Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Gli anni 80
 I personaggi di allora
 Fare videogiochi, appunti&memorie di Ivan Venturi
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 28/09/2011 :  20:01:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Prima di tutto una domanda: quanti di voi solleveranno interessati la testa leggendo il nome nel titolo del topic?
Ivan Venturi

Questo prolifico autore di videogiochi è una figura di spicco nell'ambiente videoludico italiano ed è stato già ospite su arena80 grazie al contributo di titoli che il nostro sito può ben vantare, quali "La Spada della Foresta Vivente", "Babylon" e il recente "Rinascimento", ma anche i giochi relativi a Dylan Dog, Tex Willer e Diabolik (solo per citarne alcuni)!
Primo programmatore della Simulmondo e fondatore di software house quali Colors srl e Koala Games, è uno dei pionieri del videogioco di stampo italiano prima, e del gaming di stampo educational/serious poi!

Tramite il suo (veramente interessante) blog Fare videogiochi sono riuscito a entrare in contatto con lui!

Venturi ha mostrato di apprezzare molto la politica di diffusione/condivisione come quella che ci caratterizza, ed è stato così gentile da promettermi materiale inedito da lui prodotto all'epoca con la sua azienda Colors!
L'occasione per incontrarlo di persona avverrà allo Svilupparty che si terrà a Bologna il 10 marzo 2012! C'è ancora tempo per organizzarsi, e se qualcuno vuole aggregarsi ci si vede là! Tra l'altro è un'ottima occasione per presentare e confrontare le proprie produzioni amatoriali o indie!

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/09/2011 :  22:00:46  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Non lo sapevo
Mi fà piacere che ci siano creatori di giochi che non considerino pirati chi condivide giochi, perlomeno quelli vecchi .

Degno di riverenza offrire i suoi inediti all'Arena

Appena ho un po' di tempo mi faccio un giro nel sito così mi informo di più

Grazie a Ivan e grazie a te Cala per le informazioni .

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000