| Autore |
Topic  |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 05/12/2011 : 22:16:24
|
Ciao a tutti, ho trovato una buona inserzione su ebay! Il venditore (fidato) accetta pagamento tramite ricarica Paypal, da fare presso un tabaccaio che disponga del servizio lottomatic - card paypal! Mi ha lasciato n°carta e codice fiscale!
E' la prima volta che mi si chiede questo tipo di pagamento e mi ha incuriosito! Qualcuno sa come funziona?

|
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 06/12/2011 : 08:47:44
|
Ciao Calavera, scusa lo scetticismo, ma ti fidi a fare una ricarica prima che ti venga consegnata la merce?
A parte le mie considerazioni da buon genovese, che prima di sganciare due lire.... , la carta PayPal è la nuova prepagata ricaricabile emessa da CartaLIS IMEL S.p.A. in collaborazione con PayPal. Funziona come una qualunque prepagata, come ad esempio la carta PostePay, appoggiandosi al conto PayPal dell'utente e per ricaricarla è possibile servirsi delle ricevitorie lottomatica. Se effettui una ricarica ad una carta che non sia la tua, viene richiesto il codice fiscale del proprietario. Qui qualche ragguaglio.
Luca
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 06/12/2011 : 16:37:45
|
No luca, non sono il tipo da fidarmi così facilmente! Comunque so cosa è paypal, semplicemente mi aveva incuriosito perchè non avevo mai sentito parlare della "lottomatica", nè della possibilità di ricaricare da un tabaccaio... e se mi fosse successo in futuro almeno sapevo di cosa si trattava! Grazie delle informazioni!

|
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 06/12/2011 : 21:20:48
|
quote: Scritto in origine da luca76
scusa lo scetticismo, ma ti fidi a fare una ricarica prima che ti venga consegnata la merce?
Su Ebay funziona così, paghi e poi ti consegnano la merce!! Io vendo parecchio su Ebay e prima di spedire devono pagarmi, però utilizzo metodo di pagamento paypal! @Cala, non ho mai pagato con il metodo lottomatic, però io pago solo con paypal e non ho mai avuto problemi con i venditori che, come dici tu, sono fidati!! 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 06/12/2011 : 21:45:26
|
Avendo il codice fiscale dell'interessato penso che non ci siano imbrogli: chi imbroglierebbe mai dando il proprio codice fiscale?
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 06/12/2011 : 21:50:26
|
quote: Scritto in origine da vitali80
chi imbroglierebbe mai dando il proprio codice fiscale?
Praticamente... ogni delinquente ( che rima ) 

|
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 07/12/2011 : 08:04:41
|
quote: Scritto in origine da vitali80
Avendo il codice fiscale dell'interessato penso che non ci siano imbrogli: chi imbroglierebbe mai dando il proprio codice fiscale?
Attenzione che dall'algoritmo per ricavare il codice fiscale non è possibile risalire con esattezza al nome e cognome del proprietario. Ci sono più combinazioni che possono matchare il cf (ed esiste anche il famoso problema degli omocodi). Conosco il metodo di pagamento e contrattazione su ebay, ma non mi sono mai fidato (è un mio limite). Speriamo ci sia ancora gente onesta..
Luca
 |
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 07/12/2011 : 22:25:47
|
quote: Scritto in origine da luca76
Speriamo ci sia ancora gente onesta..
Ho comprato un mare di cose su ebay, ovviamente da persone con certi criteri ( feedback, disponibilità, ecc... ) La merce mi è sempre arrivata, sempre tutto ok, anzi, un paio di volte mi sono arrivati prodotti non conformi alla descrizione e hanno provveduto a spedirmi nuovamente il prodotto senza rivolere indietro quello sbagliato ( che io ho tenuto ) Quindi confermo che gente onesta fortunatamente c'è ne ancora 

|
 |
|
| |
Topic  |
|