Sono appassionato di AG tipo Rhem e Myst... insomma avventure grafiche dove ci sia "qualcosa da risolvere", enigmi logico-matematici, senza avere mille oggetti da trovare e combinarli oppure una mole impressionante di dialoghi o di testi da leggere.
Qualcuno mi ha consigliato Shizm 1 e 2 e probabilmente appena riesco li proverò (a proposito, vedo che non c'è il 2 su Arena80, qualcuno lo ha? Perché mi piacerebbe farlo in italiano)
Conoscete altri giochi di questo genere?
Grazie mille :)
Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire
Non posso aiutarti, le avventure che piacciono a te sono quelle che non piacciono a me, io sono unod 1000 dialoghi e combinazioni di oggetti improbabili
So' che Blue Ice e' un'avventura cerebrale delle piu' difficili, anzi senza soluzione credo sia pressoche' impossibile finirlo
Non posso aiutarti, le avventure che piacciono a te sono quelle che non piacciono a me, io sono unod 1000 dialoghi e combinazioni di oggetti improbabili
So' che Blue Ice e' un'avventura cerebrale delle piu' difficili, anzi senza soluzione credo sia pressoche' impossibile finirlo
Grazie mille ;) Ovviamente dopo che mi hai detto questo dovrò provarci Ho visto che c'era su Arena80 ma ora non è più disponibile E' in previsione un re-up?
Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire
In teoria e' tutto in re-up magari se segnali il fatto che sei impaziente di giocare il re-up viene anticipato
Non voglio assolutamente mettere fretta ci mancherebbe ;) Certo che un gioco che tutti dicono essere impossibile, mi attira parecchio. Per segnalare la mia impazienza basta questo post?
Altre proposte?
Ciao Talpetta ,del genere di avventure che parli tu mi vengono in mente queste ,RAMA,REAH,LIGHTHOUSE,VITAE,SENTINEL,io non le ho giocate ,ma dalle recensioni sono molto difficili guarda qua' :http://www.puntaeclicca.it/home_recensioni.shtml,the longest journey e una bellissima avventura ,ma non e del genere da te descritto.
Io ho gli stessi gusti di Wario però mi hanno parlato molto bene di Schizm 2 e Reah...Purtroppo ho trovato in giro solo links megaupload
C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)
quote:Scritto in origine da talpetta Qualcuno mi ha consigliato Shizm 1 e 2 e probabilmente appena riesco li proverò (a proposito, vedo che non c'è il 2 su Arena80, qualcuno lo ha? Perché mi piacerebbe farlo in italiano)
Il primo lo trovi da noi perchè è un più datato... il sequel è del 2004, fuori limite arena80.
quote:Scritto in origine da talpetta The longest journey qualcuno lo ha fatto? Com'è?
una delle migliori avventure grafiche (concordo pienamente con Luise)
riguardo a sentinel - descent in time va giocata con la tastiera... non per i puristi del doppioclic su alida l'ho acquistato, installato e magari entro il 2026 spero di giocarlo
Reah vediamo se nella prossima settimana trovo il tempo per hostarlo
quote:Scritto in origine da talpetta The longest journey qualcuno lo ha fatto? Com'è?
una delle migliori avventure grafiche (concordo pienamente con Luise)
La proverò di sicuro allora
quote:Scritto in origine da lupulula riguardo a sentinel - descent in time va giocata con la tastiera... non per i puristi del doppioclic su alida l'ho acquistato, installato e magari entro il 2026 spero di giocarlo
Non mi definisco un purista del doppio click XD quindi se la trovassi credo che la proverei lo stesso
quote:Scritto in origine da lupulula Reah vediamo se nella prossima settimana trovo il tempo per hostarlo
Grazie mille ancora