Poco tempo fà ho scoperto un emulatore che sostanzialmente " emula " diversi computer e console. Questo emulatore si chiama M.E.S.S ( Multiple Emulator Super System ) Qualche esempio:
* Atari 800 - 2600 - 5200 - 7800 * IBM XT 5160 * Amstrad GX 4000 * Commodore 64 * Sega MegaDrive * Game Boy e molti altri...
L'interfaccia grafica è molto simile a quella del Mame e come il Mame si può fare il refresh con F5 per controllare quali Pc e console emula la versione del Mess che viene scaricata In costante aggiornamento, il Mess ha l'obbiettivo di emulare tutto e fino ad oggi emula discretamente parecchi Pc e console! Che dire, è da provare e secondo me diverrà un ottimo emulatore
Grazie dell'informazione dream, sembra proprio un progetto ambizioso! Qual è il sito ufficiale?
Secondo me diventerà uno splendido emulatore Sono ancora un pò lontani dal farlo girare bene ma i vari team che ci lavorano stanno facendo passi da gigante...
Grazie Dream Ho provato il NintendoFE e funziona alla grande Peccato che non ci siano screen di anteprima per ogni gioco, l'ideale sarebbe trovare un megapack per hyperspin, ma la ricerca non ha avuto successo
EDIT: ho provato il frontend per SNES, ma è solo per ambiente KDE