| Autore |
Topic  |
|
|
Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 17:41:25
|
Ciao a tutti! Mi vedo costretto a chiedere di nuovo aiuto per elder scrolls arena, che nonostante l'aiuto di calavera e la sua guida, non son riuscito a far partire. Per ora mi sto consolando con elder scrolls 5 ma mi piacerebbe tantissimo scoprire le origini di questo capolavoro 
  |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 19:04:59
|
Allora, vediamo di cominciare a entrare nel dettaglio! Che tipo di problemi riscontri? Riguarda l'utilizzo vero e proprio di Dos-Box? In questo caso prepariamoci il terreno in questo modo: scarica l'archivio e rinominalo (iso compreso) arena Dopodichè crea una cartella in C: chiamata giochi e inserisci lì l'archivio (l'iso avrà quindi come percorso C:\giochi\arena\arena.iso)

Ti ho fatto un'immagine esemplificatrice! Avendo lo stesso percorso ti basterà seguire passo passo le mie stesse righe di comando! Quando hai fatto avvisa che procediamo!

|
 |
|
|
Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 20:51:28
|
Questo l'avevo già fatto l'ultima volta che me l'hai spiegato e ce l'ho pronto ;) il problema è dos-box che per me è un po' troppo incasinato 
  |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 21:13:41
|
Perfetto, andiamo avanti:
monta il file arena.iso con Daemon Tools, poi avvia Dos-Box e digita:
keyb it (se hai dosbox in inglese)
mount c c:\giochi -freesize 1000
imgmount d "c:\giochi\arena\arena.iso" -t iso
d:
install
Durante l'installazione scegli per comodità il percorso C:\ARENA (come in figura), setta Musica e Audio con la SoundBlaster (or 100% compatibile) e esci!

Ti basterà digitare arena per avviare il gioco! Attenzione però, perchè avviando successivamente Dos-Box dovrai per forza di cose ridigitare le stringhe di comando! Ma andiamo per gradi, cominciamo a vedere se lo installi e ti si avvia!

|
 |
|
|
Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 21:24:21
|
FUNZIONA !!! solo un problema, non so a cosa sia dovuto ma il gioco va parecchio a scatti, voglio dire anche il mirino
  |
Edited by - Trololo on 21/11/2011 21:38:25 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 21:46:26
|
No problema, avevo già il resto pronto!  D'ora in poi, quando vorrai giocarci, non devi far altro che montare il solito iso col solito Daemon Tools, avviare Dos-Box e digitare:
keyb it
mount c c:\giochi -freesize 1000
imgmount d "c:\giochi\arena\arena.iso" -t iso
c:
cd arena
arena
Piccolo trucco: siccome può essere noioso dover ogni volta riscrivere le stesse righe di comando segui il consiglio al punto 3 della mia guida: salvando le stringhe sul file di configurazione (almeno fino a cd arena) quando avvii l'emulatore saranno già impostate!
Il gioco è piuttosto pesante anche su Dos-Box! Per renderlo fluido quanto basta per giocare discretamente premi varie volte Ctrl+F12 finchè il valore dei cicli della CPU (il numero inizialmente a 3000 sulla barra blu del programma) non sia almeno sui 9000! Inoltre durante il gioco premi ESC e riduci al minimo i dettagli visivi (la grafica non cambia)! Oppure aprendo il file di configurazione setta core=dynamix e cpu=max, e buon divertimento!

|
 |
|
|
Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 21:53:18
|
Ma ti dirò, una volta che li imparo lo trovo quasi piacevole scrivere i comandi xD per tutto
  |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 21/11/2011 : 21:58:01
|
Di nulla, figurati! Hai ragione, "domare" il Dos-Box classico può dare grandi soddisfazioni! Buon divertimento! 

|
 |
|
| |
Topic  |
|