Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Dark Seed II - Italiano
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  21:34:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ecco qui il secondo capitolo dell'ottima serie Dark Seed sottotitolato in italiano! Il gioco è stato prodotto dalla Destiny Media Technologies e distribuito dalla Cyberdreams nel 1995.

La caratteristica che rende Dark Seed un unicum nel genere delle avventure grafiche è quella di basarsi sulle opere di H.G. Giger. Giger artista svizzero (famoso anche per aver creato la figura dell'alieno di "Alien") ha partecipato alla creazione degli ambienti del "Dark World" di Dark Seed. L'idea alla base di questa realtà alternativa è la fusione tra biologia e tecnologia che trova perfetta espressione negli scenari cupi e inquietanti di Giger e nei suoi biomeccanoidi.

Il protagonista del gioco Mike Dawson dopo aver contrastato con successo la minaccia degli "Antichi" provenienti dal Mondo Oscuro (vedi episodio precedente) ha deciso di far ritorno a casa nel suo paese natale. Ma le allucinanti esperienze che ha vissuto hanno lasciato un segno indelebile. A quasi un anno di distanza da quegli eventi infatti le "ferite" sono tutt'altro che rimarginate.

Gli "Antichi" e il loro desiderio di dominio delle realtà sono ancora una minaccia! Il povero Mike accusato anche dell'omicidio di Rita, una sua vecchia fiamma dei tempi del liceo, dovrà fronteggiare di nuovo gli "Antichi" attraverso un viaggio ancor più allucinante del primo!

Ecco il link al CD di gioco:

Dark Seed II.

Non ho trovato un manuale in formato digitale se ne trovate una copia postate pure un link.

Dark Seed II è in italiano per quanto riguarda i testi mentre il parlato rimane in inglese.

Il gioco funziona su Windows XP. Bisogna però impostare una risoluzione grafica 640x480 a 8-bit altrimenti le schermate di gioco verranno schiacciate in un angolo dello schermo.

Buon divertimento!

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  21:45:06  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Che dire....Complimentoni

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  21:48:58  Mostra Profilo  Rispondi quotando
wowwwwwwwwwwwww ottimo gioco link adventure

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  21:54:46  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie ragazzi! Dopo ore di upload il mio router merita un po' di tregua e di relax!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  22:55:05  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Impressionante! Giger, Lovecraft... tutto insieme! Grazie mille adventure!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 25/02/2009 :  23:51:26  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Serata a tinte forti stasera! Meno male che c'è il Noir ironico/caustico di Discworld Noir!

Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 14/12/2012 :  17:18:31  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ho notato il link non più accessibile e ne ho fatto un mirror.
Se gli admin sono d'accordo, è possibile sostituire il collegamento con questo: http://www.mediafire.com/?58ewls33b3d3a.
La versione è la stessa uppata originariamente da Adventure.

Luca
Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 14/12/2012 :  17:49:09  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
Quando vedo spuntare in prima pagina questi capolavori non posso che fare del sano spam con un carrellata di emoticons...
Go to Top of Page

Orisay
Ufficiale

804 Messaggi

Scritto - 14/12/2012 :  18:52:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Aggiunto manuale (ENG): http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2563

Go to Top of Page

psiko
Mozzo

24 Messaggi

Scritto - 17/12/2012 :  22:37:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Mi sono sempre chiesto se esiste una versione boxata..io l'ho sempre visto jewel case in cd rom..
Go to Top of Page

Flaviolik
Mozzo

4 Messaggi

Scritto - 17/05/2013 :  17:51:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Salve, qualcuno mi sa dire se riesce a giocarci su Windows 7?

Edited by - Flaviolik on 17/05/2013 17:51:58
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 25/05/2013 :  08:56:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Flaviolik, la risposta è...nì.
Il setup, così come l'exe, di Darkseed 2 sono a 16 bit.
Quindi se hai 7 32 bit potresti provare ad attivare le proprietà compatibilità, prima al setup e poi all'exe. Oppure, metodo che consiglio ai possessori di 7 64 bit, installare e giocare il gioco su win3.11 emulato via DOSBox.

Ma c'è un uomo, forte, con un nome fantastico
che sa volare, sa lottare, e tutti aiuterà
...
Parapapan, Parapapan, la bacchetta si alzerà
e più magica del magico sarà (finalmente CRIBBIO!) XD
Go to Top of Page

Flaviolik
Mozzo

4 Messaggi

Scritto - 30/05/2013 :  12:08:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da echelon

Ciao Flaviolik, la risposta è...nì.
Il setup, così come l'exe, di Darkseed 2 sono a 16 bit.
Quindi se hai 7 32 bit potresti provare ad attivare le proprietà compatibilità, prima al setup e poi all'exe. Oppure, metodo che consiglio ai possessori di 7 64 bit, installare e giocare il gioco su win3.11 emulato via DOSBox.

...

Grazie per la risposta.
Io ho Windows 7 64bit. Potresti linkarmi, anche in privato, una guida per far funzionare win3.11 con DosBox? In rete non ne ho trovate... :S
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 30/05/2013 :  15:12:54  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Va abbastanza bene questa versione (scarica il primo link, occhio alla pass). Abbastanza, perché ci sto giocando e mi è crashato in alcuni filmati: in questo caso, cambia locazione e ritornaci.

...
Go to Top of Page

Flaviolik
Mozzo

4 Messaggi

Scritto - 24/07/2013 :  09:00:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da echelon

Va abbastanza bene questa versione (scarica il primo link, occhio alla pass). Abbastanza, perché ci sto giocando e mi è crashato in alcuni filmati: in questo caso, cambia locazione e ritornaci.

...

Il link purtroppo è offline! :(
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 19/08/2013 :  11:14:20  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Si, il link è offline. Però visto l'alto numero di crash di darkseed II in ambiente win 3.11 sotto dosbox, conviene utilizzare win98se emulato. Il topic di riferimento è questo: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=168

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000