| Autore |
Topic  |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 18/08/2011 : 22:44:36
|
Dopo tantissimo tempo ho finalmente deciso di dedicarmi a questo titolo...Purtroppo possiedo la versione inglese, e sono riuscito a tradurre i menu e i dialoghi modificando la chiave di registro apposita; mi piacerebbe giocarci anche con il parlato in italiano(ho letto che alcuni personaggi sono stati doppiati così male che sarebbe meglio tapparsi le orecchie, è vero?)...Dite che sia fattibile creare una conversione audio, ammesso che qualcuno di noi abbia la versione italiana e non sia troppo complicato? So che non si tratta di una vera e propria traduzione, ma questa mi sembrava la sezione più attinente alla mia richiesta 
GRAZIE!

|
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 18/08/2011 : 23:23:09
|
Non ti sbagli, il doppiaggio è orrendo come aveva dimostrato Oppe con il primo post di questo fantastico topic: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2787 quote: Scritto in origine da Gianni Dite che sia fattibile creare una conversione audio, ammesso che qualcuno di noi abbia la versione italiana e non sia troppo complicato? So che non si tratta di una vera e propria traduzione, ma questa mi sembrava la sezione più attinente alla mia richiesta 
Ri-doppiare il gioco non è un lavoro da poco e soprattutto richiede tempo e disponibilità; ma il problema principale è che, come hai scritto te, esiste già una versione in italiano, seppur doppiata da cani: per questo motivo dubito che qualcuno ti aiuti in quest'impresa. Detto questo, spero di sbagliarmi e ti chiedo scusa per la mia supponenza. |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 19/08/2011 : 12:31:09
|
Grazie per le risposte...Nella fretta non mi sono spiegato bene Per conversione intendo semplicemente l'individuazione di quei file che contengono il parlato (orrendo) in italiano e la compressione di questi in un archivio rar che poi andrà estratto nella cartella del gioco; oppure si potrebbe creare un installer come quello che ha fatto Gira per Broken Sword 2.5 Quindi, occorrerebbe la versione full in italiano e un qualche software in grado di individuare i file di cui vi ho parlato.... Comunque, l'aver pensato di doppiare il goco di sana pianta non può non suscitare la mia profonda ammirazione 

|
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 19/08/2011 : 23:09:57
|
Grazie Alex...Purtroppo il link che mi hai postato si riferisce all'episodio 1 ( è una delle 2 espansioni)...Detto tra noi, non mi sta nemmeno piacendo più di tanto...Vi prego non lapidatemi 

|
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 20/08/2011 : 14:35:16
|
| Accidenti quante gaffe, ho il vizio di copiare-incollare tutte le cose che mi passano sott'occhio senza prima aver ben controllato! |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 20/08/2011 : 22:04:37
|
Alex, ma quali gaffes Spulciati il forum e leggi quante ne ho fatte io in 3 anni  Anzi, ti ringrazio tanto per la disponibilità 

|
 |
|
|
Lahiri
SottoUfficiale

457 Messaggi |
Scritto - 23/08/2011 : 14:07:10
|
quote: Scritto in origine da Gianni
Detto tra noi, non mi sta nemmeno piacendo più di tanto...Vi prego non lapidatemi 

Neanche a me onestamente! Forse mi aspettavo troppo però l'ho lasciato a metà e non ho più voglia di andare avanti!
Das Feuer liebt mich |
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 23/08/2011 : 14:18:07
|
Ho controllato i files del gioco, c'è la cartella "Half Life 2\hl2\sound\vo" che contiene tutte le voci. Se vuoi possiamo tentare così: io ti uppo la cartella, tu la scarichi e la sostituisci un attimo con quella corrispondente del tuo gioco. Se questo metodo funziona potremmo fare un installer per semplificare la vita agli altri ;) |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 26/08/2011 : 11:49:54
|
Dite che sia fattibile creare una conversione audio, ammesso che qualcuno di noi abbia la versione italiana e non sia troppo complicato? So che non si tratta di una vera e propria traduzione, ma questa mi sembrava la sezione più attinente alla mia richiesta 
GRAZIE!
Ciao Gianni non so per quale oscuro motivo ho un CD a casa con la patch di conversione in italiano di questo gioco se ti interessa ancora provo a dargli un'occhiata cosi controllo se il CD funziona ancora 
|
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 30/08/2011 : 18:27:25
|
Hei ragazzi, scusate se mi sono sfuggiti i vostri post, ma ero in vacanza e al rientro ho dimenticato di controllare questa discussione...Se per voi non ci sono problemi, accetterei molto volentieri la vostra offerta...Grazie!!!!

|
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 31/08/2011 : 12:39:06
|
Visto che la patch esiste già, do la precedenza ad Oppe. Uppatela qui, potrebbe servire anche a qualcun'altro! |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 31/08/2011 : 20:29:13
|
Oppe, non so come ringraziarti Date le dimensioni, suppongo che sia una full conversion, vero? Grazie ancora!!!

|
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 01/09/2011 : 10:50:17
|
Oppe, non so come ringraziarti Date le dimensioni, suppongo che sia una full conversion, vero? Grazie ancora!!!
Di niente figurati  Si è la conversione Audio + Testo  |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 27/02/2013 : 15:26:59
|
Grazie ancora oppe, ora potrò giocare con il doppiaggio in italiano 
EDIT: Oppe, vorrei rigiocare ad Half life 2 ma ho perso la tua conversione, potresti riupparla? 
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 01/03/2013 : 17:48:20
|
quote: Scritto in origine da Gianni EDIT: Oppe, vorrei rigiocare ad Half life 2 ma ho perso la tua conversione, potresti riupparla? 
Se ho ancora il CD volentieri 
EDIT: Buon Divertimento  |
Edited by - oppegnagno on 03/03/2013 23:08:24 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 04/03/2013 : 14:13:27
|
Grazie infinite oppe Ho solo una domanda: clicco su "download" è il gioco è fatto? La barra di avanzamento progredisce fino ad un certo punto e poi arretra inspiegabilmente fino a restituirmi un messaggio d'errore 
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 04/03/2013 : 18:39:23
|
Grazie infinite oppe Ho solo una domanda: clicco su "download" è il gioco è fatto? La barra di avanzamento progredisce fino ad un certo punto e poi arretra inspiegabilmente fino a restituirmi un messaggio d'errore 
Prego  Con JDowloader funziona senza problemi  |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 08/03/2013 : 12:36:40
|
Grazie ancora 
 |
 |