Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Necronomicon - The dawning of darkness
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 10/12/2011 :  21:04:21  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
NECRONOMICON
The dawning of darkness

Titolo: Necronomicon - The dawning of darkness
Genere: punta-e-clicca
Tema: horror
Sviluppo: Wanadoo
Pubblicazione: Dreamcatcher Interactive
Anno: 2001
Piattaforma: PC
Lingua: italiano
Testato: XP

Link:
http://www.multiurl.com/la/NecronomiconIT

Trama:
1927, Costa Est degli Stati Uniti. Una notte d’estate. La vita di William H. Stanton precipita all’improvviso nell’angoscia più profonda. Qual è il terribile segreto che ossessiona il suo amico d’infanzia? Potrebbe avere qualcosa a che fare con le misteriose esperienze occulte dell’alchimista G. Herschel, scomparso nel 1771? Per liberare l’umanità dall’orrore, il giocatore dovrà interrogare gli abitanti del villaggio di Pawtuxet, consultare libri polverosi e la corrispondenza dell’enigmatico alchimista Gregor Herschell, decifrare antiche formule esoteriche e maneggiare con cautela strumenti fantastici e terrificanti per comunicare coi morti!
(Trama liberamente presa dal sito Adventure's Planet)

Risoluzione dei problemi:
Il gioco funziona tranquillamente anche su 7-64bit! Basta avviare il setup dell'installazione con la compatibilità a Xp!
Altra cosa: il gioco non regge il widescreen, in pratica appare in 4:3 con le bande nere ai lati! Purtroppo non ci sono opzioni configurabili e non ho trovato file di testo in cui configurare manualmente la risoluzione! A parte questo è giocabilissimo e perfettamente funzionante su qualsiasi sistema operativo!
(Informazione data e testata da Calavera)

Note:
Si ringrazia abx92 per aver condiviso il gioco su EMule.
Il gioco è dedicato a Veshka che aveva fatto richiesta di upload di questa "perlina" (testuali parole di Veshka ) alcuni mesi fà.

PS: appena posso inserirò le immagini.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Edited by - vitali80 on 20/06/2013 13:02:48

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 10/12/2011 :  21:29:42  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Che colpo, Vitali...Grazie e COMPLIMENTI per questo fantastico upload

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 10/12/2011 :  21:36:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Che colpo, Vitali...Grazie e COMPLIMENTI per questo fantastico upload

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 11/12/2011 :  13:56:12  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Grazie a voi ragazzi

Edited by - vitali80 on 28/11/2012 04:12:36
Go to Top of Page

zuzzeranti
Mozzo

15 Messaggi

Scritto - 29/12/2011 :  10:54:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho scaricato tutti i file, però quando provo a scompattarli 7-Zip riporta il seguente messaggio diagnostico: Metodo di compressione non supportato per "Necronomicon CD1[ITA].iso". Analogo avviso viene mostrato anche per il secondo CD del gioco. Ho provato a unire tutti i file con HJSplit 2.4 per formare due unici archivi compressi, uno per ciascun CD, ma 7-Zip lo stesso non riesce a estrarli.
Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 29/12/2011 :  11:56:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Magari prova ad aggiornare la versione di 7-Zip che utilizzi, forse è quello il problema!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

zuzzeranti
Mozzo

15 Messaggi

Scritto - 03/01/2012 :  09:02:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho installato la versione 9.20 di 7.Zip, che credo sia la più recente. Sono riuscito a scompattare il cd2 senza problemi, però col cd1 mi dà ancora messaggio di errore ("0 Errore nei dati in 'Necronomicon CD1 [ITA].iso'. Il file è danneggiato."). Proverò a scaricare di nuovo i file. Speriamo bene...
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 03/01/2012 :  16:49:07  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Ho provato a riscaricare i file e, come la prima volta, posso assicurare che sono tutti a posto: i pezzi si sono uniti a formare l'archivio intero e poi ho estratto l'ISO tranquillamente.
Sinceramente non saprei dirti a quale problema ti trovi davanti Zuzze
Se non dovessi riuscire ad unire ed estrarre i file con WinRAR, WinZip o 7Z potresti provare ad usare JDownloader che, appena scarica, unisce i file automaticamente.

