Visto il discreto interesse dimostrato per Utopia, vi propongo or ora il seguito dello stesso: K240 uscito su Amiga e rinominato Fragile Allegiance su PC. Ecco di cosa parliamo:
ALCUNE ACCORTEZZE: Il gioco è in versione rippata del filmato introduttivo che oltrettutto costituiva parte della protezione. Fate così: scompattate il file RAR in C:\ ottenendo la cartella C:\FRAGILE - per giocare doppio clik su K240.exe (icona di DOSBOX)
Se invece volete configurare a vostro piacimento il gioco perchè magari avete già Dosbox, utilizzate questa configurazione:
mount c c:\fragile mount d c:\fragile -t cdrom c: vesafix.com fragile.exe
Guarda Vitali, ti dico una cosa, il testo è tutto su un unico file chiamato English.txt, basterebbe tradurlo e salvare un Italian.txt per convertirlo completamente. Ho tentato la traduzione automatica con Google, ma dopo un po' mi sono perso. Qui si tratta solo di volontà se e quando qualcuno vorrà! Intanto buon game a tutti!
Guarda Vitali, ti dico una cosa, il testo è tutto su un unico file chiamato English.txt [...]
Peccato! Gli impegni di lavoro (è un periodaccio ) mi stanno tenendo lontano da Arena e dal mio sito , ho tante idee e non riesco a portarle a termine (doppio ) se c'è da modificare solo un txt potrei farcela anch'io, anche se conosco poco l'inglese, mettendoci pazienza. Comunque non è detto che non si farà in futuro, confido nei miei spazi liberi .
Ora ricordo perché lasciai il progetto: Se si tocca il file TXT dove son scritti i messaggi il gioco non visualizza più le scritte. Ho recuperato una versione rippata e modificato le scritte nel file e non mi fà vedere più nulla nelle opzioni se non le immagini.
Facessero tutti i giochi come 7Legion tutti potrebbero tradurre i testi e localizzarli nella propria lingua.
EDIT: Ho trovato l'immagine ISO in inglese ma non riesco a settare il suono dopo l'installazione perché mi dà errore ad ogni settaggio; appena posso lo uppo così, se volete, potete darmi una mano.
Errore trovato: non bisogna fare la configurazione manuale del sound, bensì bisogna farglielo trovare automaticamente ma saltare i settaggi SB16 ed SBPro e tenere SB, la prova sarà il test del suono che va bene. Appena lo uppo metto il link
A proposito: son riuscito a scaricare dal Mulo Konung 2 in inglese e si avvia tranquillamente appena posso lo uppo dato che, come detto in precedenza, è del 2002.
A proposito: son riuscito a scaricare dal Mulo Konung 2 in inglese e si avvia tranquillamente appena posso lo uppo dato che, come detto in precedenza, è del 2002.