Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Problemi giochi SCUMMVM
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 20/03/2012 :  18:22:11  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Ho portato a termine i giochi Lure of the temptress e Nippon safes Inc..

Ho notato che i giochi non possono essere portati a termine su SCUMMVM in quanto subiscono dei difetti se emulati con questo emulatore.
Metto tutto sotto spoiler:

Lure of the temptress:
- Il personaggio principale non riesce a dialogare bene con gli altri personaggi in quanto più volte gira attorno ad essi a vuoto fino alla comparsa del punto interrogativo;

- Lo skorl all'interno del castello di Selena non va a bere il vino per lasciare il protagonista a girare l'argano ma entra ed esce subito dalla cantina.

- Nella versione EGA non si riesce a completare la grotta del Weregate dato che la prima grotta ha l'immagine tagliata e non permette di vedere i teschi, ma anche se si supera questa parte, appena si entra nella grotta azzurra il gioco si blocca e SCUMMVM segnala errore e non si può proseguire.

Nippon Safes Inc.:
- Un difetto di minore importanza è che Donna non cambia il proprio aspetto quando si camuffa come la cantante giapponese;

- Non si riesce a completare il gioco perché nella scena finale scompare il personaggio cattivo e non si può cliccare nulla;

PS: i difetti di NSI descritti sopra si verificano sia con la versione Dos e Amiga emulate con SCUMMVM.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Edited by - vitali80 on 20/03/2012 18:22:37

Protagora
Luogotenente

119 Messaggi

Scritto - 20/03/2012 :  18:27:17  Mostra Profilo  Visita Protagora's Homepage  Rispondi quotando
Che versione di ScummVM hai usato?

A suo tempo (qualche anno fa, almeno 3), finii Lure of the Temptress senza problemi, quindi mi chiedo se, utilizzando lo stesso gioco, ma da fonti diverse, il problema rimane o meno.

Monkey Island World
http://www.miworld.eu
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 20/03/2012 :  19:09:15  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Protagora

La 1.4.0, adesso provo la 1.4.1

EDIT: stesso problema.

Edited by - vitali80 on 20/03/2012 19:26:41
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 20/03/2012 :  20:43:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Io ricordo che Nippon Safe aveva vari bug ,non sono riuscita a completarlo ne con scummmvm ne con dos-box.

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/03/2012 :  16:37:29  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da luise

Io ricordo che Nippon Safe aveva vari bug ,non sono riuscita a completarlo ne con scummmvm ne con dos-box.

Ti posso assicurare che NSI è "terminabilissimo" a parte alcuni difetti che io identificherei come glitch ma che sono superabili dal fatto che tutti si creano se è il giocatore a crearli (magari mi spiego meglio nel topic sui bug dei giochi -quale era? Non ricordo -), per il resto ci sono le domande che fanno parte della protezione del gioco ma di cui ci son le risposte nella release per Dos (con la soluzione in inglese; mi son dimenticato di metterla nella versione Amiga ma son le stesse, e le risposte iniziali per la scelta del personaggio, anche quelle però riscritte da me in quanto non riuscivo a scegliere Donna con quella scritta nella soluzione), se usato con DOSBox, il gioco permette la scelta del personaggio con i tasti 1, 2 e 3 e alle domande di protezione del gioco (una per personaggio) si può semplicemente premere INVIO.
Com SCUMMVM i problemi si creano automaticamente e sembra impossibile superarli eppure mettono la compatibilità al 90% .

quote:
Scritto in origine da Protagora

A suo tempo (qualche anno fa, almeno 3), finii Lure of the Temptress senza problemi, quindi mi chiedo se, utilizzando lo stesso gioco, ma da fonti diverse, il problema rimane o meno.

Ho provato Lure sulla versione 1.1.0 ma il problema dell'interazione fra i personaggi permane! Eppure la compatibilità è al 95%!!!

Edited by - vitali80 on 28/03/2012 16:40:45
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000