Edited by - vitali80 on 28/11/2012 04:12:57
Go to Top of Page

zuzzeranti
Mozzo

15 Messaggi

Scritto - 05/01/2012 :  10:27:35  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Tutto a posto. Sono riuscito a scompattare i file. Evidentemente c'era stato un problema quando ho cercato di scaricare i file la prima volta. Grazie.
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 05/01/2012 :  16:15:53  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da zuzzeranti

Tutto a posto. Sono riuscito a scompattare i file. Evidentemente c'era stato un problema quando ho cercato di scaricare i file la prima volta. Grazie.

Bene! Buona giocata allora

Edited by - vitali80 on 28/11/2012 04:13:20
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 06/01/2012 :  16:38:38  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Arrivano un pò in ritardo i miei ringraziamenti per questo fantastico titolo in italiano! E per farmi perdonare confermo che funziona tranquillamente anche su 7-64bit! Basta avviare il setup dell'installazione con la compatibilità a Xp!

Altra cosa: il gioco non regge il widescreen, in pratica appare in 4:3 con le bande nere ai lati! Purtroppo non ci sono opzioni configurabili e non ho trovato file di testo in cui configurare manualmente la risoluzione! A parte questo è giocabilissimo e perfettamente funzionante su qualsiasi sistema operativo!

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 06/01/2012 :  17:12:40  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Grazie Cala , ho aggiunto le tue informazioni nella scheda in modo che siano più visibili.
Saranno contenti i possessori dei 7-64bit

Edited by - vitali80 on 28/11/2012 04:13:35
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 06/01/2012 :  17:32:32  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie a te! In effetti però quando ho scritto "funzionante su qualsiasi sistema operativo" non ho considerato Vista!
Vabbè diciamo che su questo rimango fiducioso!

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 27/11/2012 :  10:57:13  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Qualcuno ci ha giocato? Impressioni?

Go to Top of Page

lupulula
SottoUfficiale

338 Messaggi

Scritto - 27/11/2012 :  11:43:43  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ci giocai anni fa, e mi piacque particolarmente anche se le recensioni lo danno come AG di secondo ordine... de gustibus

La notte s'apre sull'orlo dell'abisso...

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 27/11/2012 :  14:04:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
L'ho trovato accattivante! Non è particolarmente complicato e probabilmente non ha ottenuto grandi voti perchè non ha una difficoltà tale da renderlo competitivo con altri titoli!
Però si lascia giocare, è fedelmente lovecraftiano senza scadere nel pacchiano e soprattutto abbastanza stabile sui sistemi recenti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 27/11/2012 :  21:19:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera
In effetti però quando ho scritto "funzionante su qualsiasi sistema operativo" non ho considerato Vista!

Ma perche' ,Vista e' un sistema operativo ?

Ottimo gioco,a me e' piaciuto molto ,complimenti Vitali ,

Edited by - luise on 27/11/2012 21:23:35
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/11/2012 :  04:22:24  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Per l'uso che ne ho fatto io tempo fà devo dire che Vista non è male come SO, solo ha problemi di compatibilità coi software in generale -giochi e non- che in effetti non è un problema da poco ma girano bene molti bei giochi come Theme Park World senza problemi.
Comunque mi accodo a tutti voi nel dire che come SO è stato creato un po' così.

Grazie dei complimenti luise.

Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 29/11/2012 :  06:43:16  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
Ho trovato online ieri il libro... l'ho sistemato e ho uppato qui: http://www.mediafire.com/?9nfw0aisoz6z3

Vitali80 senza parole, come da prassi

Edited by - sev7en on 29/11/2012 08:03:55
Go to Top of Page

lupulula
SottoUfficiale

338 Messaggi

Scritto - 29/11/2012 :  08:02:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da sev7en

Ho trovato online ieri il libro... l'ho sistemato e ho uppato qui

il solito "cancelletto al posto del punto interrogativo" nel link
Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 29/11/2012 :  08:04:07  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da lupulula

quote:
Scritto in origine da sev7en

Ho trovato online ieri il libro... l'ho sistemato e ho uppato qui

il solito "cancelletto al posto del punto interrogativo" nel link

Aggiornato, grazie.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a: