Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 M.A.M.E. e dintorni
 Domanda sulle Rom
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 18/06/2011 :  23:11:49  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Volevo domandare se le ROM che vi mostrerò sono legali o meno, chiedo perché su Internet si dice che esistono anche ROM legali in quanto, se pur funzionanti, sono amatoriali e ci sono emulatori che riescono a far funzionare i giochi senza le ROM originali come (es. KEGA Fusion).
Queste sono le ROM che vi mostro, il file ROM è quello evidenziato col quadrato rosso:

Mini vMac

Basilisk II

HT1080

che emula il TRS-80 Model I

Edited by - vitali80 on 18/06/2011 23:17:21

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 07/07/2011 :  18:06:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Onestamente non so, se quelle che hai mostrato sono amatoriali direi che non ci sono problemi!

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 07/07/2011 :  18:24:07  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Grazie per la risposta Cala , non sò nemmeno io , aspetto altri pareri poi vedo (tanto devo aspettare che il mio pc sia riparato per agire).

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 07/07/2011 :  18:44:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Di nulla vitali, scusami per il ritardo ma questo topic non l'avevo proprio notato!

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 07/07/2011 :  19:09:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
la prima e la seconda no
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 07/07/2011 :  20:27:50  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
@Calavera: non preoccuparti Cala, la mia risposta in questi casi è sempre la stessa: abbiamo tutti i nostri impegni (e poi ci stiamo godendo le vacanze )!
Invece, se ce la fai, dammi una risposta per Guilty (con calma, tanto non ho il mio pc fra le mani per adesso, forse la prossima settimana).

@Oppe: grazie per la risposta Oppe: il Mac è conosciuto quindi se uno vuole la rom la trova, invece son contento che si possa emulare tranquillamente il TRS-80 dato che un neofita sia delle vecchie macchine che del web avrebbe difficoltà.

ragazzi !

EDIT: Ho trovato in Rete questo bios e vorrei sapere se è legale o no, è per il Mega CD: http://www.mediafire.com/?6eva8gn6o6ab3nc
In poche parole vorrei sapere se è una specie di clone, io non ho le conoscenze adatte per dedurlo

EDIT: In questo sito ho trovato questa scheda sullo hoax bios, la parte che ho trovato più interessante è dove sta scritto "public domain" ma non sono sicuro.

Edited by - vitali80 on 28/08/2012 13:33:10
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000