| Autore |
Topic  |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 29/07/2011 : 12:23:07
|
Volevo presentarvi questo programma molto utile: nGlide. Mi ci sono imbattuto un paio di giorni fa, cercando di far girare Driver, un gioco di guida del 2000.
Ve lo ricordate?

Piccolo antefatto Driver mi dava dei problemi: all'apertura del gioco si bloccava, segnalando un generico errore di configurazione. Il fatto è che Driver ha necessariamente bisogno di un scheda video 3D accelerata che supporti le librerie Glide. La 3dfx Interactive, nota azienda degli anni '90, produttrice di schede video con accelerazione 3D, è ormai defunta da anni e non fornisce alcun supporto per le sue librerie. Di conseguenza mi sono messo alla ricerca di un wrapper per le librerie Glide e ho trovato il programma da oggetto.
In caso di problemi con la scheda video, consiglio di dare un'occhiata a questo elenco di giochi: http://www.zeus-software.com/downloads/nglide/compatibility A questo punto, se il vostro gioco si trova nella lista, scaricate il programma da questa pagina: http://www.zeus-software.com/downloads/nglide
Queste è la finestra di configurazione di nGlide
 Le opzioni di default vanno bene in genere: l'unica cosa che potreste dover modificare è la Gamma correction, in caso in cui l'immagine risulti troppo luminosa o meno.
Adesso arriva la parte più importante: apriamo il "configuratore" del gioco, nel caso di Driver:
 e cambiamo il Dispositivo 3d da "Driver Primario" a "3Dfx". Tutto qui. Se vogliamo possiamo anche cambiare la risoluzione, per esempio da 640x480 a 1024x768. Salviamo e chiudiamo la finestra; avviando il gioco questa volta non incontreremo problemi. Come per Driver lo stesso si può applicare ad altri giochi. Oltra a nGlide esiste un altro wrapper, molto più vecchio: http://www.zeckensack.de/glide/
piccolo OT A breve caricherò Driver con una guida per l'installazione (non è stato facile farlo girare!)
Bye 
Alex Let the Metal flow |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 29/07/2011 : 20:14:29
|
Questa è una notizia coi fiocchi! W l'informazione ! Bravo Alex, in effetti io sono uno di quelli che non lo sapeva e tenendo conto che non ci si può più informare dalla casa che produceva le schede video diventava quasi impossibile informarsi su come far girare il gioco.
 |
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 30/07/2011 : 12:16:50
|
Grazie Vitali! Io mi sono riferito solo a Driver ma probabilmente altri giochi necessitano di questo stratagemma per girare sui moderni pc.
PS: hai rimesso a posto il computer?
Alex |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 30/07/2011 : 12:56:50
|
Non me lo hanno ancora reso , spero nella prossima settimana. Ma siamo in Italia , mi hanno detto: "10 giorni lavorativi per far arrivare il pezzo da sostituire", quindi probabilmente ci vorrà un mese . A parte gli scherzi spero nella prossima settimana.
 |
 |
|
|
alex86r
SottoUfficiale

261 Messaggi |
Scritto - 31/07/2011 : 11:40:21
|
Un mese come minimo! A me avevano tenuto il pc per due mesi: alla fine mi avevano solo reinstallato il sistema, senza risolvere il problema  Morale della favola: non comprerò più pc pre-assemblati.
Alex |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 31/07/2011 : 18:13:58
|
Bella storia anche la tua , scusando il sarcasmo ovviamente.
 |
 |
|
| |
Topic  |
|