Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Aiuto con elder scrolls arena?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  17:41:25  Mostra Profilo  Visita Trololo's Homepage  Click to see Trololo's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ciao a tutti! Mi vedo costretto a chiedere di nuovo aiuto per elder scrolls arena, che nonostante l'aiuto di calavera e la sua guida, non son riuscito a far partire.
Per ora mi sto consolando con elder scrolls 5 ma mi piacerebbe tantissimo scoprire le origini di questo capolavoro

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  19:04:59  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora, vediamo di cominciare a entrare nel dettaglio! Che tipo di problemi riscontri? Riguarda l'utilizzo vero e proprio di Dos-Box?
In questo caso prepariamoci il terreno in questo modo: scarica l'archivio e rinominalo (iso compreso) arena
Dopodichè crea una cartella in C: chiamata giochi e inserisci lì l'archivio (l'iso avrà quindi come percorso C:\giochi\arena\arena.iso)

Ti ho fatto un'immagine esemplificatrice! Avendo lo stesso percorso ti basterà seguire passo passo le mie stesse righe di comando! Quando hai fatto avvisa che procediamo!

Go to Top of Page

Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  20:51:28  Mostra Profilo  Visita Trololo's Homepage  Click to see Trololo's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Questo l'avevo già fatto l'ultima volta che me l'hai spiegato e ce l'ho pronto ;) il problema è dos-box che per me è un po' troppo incasinato

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  21:13:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Perfetto, andiamo avanti:

monta il file arena.iso con Daemon Tools, poi avvia Dos-Box e digita:

keyb it (se hai dosbox in inglese)

mount c c:\giochi -freesize 1000

imgmount d "c:\giochi\arena\arena.iso" -t iso

d:

install

Durante l'installazione scegli per comodità il percorso C:\ARENA (come in figura), setta Musica e Audio con la SoundBlaster (or 100% compatibile) e esci!

Ti basterà digitare arena per avviare il gioco! Attenzione però, perchè avviando successivamente Dos-Box dovrai per forza di cose ridigitare le stringhe di comando!
Ma andiamo per gradi, cominciamo a vedere se lo installi e ti si avvia!

Go to Top of Page

Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  21:24:21  Mostra Profilo  Visita Trololo's Homepage  Click to see Trololo's MSN Messenger address  Rispondi quotando
FUNZIONA !!! solo un problema, non so a cosa sia dovuto ma il gioco va parecchio a scatti, voglio dire anche il mirino

Edited by - Trololo on 21/11/2011 21:38:25
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  21:46:26  Mostra Profilo  Rispondi quotando
No problema, avevo già il resto pronto!
D'ora in poi, quando vorrai giocarci, non devi far altro che montare il solito iso col solito Daemon Tools, avviare Dos-Box e digitare:

keyb it

mount c c:\giochi -freesize 1000

imgmount d "c:\giochi\arena\arena.iso" -t iso

c:

cd arena

arena

Piccolo trucco: siccome può essere noioso dover ogni volta riscrivere le stesse righe di comando segui il consiglio al punto 3 della mia guida: salvando le stringhe sul file di configurazione (almeno fino a cd arena) quando avvii l'emulatore saranno già impostate!

Il gioco è piuttosto pesante anche su Dos-Box! Per renderlo fluido quanto basta per giocare discretamente premi varie volte Ctrl+F12 finchè il valore dei cicli della CPU (il numero inizialmente a 3000 sulla barra blu del programma) non sia almeno sui 9000!
Inoltre durante il gioco premi ESC e riduci al minimo i dettagli visivi (la grafica non cambia)!
Oppure aprendo il file di configurazione setta core=dynamix e cpu=max, e buon divertimento!

Go to Top of Page

Trololo
Guardiamarina

72 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  21:53:18  Mostra Profilo  Visita Trololo's Homepage  Click to see Trololo's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ma ti dirò, una volta che li imparo lo trovo quasi piacevole scrivere i comandi xD per tutto

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 21/11/2011 :  21:58:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Di nulla, figurati! Hai ragione, "domare" il Dos-Box classico può dare grandi soddisfazioni!
Buon divertimento!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000