| Autore |
Topic  |
|
Orisay
Ufficiale
    
804 Messaggi |
Scritto - 21/04/2011 : 02:29:59
|
Usa Alcoholer:

Nella tendina a scomparsa di CD DATI sono presenti tutte le protezioni. Seleziona la Safedisk e premi "Avvia Clone CD", ovviamente devi averlo installato precedentemente.
ps: Se usi Alcohol120% va comunque bene quanto CloneCD, invece BlindWrite e' specializzato nella Securom e GameJack e' piu' di nicchia (meno utilizzato).
note: Se hai un masterizzatore Lite-On utilizza quello, controlla comunque la compatibilita' attraverso la schermata iniziale di CloneCD. Se ricordo bene, deve legge i sottocanali.
Edit: Ecco la prova che il disco 2 e' protetto, avevo conservato ancora i files LOG di CloneCD:

Se il masterizzatore e il software non erano idonei per superare la protezione, la copia non si sarebbe ancora conclusa ! Causa appunto la protezione sul disco 2 (il primo CD ne e' privo).
 |
Edited by - Orisay on 21/04/2011 03:01:38 |
 |
|
|
Akeem
Guardiamarina
 
68 Messaggi |
Scritto - 21/04/2011 : 21:01:19
|
| Grazie per le istruzioni dettagliate, seguirò la procedura per crearmi la copia perfetta 1:1. |
 |
|
|
caino79
Mozzo
8 Messaggi |
Scritto - 26/07/2011 : 14:35:17
|
Grazie 1000 a tutti quelli che hanno contribuito a questa release. Cercavo MM VII Ita da tantissimo.. grazie ancora. |
 |
|
|
Jollyoker
Mozzo
11 Messaggi |
Scritto - 11/10/2011 : 14:20:55
|
| Vi rigrazio per questo gioiello...però avete un'idea sul perchè non va la musica? i suoni e i dialoghi si sentono perfettamente ma manca completamente della colonna sonora... |
 |
|
|
Trololo
Guardiamarina
 
72 Messaggi |
Scritto - 04/11/2011 : 23:15:08
|
| Salve a Tutti! Posso chiedere come faccio a vedere la password ? |
 |
|
|
dreamone
Moderatore
    
1518 Messaggi |
Scritto - 05/11/2011 : 01:39:15
|
Ciao Trololo, che password ti interessa?
 ____________  
|
Edited by - dreamone on 05/11/2011 01:41:06 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale
    
1626 Messaggi |
Scritto - 05/11/2011 : 10:10:57
|
quote: Scritto in origine da Trololo
Salve a Tutti! Posso chiedere come faccio a vedere la password ?
La password è Orisay |
 |
|
|
Trololo
Guardiamarina
 
72 Messaggi |
Scritto - 05/11/2011 : 10:17:06
|
| Oh grazie mille ^^ PS: era questa la password che volevo xD |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale
    
804 Messaggi |
Scritto - 05/11/2011 : 12:02:03
|
quote: Scritto in origine da Jollyoker
Vi rigrazio per questo gioiello...però avete un'idea sul perchè non va la musica? i suoni e i dialoghi si sentono perfettamente ma manca completamente della colonna sonora...
Dalle scansioni dei CD-ROM originali con A-RAY non sono presenti tracce audio, prova a vedere nei menu" se puoi intervenire abilitando o disabilitando qualche opzione.
 |
 |
|
|
caino79
Mozzo
8 Messaggi |
Scritto - 11/12/2011 : 15:27:19
|
quote: Scritto in origine da Orisay
quote: Scritto in origine da Jollyoker
Vi rigrazio per questo gioiello...però avete un'idea sul perchè non va la musica? i suoni e i dialoghi si sentono perfettamente ma manca completamente della colonna sonora...
Dalle scansioni dei CD-ROM originali con A-RAY non sono presenti tracce audio, prova a vedere nei menu" se puoi intervenire abilitando o disabilitando qualche opzione.
Ricordo che M&M VI aveva lo stesso problema. Montando il 2° CD (Oltre 600 MB) con Daemon Tools si vedevano solo circa 200 MB di dati e la colonna sonora non funzionava. Dopo qualche tempo ho acquistato il suddetto originale e all'interno del disco 2 c'erano effettivamente dati per 200 MB ma in questo caso la colonna sonora funzionava perfettamente. Inoltre inserendo il 2° CD originale in un lettore CD Audio la colonna sonora risultava essere udibile (tutte tracce singole). Credo che sia una sorta di protezione. Se non ricordo male un mio amico era riuscito a masterizzare M&M VI in modo da ascoltare le tracce audio, facendo se non sbaglio la copia 1 a 1 del disco (con clone CD, ma ormai parlo di più di 10 anni fa). Dato che per questo settimo capitolo vorrei avere anche io l'audio, spero di avervi dato un aiuto per trovare una soluzione all'arcano. Caino |
Edited by - caino79 on 11/12/2011 15:27:59 |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale
    
