Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 M.A.M.E. e dintorni
 Commodore 64
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 20/07/2008 :  13:44:36  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao gente!
Quanti di voi avevano il mitico C64 (o lo hanno tuttora)?

Beh, cari i miei nostalgici a 16 colori, esistono tuttora vari emulatori per rivivere questi pezzi di storia!
Io ne conosco solo due: il WinVICE e il CC64!
Ne conoscete altri? Volete saperne di più?
Parliamone!

10 print "Ola"
20 goto 10
run

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 20/07/2008 :  14:29:50  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ahime nn avevo il commodore ,ma nonostante tutto ho avuto sempre un feeling cc i videogames almeno in console infatti la mia prima consoleera un'Atari 2500 e il mio gioco preferito di suddetta era il mitico joust.Cmq un'amico ke aveva il commodore mi faceva provare un gioco forse il primo o fra i primi gestionali,vi ricordate del boss del mobile? ma tornando al topic penso ke i due da te citati siano i migliori ke in sto momento mi sovvengono solo gli emulatori per console zsnes ke sicuramente è il migliore per snes ecc.

Edited by - Darklance on 20/07/2008 14:33:29
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 20/07/2008 :  15:54:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Darklance per caso tu hai mai dumpato qualche vecchia cassetta del commodore?

Comunque c'era un tempo che usavo un emulatore dello snes per giocare (e l'ho finito) a Super Robot Wars 4! Ma non ricordo come si chiama di preciso!
Perchè non apri un topic in questa sezione sul quel tipo di emulazione? Sarebbe utile anche a me per chiarirmi un attimo le idee!

Edited by - Calavera on 20/07/2008 15:56:24
Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 01/03/2009 :  15:11:30  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Scusate ma come funziona winvice ?

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 01/03/2009 :  16:22:02  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Bella domanda!
Non è difficile, ma ora come ora per spiegartelo nel dettaglio dovrei reinstallarlo... magari giusto per linkarti qualche immagine!
Lo farò a breve... magari per l'occasione posto anche una guida per mettere in evidenza la cosa!

Comunque è esattamente come con le vecchie cassette! Noterai che c'è un'opzione "datasette": significa che è un registratore viruale (per cassette virtuali... i file .tap! Io ti consiglio di scaricarle da edicolac64, questo perchè scarichi l'intera cassetta con tutti i giochi al suo interno, e viene aggiunto un file.doc che spiega a che punto fermare il registratore per caricare il gioco).
Il procedimento è lo stesso: azzeri il contatore del datasette, carichi il file .tap, dopodichè porti avanti il contatore fino al minutaggio richiesto dal gioco. Dopodichè digiti LOAD e premi invio!
All'interno del sito che ti ho proposto è presente una guida molto ben fatta!

Comunque, ripeto, appena ho un pò di tempo ne scrivo una anch'io, in esclusiva per noi Arenauti!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000