| Autore |
Topic  |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 04/06/2011 : 12:01:37
|
Ho notato adesso il topic, scusa ! Eppure è interessante! Non avevo mai visto questo OAV, che sono "contaminazioni"? Prima me lo guardo tutto poi ti dico la mia 
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 04/06/2011 : 12:20:50
|
Gli OAV sono semplicemente dei prodotti in cui si riprendono le storie ed i protagonisti delle vecchie serie TV; gli autori si sbizzarriscono con le storie proponendo dei remake o dei sequel o altro ancora. Sono meno conosciuti perchè, a differenza delle serie cui si ispirano, non vengono proposti in TV ma direttamente per il mercato home video. Il punto di forza è sicuramente la grafica che qualitativamente è di alto livello, non sempre si può dire lo stesso per le storie ( e spesso l'originale è irraggiungibile... per esempio, anche se non è un OAV, mi viene in mente, ma è un mio parere, il nuovo Jeeg segnalato recentemente in un altro topic).
Questo di Yattaman mi risultava simpatico per la demenzialità e la contaminazione di tanti personaggi 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
Edited by - Esp on 04/06/2011 12:25:58 |
 |
|
|
Veshka
Ufficiale

860 Messaggi |
Scritto - 06/06/2011 : 00:24:22
|
Molto bello, Ho acquistato due anni fà gruppi di cel originali utilizzati per la produzione peccato fossero abbastanza rovinati, dato che non è considerata arte ma vengono gettati dopo l'animazione....

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti . Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano. Le scienze , che fino ad ora hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura. Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu" |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 07/06/2011 : 17:40:39
|
Me lo son visto tutto ! L'idea è buona e poi il trio Drombo è sempre il trio Drombo ! Ma secondo me manca un po' di carisma presente nella serie originale.
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 07/06/2011 : 22:07:23
|
Quindi hai visto anche la prima parte. Io onestamente non ricordavo che ci fossero cosi tante serie con i "cloni" del trio...

|
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 08/06/2011 : 20:28:17
|
Sì, ho guardato tutt'e due gli episodi dell'OAV, sia la corsa che la città segreta.
quote: Scritto in origine da Esp
Io onestamente non ricordavo che ci fossero cosi tante serie con i "cloni" del trio...
Nemmeno io! Probabilmente alcune serie non sono pervenute a noi ma mi dovrei informare su questo punto.
EDIT: Bravo Esp ma perché non inserisci anche l'OAV 1? Comunque avevo ragione: la maggior parte non sono state portate in Italia, ho recuperato questa notizia da Wikipedia.it: Time Bokan Wikipedia.
 |
Edited by - vitali80 on 10/06/2011 18:06:33 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 10/06/2011 : 18:24:10
|
quote: Scritto in origine da vitali80 Bravo Esp ma perché non inserisci anche l'OAV 1?
Accetto il suggerimento! Ma credo che a sto punto apro un topic, altrimenti quello iniziale di questa discussione diventa troppo dispersivo.
quote: Scritto in origine da vitali80 Comunque avevo ragione: la maggior parte non sono state portate in Italia, ho recuperato questa notizia da Wikipedia.it: Time Bokan Wikipedia.
Bravo! Pensa che avevo provato a cercare anch'io info (tranne che su wikipedia) e non avevo trovato granchè... Io ricordavo giusto Calendar men ed i predatori del tempo (mi pare...)

Edited by - Esp on 10/06/2011 18:24:39 |
 |
|
| |
Topic  |
|