Descrizione: Avventura nel castello è stato il primo Adventure italiano della storia dei videogiochi ed uscì nel 1982 per Apple II. La versione qui proposta è quella del 1996 per MS-Dos, riveduta e restaurata. Il gioco è famoso anche per esser permeato da una dose d'ironia, tratto che ha reso particolari i giochi di Colombini.
Note: La scheda è mia ma il gioco è stato già postato tempo fa su Arena80; non ci si ricorda chi ha postato il gioco ma lo si ringrazia. Il gioco è scaricabile anche dal sito di Colombini: Erix avventure. Sempre dal sito di Colombini è possibile scaricare la versione per Apple II ed è presente una bella storia sulla realizzazione del gioco.
Grazie Fraste. In realtà era un po' strano che su un sito come Arena80 ci fossero solo due avventure testuali classiche (se non si conta King's Quest ovviamente che è anche grafica) così ho pensato di rinverdire il giardino incantato di questo genere (citazione dovuta ).
Avventura nel Castello!!! Ci giocavo con il mio Apple ][e circa 22-23 anni fa!!! Che bei tempi!!
Allora ti piacerà questa versione per Dos che è l'ultima e rinverdita (oggi ce l'ho con la botanica ) rispetto a quella della Mela (sempre vegetali eh? ).
EDIT: ho riveduto la scheda ampliandola con nuove informazioni.
EDIT: Sostituito il link anche nella scheda sul sito.