Io sono di parte (nota la firma), ma io ho sempre preferito Monkey Island, mettendo Grim al secondo posto, ma è indubbio che proprio Grim sia una delle migliori avventure mai create e che l'avvento di ResidualVM è proprio un sospiro di sollievo, visto che quegli installer e queli launcher che c'erano prima davano più l'impressione di una martellata sui... alluci.
Verissimo, l'ambientazione di Grim non la eguaglia nessuno!! MI e GF sono comunque 2 AG sensazionali, includerei anche la serie di Gobliiins, non è sensazionale ma è divertente
Beh a questo punto mi invitate a nozze, come faccio a non dire la mia: Grim Fandango è una delle peggiori avventure mai create e... non sono credibile vero? Ok ci ho provato!
Come si può intuire per me Grim è una specie di apice mai superato! Riconosco solo un difetto (perchè sono un fan devoto ma non un fanboy): non poter manipolare tra loro gli oggetti dell'inventario limita un pò alcuni enigmi, che avrebbero potuto essere più avvincenti! Ma il risultato finale è eccelso, un mix di connotati folkloristici e atmosfere noir da 10 e lode! Hijole!
quote:Scritto in origine da Protagora l'avvento di ResidualVM è proprio un sospiro di sollievo, visto che quegli installer e queli launcher che c'erano prima davano più l'impressione di una martellata sui... alluci.
Hai ragione da vendere... Residual, pur essendo in fase di rodaggio, ci ha dato la possibilità di rigiocare a questa grandiosa avventura grafica senza fare salti mortali...Anche se lo sviluppo si limitasse a Grim Fandango, sarei comunque felicissimo D'altro canto sono convinto che questo team continuerà a sorprenderci nell'immediato futuro
C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)
Ah, se avessi letto prima la guida non avrei postato cavolate. L'upgrade va copaito nella cartella del gioco, io tentavo di installarla! Grazie Pasquale, ora Grim parte senza indugio!
Mi è venuta una voglia incredibile di rigiocarlo...Saranno almeno 10 anni che non lo tocco Da qui potete scaricare l'intera colonna sonora: http://www.grimfandango.net/?page=soundtrack
C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)
Anche la mia Quasi quasi la metto come suoneria del cellulare Se vuoi, possiamo aprire un altro topic in varie