Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Gli anni 80
 I personaggi di allora
 Celentano & Pozzetto
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  00:56:38  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Dai, ricordiamoci il mitico film...

Edited by - dreamone on 04/07/2012 00:57:40

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  11:38:51  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Adoro i film con Celentano e Pozzetto, anche quelli in cui non recitano in coppia

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  11:55:41  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
I loro film erano realmente strepitosi e divertenti mentre son stati sottovalutati dalla critica quelli in coppia: certo hanno due stili piuttosto differenti ma, secondo me, andrebbero rivalutati proprio perché atipici e meglio della coppia Pozzetto-Villaggio.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  13:40:13  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
La cosa che fa "sorridere" è che oggi i loro film (inclusi quelli di Villaggio) sono osannati dalla critica, addirittura definiti "un fedele spaccato della società italiana di allora" (secondo me anche di quella odierna) mentre 30-40 anni fa erano giudicati come spazzatura.

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  14:05:01  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Questo dimostrs che la "Critica" non conta nulla, alla fine è sempre il pubblico che comanda... e la Critica lo segue per non perderci la faccia.
Celentano e Pozzetto santi subito!

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 04/07/2012 :  17:48:14  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Un povero ricco, il ragazzo di campagna, mollo tutto (Barbara D'Urso a parte) sono film eccezionali

Go to Top of Page

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 05/07/2012 :  00:31:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Un povero ricco, il ragazzo di campagna, mollo tutto (Barbara D'Urso a parte) sono film eccezionali

Ti... ed aggiungo:

E' arrivato mio fratello, la casa stregata, Asso, il bisbetico domato, innamorato pazzo...
Il ragazzo di campagna è alla pari del bisbetico domato...
Pozzetto Vs Celentano 1 - 1

...FANTASTICI...

Edited by - dreamone on 05/07/2012 00:34:34
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 05/07/2012 :  05:16:44  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Ho riso praticamente a tutti i loro film e anche per me il rapporto è di 1-1

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 05/07/2012 :  09:40:37  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
entrambi e aggiungo che "Mollo tutto" contiene degli inequivocabili riferimenti ad un politico italiano che andò a vivere ad Hammamet

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 05/07/2012 :  09:54:02  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:

entrambi e aggiungo che "Mollo tutto" contiene degli inequivocabili riferimenti ad un politico italiano che andò a vivere ad Hammamet

Sempre per i riferimenti degli spaccati della socirtà italiana di cui si è ricreduta la critica ?

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 05/07/2012 :  13:59:59  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

quote:

Sempre per i riferimenti degli spaccati della socirtà italiana di cui si è ricreduta la critica ?

Esattamente

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 14/07/2012 :  21:01:48  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ultimamente su sky si vedo no nel canale comedy molti film degli anni 80 con pozzetto uno di questi è un film doppia storia con lui e il compianto nino mafredi ambientato alla mia bella montecatini terme :D

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 14/07/2012 :  21:22:02  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Se non mi sbaglio si intitola culo e camicia

P.S. Montecatini è una città splendida!!

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 15/07/2012 :  01:09:17  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Che titoli! Mi avete fatto venire nostalgia...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 15/07/2012 :  17:44:23  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Ho appena finito di vedere "noi uomini duri" con Pozzetto e Montesano

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 15/07/2012 :  18:36:13  Mostra Profilo  Rispondi quotando
io visto un classico con montesano e benvenuti :D Caino e Caino

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 14/08/2012 :  19:35:24  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Ieri sera hanno trasmesso "Grandi Magazzini" su IRIS, me lo sono gustato dal primo all'ultimo fotogramma Il pezzo che più mi fa sganasciare dalle risate è questo:

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 17/08/2012 :  22:50:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
sul 4 c'era mio padre dice messa divertentissimo :)mi ha fatto sganasciare la scena che deve cucinare per il vescovo

Go to Top of Page

Mercyful Fate
Luogotenente

182 Messaggi

Scritto - 18/08/2012 :  08:46:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Devo dire che non sono mai stato un grande estimatore di entrambi e probabilmente ora avrò il forum contro!

Su Celentano cantautore non ho nulla da dire, ma come showman e attore non è mai stato ai livelli raggiunti nella musica. L'unico film che ho trovato appena divertente è stato Grand Hotel Excelsior.

Pozzetto l'ho apprezzato maggiormente e film come "Noi Uomini Duri" (citato da Gianni) e "7 chili in 7 giorni" sono veramente divertenti.
Limitandomi a parlare di soli attori lombardi... Diego Abatantuono è di tutt'altra pasta... un mito!

Purtroppo Villaggio è stato penalizzato dal mito Fantozzi che s'è portato dietro per tutta la carriera. Avrete notato che nei film post-Fantozzi ha mantenuto la parlata fantozziana ed anche il modo di fare del famoso ragioniere.

Per citare una battuta del mitico Banfi... "è una questione di pelle... una questione epidermica?... No! Una questione di palle... m'hai rotto le palle!!!"...
Il mio giudizio su Celentano-Pozzetto è forse una questione "epidermica"...

Sono l'unico del forum a pensarla così?

Angelo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000