Ho trovato qualche giorno fà su annunci (ebay) un Mac.
Niente di strano, Powermac g4 733mhz (powerPc) 640mb di ram (etc. etc)
Non è come l'i7 che ho, ma l'ho acquistato lo stesso, arrivato a casa e collegato il tutto mi sono accorto che è DAVVERO potente e veloce!! molto più di un Pentium 4 prima serie (1,2 o 1,5 ghz)
ora lo stò praticamente usando come pc primario!! navigo in internet, guardo video su Youtube! e... Posto su Arena80
ora l'i7 lo uso solo per renderizzare i video!
ma la cosa bella e che questa bellezza l'ho pagata solo 30€ !!!
in realtà è praticamente normale e ti spiego subito il perchè: Windows 7 (come tutti gli altri windows) sono sistemi operativi che si devono adeguare a qualsiasi pc. Questo permette di usare su qualsias pc windows (anche i mac riescono a far girare windows), ma questo comporta un difetto: il sistema non è sfruttato al 100%. Machintosh (si parlo dei primi non quelli di adesso che c'è un pò + di differenza) aveva la differenza che ogni pc aveva un sistema operativo progettato per esso (il sistema operativo in sè era uguale ma diciamo che era [scusate il termine informatico] compilato per quel determinato pc) e quindi riusciva e riesce a sfruttarlo al 100% (non del tutto per i nuovi pc). Cosa significa questo? Beh ovviamente che il pc di un tempo erano molto simili uno all'altro per cui bisognava avere meno driver meno programmi per la gestione e quindi più veloci ed efficaci. L'affare ovviamente lo hai fatto perchè comunque il Powermac ai tempi costava veramente tanto ed era un pc fatto molto bene (in termini di potenza). I sistemi linux/unix sono molto più potenti ancora di mac perchè riescono a supportare ogni ambiente e ogni pc (ci sono versioni attuali di linux che girano su pc pre 2000!).
C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)