Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 Addio Maestro Araki
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  13:58:05  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Ho appena letto la notizia da qui:

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/addio-maestro-araki-disegno-goldrake-e-lupin/?ref=HRESS-24

Che dire: credo che abbia segnato l'infanzia di tutti noi. Riposi in pace

vincent_valentine_93
Ufficiale

771 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  14:03:06  Mostra Profilo  Rispondi quotando
noooo mi dispiace riposa in pace....

Edited by - vincent_valentine_93 on 02/12/2011 14:03:30
Go to Top of Page

incantevole
Marinaio semplice

41 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  14:33:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Goldrake lo guardavo anch'io...mi ricordo ancora lo stupore per quel nuovo cartone animato...la prima puntata è andata in onda in Italia il 4 aprile 1978 ore 18:45 su Retedue (l'ho trovato in giro su Internet). Era l'orario classico del telefilm del tardo pomeriggio, che durava circa fin verso le 19:15. Actarus, Venusia che con il passare del tempo diventa pure lei pilota del Delfino Spaziale...rivedere qualche spezzone su You tube fa sorridere e provare nostalgia....Soprattutto è incredibile quanti titoli siano stati "animati" da lui...Intere generazioni di telefilm...Che la terra gli sia davvero lieve..
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  15:17:40  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
All'epoca disegnare era davvero duro, anche le minime animazioni prendevano tempi lunghi, si doveva disegnare tutto a mano animazione per animazione, sicuramente un gran lavoratore.
Oltrettutto aveva anche la responsabilità di non far perdere carisma a dei personaggi creati da altri ed è riuscito nell'impresa.

Sinceramente, non mi sento di essere triste, ma son contento di quello che ci ha lasciato, e non solo come produzioni ma anche di quel che ci è rimasto dentro; dopotutto i bambini prima d'imparare a leggere guardano e ascoltano i cartoni animati, quindi pochi hanno letto le opere originali senza aver prima visto i personaggi "rifatti" dai disegnatori di cartoni e Araki rientra fra questi che abbiamo ammirato e che ci ha aperto la strada dal cartone al fumetto.

Grazie Gianni per non avercelo fatto dimenticare

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  19:06:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Intere generazioni sono cresciute con i prodotti di quest'uomo, ha contribuito a segnare un epoca e la personalità di molta gente.

Gianni hai fatto benissimo a ricordarlo!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/12/2011 :  19:40:29  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Neanch'io mi sento triste, Vitali (ed il significato del mio smile è prorpio quello), se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta

Go to Top of Page

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 04/12/2011 :  00:13:43  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta

Gianni, i vecchi cartoni erano fatti davvero bene, ti avvolgevano completamente e ti esternavano da tutti talmente ti immedesimavi nel personaggio!
Quei 20 minuti che durava una puntata...
Mi ricordo che passavano in un secondo e dovevo aspettare il giorno dopo per vederne un'altra...
Ovvio mi dispiace per questo gran disegnatore che,come altri, ha segnato un'epoca storica

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000