimana...

Edited by - Esp on 31/08/2012 09:01:36 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 31/08/2012 : 14:56:50
|
quote: Scritto in origine da oppegnagno
Probabilmente è un'erroe dovuto al File ".cue" prova a sostituirlo con questo
Ho avuto più tempo per provare (ho dovuto scaricare il dosbox con le estensioni glide), il gioco funziona perfettamente.
e davvero. Però toglimi una curiosità : il .cue che hai trovato è stato modificato oppure è di un'altra immagine creata con tutti i crismi del caso?
EDIT: ho testato toca 1, funziona su win7 64bit, occorre però spuntare la compatibilità windows98 e tutto il resto, tranne 640x480 e 256 colori al setup prima, e all'exe dopo. Così, ho i soliti colori sfalsati solo nei menù, ingame è perfetto. La versione è la multi3 (eng,fra,ger) e qui trovate la patch: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/toca5146090609100/TIPO_PAGINA/patch
RIEDIT: quote: Scritto in origine da oppegnagno
La pagina di ufficiale DxWnd è questa http://sourceforge.net/p/dxwnd/home/Home/ questo programma è sviluppato da un utente di Arena80 "ghotik2002" aka GHO del gruppo di traduzione "I Figli di Gaucci" http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3755
Sai oppegnagno, sono davvero un caprone! Con il link che hai postato è possibile scaricare l'ultima versione di DxWnd, la v2_01_68_build.fix che ha già di default le opzioni abilitate per micromachine v3 e molti altri titoli. Basta solo editare per indicare la collocazione di micro.exe. Il gioco funziona su win64 bit senza abilitare nessuna compatibilità. Un e a ghothic2002. Confermo gran bel programma!

|
Edited by - echelon on 03/09/2012 18:47:36 |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 05/09/2012 : 15:19:46
|
, è multi5, c'è anche l'italiano! , aggiorno il topic originario. Se o quando ti deciderai a creare la scheda del gioco, farò in modo che punti a quest'ultima.
Il gioco si installa su win7 64bit, basta spuntare la compatibilità win95 nelle proprietà del setup. Per giocarci, invece leggete quanto scritto poco sopra. Su xp non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
ancora, ora sono veramente a -3!
EDIT(19/8/2073): purtroppo mi sono accorto che il cd di Microv3 è un mixedmode). Per il gioco completo di tracce audio: http://www.old-games.ru/game/download/270.html . Un anno fa , non era presente sul sito russo. Ringrazio comunque Fraste_ per l'interessamento. 

|
Edited by - echelon on 19/08/2013 10:09:12 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 05/09/2012 : 21:54:27
|
quote: Scritto in origine da echelon
grande oppegnagno, il .cue ha risolto tutto il gioco è perfettamente funzionante sotto dosbox!
Io non ho avuto (e non avrò) il tempo di provarlo comunque... un inchino a   Oppe!!
Questo vuol dire che molti in giro avevano la stessa versione con il .cue non corretto (tanti lamentavano lo stesso problema con l'allocazione della memoria).
Mitico Oppe!   
Di niente 
quote: Scritto in origine da echelon Sai oppegnagno, sono davvero un caprone! Con il link che hai postato è possibile scaricare l'ultima versione di DxWnd, la v2_01_68_build.fix che ha già di default le opzioni abilitate per micromachine v3 e molti altri titoli. Basta solo editare per indicare la collocazione di micro.exe. Il gioco funziona su win64 bit senza abilitare nessuna compatibilità. Un e a ghothic2002. Confermo gran bel programma!
Avevo provato la versione v2_01_64 e oggi la v2_01_68_.fix purtoppo ho sempre lo stesso problema  Comunque ti quoto alla grande sul "gran bel programma" 

quote: Scritto in origine da Fraste_
Ecco come promesso da tempo (ho avuto problemi personali per questo non ho fatto l'upload prima): Micromachine V3
Grande Fraste  |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 06/09/2012 : 15:31:11
|
Xcar sto continuando a scaricarlo con emule, sono arrivato a circa un quinto, avendolo iniziato il 23/8 (di tirar fuori soldi per questi 3 rimasti non se ne parla). Grazie per le ricerche.
@oppegnagno: questa volta mi sa che è davvero un problema di scheda grafica, sulla geforce va che è una bellezza (in finestra); l'unico "difetto" di dxwnd è di avermi allungato i tempi di caricamento.

|
Edited by - echelon on 06/09/2012 16:55:55 |
 |
|
Topic  |
|