804 Messaggi |
Scritto - 13/12/2011 : 15:54:37
|
Ciao "caino", provato a masterizzare direttamente su cd-R i 2 files immagini ? La copia 1:1 dovrebbe essere stata eseguita correttamente usando appunto l'hardware e software adeguato, l'assenza di tracce audio per i 2 miei cd-rom originali e' dimostrata dalle scansioni di entrambi (Audio Tracks 0) e dalle dimensioni di ognuno, rispettivamente 660 MB per il primo disco e 655 MB di dati per il secondo. Magari prova a riversare i 2 file immagini su 2 cd vergini usando un masterizzatore compatibile nella lettura dei sottocanali (ad esempio Lite-On, Plextor, LG..., il programma stesso CloneCd lo riporta se compatibile) e utilizzando programmi del tipo CloneCD o Alcohol120%, impostando come profilo Safedisk.
 |
 |
|
|
caino79
Mozzo
8 Messaggi |
Scritto - 13/12/2011 : 16:01:57
|
Ciao "orisay", ho provato a masterizzare con la procedura che tu indichi nel primo post della pagina 2 ma purtroppo no ho a disposizione nessuno dei masterizzatori che elenchi. Converrai con me che è strano che il 2° disco abbia dati per 655 MB ma andando a "contare" tutti i file sul supporto si supera di poco i 200 MB. Credo che dal VI al VII si siano evoluti e non abbiano messo semplicemente delle tracce audio "nascoste", ma abbiano nascosto i dati stessi. Hai tu la possibilità di fare una copia di prova per vedere se riesci a masterizzare anche le "tracce audio"? |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale
    
804 Messaggi |
Scritto - 13/12/2011 : 16:24:37
|
Questo potrebbe essere dovuto alla protezione presente nel disco 2 e non per la presenza di tracce audio (sono assenti come peso in proprietà del disco di Windows). Proverò ad effettuare nuovamente le scansioni di entrambi i CD-ROM.
Se il tuo masterizzatore e' compatibile nella lettura dei sottocanali, puoi verificarlo nelle info/log di CLONECD.
 |
 |
|
|
caino79
Mozzo
8 Messaggi |
Scritto - 13/12/2011 : 16:26:53
|
Ok, provvederò alla verifica. Cmq, sempre parlando del capitolo VI della saga, le tracce audio erano all'interno del disco 2, quindi credo che per l'1 siamo a posto. Grazie 1000 per l'interessamento. |
 |
|
|
consu78
Mozzo
3 Messaggi |
Scritto - 15/06/2012 : 11:04:47
|
Ciao a tutti... Io ho scaricato il gioco dal GOG e funziona perfettamente con Vista...:-) :-) :-) |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 18/06/2012 : 13:55:54
|
quote: Scritto in origine da consu78
Ciao a tutti... Io ho scaricato il gioco dal GOG e funziona perfettamente con Vista...:-) :-) :-)
E' presto detto, i titoli su GOG sono appositamente riprogrammati e testati per funzionare sui sistemi operativi moderni, qui sta la genialità del loro servizio! Il problema è che sembrano ignorare l'esistenza di altre lingue oltre l'inglese! Quindi a volte per riuscire a giocarlo in italiano devi sforzarti di emulare il gioco "nativo", e son dolori!


|
 |
|
|
McNelly
Guardiamarina
 
92 Messaggi |
Scritto - 31/03/2013 : 05:21:38
|
| Un reup? |
 |
|
Topic  |
|