Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 Fidarsi è bene?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 01/10/2011 :  18:50:16  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Lo hai divorato Complimenti davvero, sono convinto che l'hai finito in così poco tempo perché è un titolo fantastico sotto molti aspetti, e non per il pacco regalo "sgarbato" (che provvederò a depositare in giacenza eterna, così facciamo un favore ad un bel po' di gente )...Adesso, a mio parere, dovresti prenderti una pausa prima di cominciare il secondo episodio: ci sono degli enigmi un po' forzati, e questo potrebbe indurti a fare dei paragoni che ti porterebbero a non apprezzare pienamente il secondo viaggio (almeno a me capitò questo)

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 01/10/2011 :  19:38:54  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Devo ammettere che è il gioco è risultato interessante sotto vari aspetti (storia, ambientazioni ecc...) ma diciamo la verità: non è così difficile! Sarà che chi come noi è stato svezzato con le AG Lucas, può affrontare qualsiasi sfida , ma il gioco secondo me non è così complicato da risolvere. Condividi?

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 01/10/2011 :  21:08:17  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Pienamente d'accordo...Forse l'unico enigma degno di nota è quello della preparazione del cocktail, ma gli altri sono abbastanza facili...Nel secondo episodio sono molto più vari e interessanti, anche se un paio sono un po' illogici e forzati (cioè inseriti per allungare il brodo)...La storia, però, è più articolata e ricca di colpi di scena

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 01/10/2011 :  22:05:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Quindi mi sembra di capire che, a parte la presenza di qualche forzatura, consideri il secondo Syberia migliore del primo...

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 01/10/2011 :  22:22:04  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
La storia è più articolata, con alcuni spunti profondi e commoventi...Gli enigmi sono più belli e difficili, e se non fosse stato per alcune forzature (una su tutte: il labirinto ghiacciato con il topolino, tienilo a mente) sarebbe stato un gioco perfetto...Forse il mio errore è stato quello di paragonarlo al primo episodio (che come hai detto tu, ha enigmi con un basso grado di difficoltà però mai forzati), ma nel complesso ti dico che è migliore

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  14:31:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il tuo giudizio è confortante ma.. tranquillo non mi creo aspettative e farò paragoni con il primo...

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  15:20:06  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Quindi vuoi dire che lo inizierai subito???
Cambio un attimo discorso, per esprimere il mio disappunto riguardo Lost Horizon: trovo assurdo che costi 30 euro, è un bel gioco e tutto quello che vuoi, ma il prezzo è davvero esagerato; senza contare che è disponibile in una sola Feltrinelli in Italia (Firenze, una copia).
Sono tentato da Monkey Island Special Edition Collection: si trova a 17 euro + spese, ma da quello che ho capito il box della versione PC (e ti pareva!) non è stato tradotto in italiano

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:20:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
No non lo inizierò subito...

Per quanto riguarda Lost Horizon, beh 30 euro non è per niente poco, aspetterei. E pure per quest'edizione speciale di Monkey Island a 17 euro lascierei perdere, se non è neanche in italiano...

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:25:50  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
La scatola non è in italiano, ma fortunatamente il gioco lo è...Che mi consigli?

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:31:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
non lo so, credo che la cosa diventi abbastanza soggettiva... Io credo che aspetterei, nel senso che dando per scontato che tu lo abbia trovato su ebay o canali simili, pazienterei un po' e cercherei ancora... Magari spunta fuori qualcos'altro...

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:40:06  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
In fondo hai ragione (come sempre)...La cosa che non capisco è come mai certi giochi che hanno fatto la storia vengono venduti a prezzi accessibili (Broken Sword Collection si trova a 19 euro), mentre altri a prezzi per me esorbitanti (se paragonati a certe meraviglie)

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:42:36  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Come sarebbe a dire che la scatola non è in italiano ma il gioco sì ?

Se la scatola non è originale rispetto al gioco perde molto il suo valore, 30 Euro lo reputo un furto a queste condizioni.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:53:20  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

Come sarebbe a dire che la scatola non è in italiano ma il gioco sì ?

Se la scatola non è originale rispetto al gioco perde molto il suo valore, 30 Euro lo reputo un furto a queste condizioni.

Mi spiego meglio Lost Horizon viene venduto a 30 euro (scatola e gioco in italiano); Monkey Island Special Edition Collection a 17 euro (scatola e manuale in inglese, lingua del gioco in italiano; paradossalmente la versione per xbox è full ita)

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  16:55:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

In fondo hai ragione (come sempre)...La cosa che non capisco è come mai certi giochi che hanno fatto la storia vengono venduti a prezzi accessibili (Broken Sword Collection si trova a 19 euro), mentre altri a prezzi per me esorbitanti (se paragonati a certe meraviglie)

I motivi possono essere molteplici e ra i più svariati... Per esempio ho notato che uno stesso "vecchio" titolo (di quelli che come dici tu hanno fatto la storia) per un periodo aveva un certo prezzo, poi se la software house metteva in commercio un nuovo titolo, al titolo "vecchio" veniva cambiato il prezzo e non sempre al ribasso!
Altri motivi riguardano semplicemente anche solo il genere a cui appartiene il gioco, la software house ecc... e quindi capita che titoli dello stesso genere ma di case diverse abbiano prezzi molto diversi...
Ti ripeto: i motivi sono tra i svariati...

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:03:04  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Mi spiego meglio Lost Horizon viene venduto a 30 euro (scatola e gioco in italiano); Monkey Island Special Edition Collection a 17 euro (scatola e manuale in inglese, lingua del gioco in italiano; paradossalmente la versione per xbox è full ita)
Quindi LH ha la scatola in inglese anche se il gioco è in ita come standard? Non lo sapevo e sinceramente è uno strano modo di pubblicizzare i titoli nel nostro Paese

Allora Esp per la rispota di cercare un'offerta migliore.

Edited by - vitali80 on 02/10/2011 17:03:29
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:06:41  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
No, Vitali, è l'esatto contrario

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:16:59  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Eh, è proprio il contrario... Però quotami lo stesso

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:18:34  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Esp

Eh, è proprio il contrario... Però quotami lo stesso

Tu meriti di essere quotato a prescindere

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:53:15  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Scusa Gianni ma prima non hai detto "La scatola non è in italiano, ma fortunatamente il gioco lo è" ?

PS: scusa se sono un po' tardo ma sto facendo 4 lavori, 3 al PC e uno alla PSP .

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/10/2011 :  17:58:17  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

Scusa Gianni ma prima non hai detto "La scatola non è in italiano, ma fortunatamente il gioco lo è" ?

PS: scusa se sono un po' tardo ma sto facendo 4 lavori, 3 al PC e uno alla PSP .

Non sei tardo, mi sono spiegato male Intendo dire che la scatola della versione PC di "Monkey Island Special Edition Collection" non è stata localizzata in italiano (cosa che invece è stata fatta per la versione xbox), ma il software è MULTI 5

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000