| Autore |
Topic  |
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 25/02/2009 : 21:33:10
|
La saga videoludica dedicata al Mondo Disco si chiude con Discworld Noir. Una divertente e sarcastica rivisitazione del genere Noir immerso nello strampalato universo del Mondo Disco. Creato dalla Perfect Entertainment e pubblicato dalla GT Interactive nel 1999 Discworld Noir è un'avventura grafica realizzata con motore grafico 2D usato su scenari e personaggi prerenderizzati, l'unico modello poligonale è quello del protagonista: Lewton il primo e unico investigatore privato dell'intero Mondo Disco.

Il cinico PI Lewton è il personaggio che controlleremo nel corso dell'avventura. Cacciato dalla Ronda Cittadina per un caso di corruzione e dopo essere stato abbandonato dal suo più grande amore Ilsa, Lewton ha deciso di aprire la prima agenzia investigativa ad Ankh-Morpork la più grande e la più depravata città del Mondo Disco. Principalmente per pagare i debiti e il conto del bar, ma anche perché il "fiuto" da investigatore è il suo unico talento (scopriremo quanto è vero nel corso dell'avventura ).

La storia alla base di Discworld Noir è una creazione originale e non si basa come i due titoli precedenti sui racconti di Terry Pratchett. Anche se quest'ultimo ha contribuito alla realizzazione di alcune parti del gioco, come il testo introduttivo e i dialoghi di Lewton. Sarcasmo e imprevidibilità permeano il Mondo Disco e Ankh-Morpork quindi aspettiamoci dialoghi e situazioni che riescono addirittura a superare il surreale. In un mondo dove uomini, nani, troll e non morti convivono tutto può succedere! Prepariamoci alla sfilza di citazioni tratte dai film noir anni 40 alla Humphrey Bogart!

Una misteriosa donna di nome Carlotta affida il compito di ritrovare il suo amore perduto al nostro Lewton, mentre in città si sussegue una serie di misteriosi delitti. Seguiamo il nostro fiuto per le indagini e insieme a Lewton e il suo inseparabile impermeabile tuffiamoci nel Noir che avvolge Discworld!
Ecco il link ai 3CD di gioco, li troverete anche sul sito:
Discworld Noir.
Ho inserito il manuale, anche in italiano, tratto da replacementdocs.
Discworld Noir è in inglese nel parlato ma offre i sottotitoli in italiano e inglese e spagnolo.
Funziona perfettamente su Windows XP
Buon divertimento! 
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 25/02/2009 : 21:52:26
|
Con tutti questi nuovi titoli mi gira già la testa 
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 25/02/2009 : 21:57:44
|
LOL!!!  Grazie Gianni! Così la trilogia del Mondo Disco è al completo su Arena80!!! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 25/02/2009 : 23:01:23
|
E' pazzesco!  Ma quanto è andato il router???? Grazie infinite davvero! Il problema sarà decidere da cosa cominciare! Se lo sapesse il vecchio Terry Pratchett! 

|
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 25/02/2009 : 23:49:35
|
40-45 KB/s per un po' di giorni! Una bella maratona!  Spero chiuda un occhio o meglio due! 
 |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 03/04/2010 : 12:03:41
|
Ciao Wario, ho dato una risistemata al link, ora dovrebbe essere tornato tutto a posto. Grazie comunque per la rapidità nell'aiutare. 

|
 |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 25/02/2012 : 20:49:50
|
Accidenti ,mi ero dimenticata che il gioco postato da Adventure era su mediafire avrei potuto ripristinare solo il cd 1 (quello incompleto mi pare manca una parte )e trasferire il resto dei file nella mia cartella .Ormai ho ripristinato il 1 e il 2 cd ,mi risparmio il terzo e copio quello di Adventure nella mia cartella se per voi va bene . Questo e il nuovo link per Discworld Noir http://www.mediafire.com/?q18lq662q28aw
 |
Edited by - luise on 06/03/2013 18:14:48 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 25/02/2012 : 21:57:26
|
Grazie, sia il 1 cd che il 2cd sono ripristinati da me il 3cd e quello di Adventure che ho importato direttamente nella mia cartella per fare link unico
 |
Edited by - luise on 25/02/2012 21:58:58 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 25/02/2012 : 22:01:21
|
Grazie Luise, anche Discworld Noir è al sicuro   

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 25/02/2012 : 22:32:51
|
Grazie mille Luise 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 20/09/2012 : 00:26:09
|
Non conosco nessuno che ci sia mai riuscito 
SPOILER Tecnicamente non si dovrebbe avere l'appuntamento prima di sbloccare alcune cose tirando su la carrozza ma se ci sei riuscito significa che è possibile. Comunque è proprio grave ma sempre meno di Touché 
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 20/09/2012 : 08:42:32
|
quote: Scritto in origine da WarioPunk Ci sto giocando per la prima volta e mi sta piacendo molto, però sono incappato in un bag terribile.
quote: Scritto in origine da vitali80
Comunque è proprio grave ma sempre meno di Touché 
...e ora chi lo dice alla Infogrames...?   
Luca
 |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
xam925
Mozzo
23 Messaggi |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 20/09/2012 : 14:39:11
|
Il primo bug e propio strano come cavalo hai fatto ? meno male che ci sono i salvataggi .Il secondo non e' un bug ,devi parlare di tutto con tutti anche piu' volte . Interessante la cosa del tester, bella .Forse e perche' sei un creatore di ag che si rivelano a te bug e ester eggs io non ho avuto problemi di bug ,ma la soluzione un paio di volte l'ho guardata ,e pensare che con la versione ps1 non ho avuto problemi eh la vecchiaia 
 Hector Badge Of Carnage |
Edited by - luise on 20/09/2012 14:39:38 |
 |
|
Topic  |
|