Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Recensioni
 Recensione AGE OF EMPIRE
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  16:37:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando

Storia:
Age of Empires (talvolta abbreviato in AoE) è un videogioco strategico in tempo reale di ambientazione storica.
Questo gioco è il primo dell'omonima serie, a cui appartengono anche Age of Empires II e III.

In questo gioco si controlla una civiltà che dovrà progredire dall'età della pietra, attraverso tutta l'età classica fino all'età del ferro cercando di divenire forte economicamente e militarmente.
In Age of Empires, il giocatore durante l avanzamento della campagna controllera' le seguenti civiltà:

Egizi
Assiri
Antica Grecia
Babilonesi
Choson (antichi Coreani)
Ittiti
Persiani
Fenici
Minoici
Shang (antichi Cinesi)
Sumeri
Yamato (antichi Giapponesi)

nelle prime fasi del gioco il tuo scopo è raccolgiere le materie prime per l espansione della tua citta' quali cibo , oro ,legna e pietra ....

pian piano che la tua citta' sara' cresciuta potrai cominciare a creare il tuo esercito per attaccare le citta' nemiche .. e anche difendere la tua dai vari assalti ...

io penso che un immagine renda di piu' di mille parole ..... quindi un video dice piu' di un trilione di parole ed eccolo qua per rendersi conto di che tipo di gioco è ...

anche se è un gioco un po datato rimane ancora oggi assolutamente validissimo

Spero d aver fatto cosa gradita è la mia prima recensione ed è un po buttata li spero man mano di migliorare intanto un saluto agli amici di arena 80

You Can't Beat a Corley

Edited by - animax on 05/08/2012 16:41:14

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  17:12:37  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Se Dune2 è il papà degli RTS, Age of Empires è tra i migliori titoli (o il migliore?) appartenenti a questa categoria...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  19:26:16  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Esp

Se Dune2 è il papà degli RTS, Age of Empires è tra i migliori titoli (o il migliore?) appartenenti a questa categoria...

Ne ho provati diversi, e secondo me è il migliore in assoluto

Go to Top of Page

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  19:54:44  Mostra Profilo  Rispondi quotando
sinceramente preferisco dune 2000 per lo stile futuristico ma age of empire è veramente un must to be played

You Can't Beat a Corley
Go to Top of Page

Klascov
Guardiamarina

65 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  19:55:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Bellissima recensione chi mi da i link ???? anche quella del espansione romana ?????
in italiano possibilmente grazie mille raga =)
Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  21:26:02  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Lo trovi qui da noi!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Klascov
Guardiamarina

65 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  23:10:50  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie mille ESP (:
Go to Top of Page

Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi

Scritto - 05/08/2012 :  23:19:50  Mostra Profilo  Visita Fraste_'s Homepage  Click to see Fraste_'s MSN Messenger address  Rispondi quotando
io amo i giochi di strategia e dune2 è stato il primo che ho giocato e aoe1 il successivo. ho provato i successivi ma per i giochi dell'epoca di strategia ritengo in assoluto il migliore empire earth (è uscito 4 anni dopo). degli attuali consiglio vivamente il 2 oppure company of heroes (il 2 che sta per uscire è pluripremiato all'E3)

xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 06/08/2012 :  00:00:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Bellissima recensione! E assolutamente d'accordo, AoE è un titolo d'eccellenza se si amano gli strategici!
Comunque il primissimo a cui io ho giocato personalmente è stato il primo, indimenticabile Warcraft!

Go to Top of Page

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 07/08/2012 :  12:23:06  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ora faccio anche quella di dune 2000 se riesco

Edited by - animax on 07/08/2012 14:47:23
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page