| Autore |
Topic  |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
|
|
vincent_valentine_93
Ufficiale

771 Messaggi |
Scritto - 02/12/2011 : 14:03:06
|
noooo mi dispiace riposa in pace....

|
Edited by - vincent_valentine_93 on 02/12/2011 14:03:30 |
 |
|
|
incantevole
Marinaio semplice

41 Messaggi |
Scritto - 02/12/2011 : 14:33:49
|
| Goldrake lo guardavo anch'io...mi ricordo ancora lo stupore per quel nuovo cartone animato...la prima puntata è andata in onda in Italia il 4 aprile 1978 ore 18:45 su Retedue (l'ho trovato in giro su Internet). Era l'orario classico del telefilm del tardo pomeriggio, che durava circa fin verso le 19:15. Actarus, Venusia che con il passare del tempo diventa pure lei pilota del Delfino Spaziale...rivedere qualche spezzone su You tube fa sorridere e provare nostalgia....Soprattutto è incredibile quanti titoli siano stati "animati" da lui...Intere generazioni di telefilm...Che la terra gli sia davvero lieve.. |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 02/12/2011 : 15:17:40
|
All'epoca disegnare era davvero duro, anche le minime animazioni prendevano tempi lunghi, si doveva disegnare tutto a mano animazione per animazione, sicuramente un gran lavoratore. Oltrettutto aveva anche la responsabilità di non far perdere carisma a dei personaggi creati da altri ed è riuscito nell'impresa.
Sinceramente, non mi sento di essere triste, ma son contento di quello che ci ha lasciato, e non solo come produzioni ma anche di quel che ci è rimasto dentro; dopotutto i bambini prima d'imparare a leggere guardano e ascoltano i cartoni animati, quindi pochi hanno letto le opere originali senza aver prima visto i personaggi "rifatti" dai disegnatori di cartoni e Araki rientra fra questi che abbiamo ammirato e che ci ha aperto la strada dal cartone al fumetto.
Grazie Gianni per non avercelo fatto dimenticare 
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 02/12/2011 : 19:06:49
|
Intere generazioni sono cresciute con i prodotti di quest'uomo, ha contribuito a segnare un epoca e la personalità di molta gente.
Gianni hai fatto benissimo a ricordarlo!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 02/12/2011 : 19:40:29
|
Neanch'io mi sento triste, Vitali (ed il significato del mio smile è prorpio quello), se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta 

|
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 04/12/2011 : 00:13:43
|
quote: Scritto in origine da Gianni
se penso a lui mi vengono in mente solo bei ricordi ed i pomeriggi davanti alla TV a bocca aperta 
Gianni, i vecchi cartoni erano fatti davvero bene, ti avvolgevano completamente e ti esternavano da tutti talmente ti immedesimavi nel personaggio! Quei 20 minuti che durava una puntata... Mi ricordo che passavano in un secondo e dovevo aspettare il giorno dopo per vederne un'altra...  Ovvio mi dispiace per questo gran disegnatore che,come altri, ha segnato un'epoca storica 

|
 |
|
| |
Topic  |
|