Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Rage of mages
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

montag
Mozzo

9 Messaggi

Scritto - 12/01/2011 :  08:59:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
scusa solo un'altra cosa, il gioco riesce a girare anche su win7? perchè non riesco ad applicare la patch: a1_scroll_rom11 appena eseguo si apre una casella di ricerca, devo cercare il file ROM.EXE no? quando lo seleziono e do l'invio mi compare un messaggio di errore: "can't open input file" cosa devo fare? ho già installato il gioco e la patch:rom1011 e non mi ha dato errori non ho cambiato lettere all'immmagine montata con deamon tolls, non saprei cosa fare

Edited by - montag on 12/01/2011 09:14:24
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 12/01/2011 :  10:54:22  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Windows 7? mmhmmm.....non penso che nativamente possa girare lì sotto, soprattutto se hai un'architettura a 64 bit.
Prova per prima cosa a controllare che il file non sia protetto da scrittura.
Inoltre, già un altro utente aveva avuto dispiaceri sotto Vista.

Cose che è possibile tentare se il gioco non dovesse partire:

-Per il gameplay, invece, suggerisco di settare la retrocompatibilità a win95 -->vedi primo post
Prova a vedere se settando la retrocompatibilità a tutti gli elementi della cartella risolvi.

oppure

-Installare una virtual machine w98 o winXP con vmware player o virtual pc (consiglio vmware per exp personale, ma vedi tu...)
Dalla sezione oldgames del sito trovi un riferimento alla guida per le macchine virtuali, se ne avessi necessità.
Ripeti il procedimento di installazione e patching. --> Questo sicuramente funziona, l'ho testato personalmente.

Fammi sapere.



Luca

Edited by - luca76 on 31/01/2011 13:52:08
Go to Top of Page

montag
Mozzo

9 Messaggi

Scritto - 12/01/2011 :  11:58:36  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ma la procedura per la patch: a1_scroll_rom11 è corretta ? devo cercare il file rom.exe all'interno della cartella ALLODS?
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 12/01/2011 :  13:52:24  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
La cartella ALLODS? Ma non starai mica cercando di patchare il file all'interno della iso?
In quel caso, visto che si tratta di un'immagine cdrom, l'errore "can't open input file" è più che giustificato....
Il file ROM.EXE si trova nella cartella dove hai installato il gioco.

Luca
Go to Top of Page

montag
Mozzo

9 Messaggi

Scritto - 12/01/2011 :  20:21:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
si era esattamente ciò che stavo facendo!!!comunque dopo aver installato la patch il gioco è partito, settando però la retrocompatibilità a win 95 come avevi suggerito, funziona perfettamente anche su win 7. grazie ancora splendido gioco!!!
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 13/01/2011 :  08:14:55  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Molto bene, felice che tu abbia risolto.
Adesso abbiamo anche la conferma che il gioco riesce ad essere eseguito su windows 7.

Edit: Gioco finalmente terminato....davvero una gran bella avventura, lo consiglio a tutti.

Luca

Edited by - luca76 on 31/01/2011 13:52:46
Go to Top of Page

Augustus
Guardiamarina

68 Messaggi

Scritto - 02/11/2013 :  19:17:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Link Mediafire: http://www.mediafire.com/folder/40ndzlytk146n/RageOfMages

Fonte: CD originale.
Versione italiana. Testato con Windows 7 64bit.

Si può applicare la patch alla versione 1.10(anche se non so quanto ce ne sia bisogno) nonostante la versione base sia in italiano. Seguire le istruzioni all'interno.

@luca76: se ti fa piacere inserire anche la tua traduzione basta che mi metti il link al tuo file e lo inserisco nella cartella di mediafire.
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 03/11/2013 :  09:26:57  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Beh, avevo iniziato e terminato la traduzione non conscio del fatto che esistesse una versione già in italiano. Poi Nathan mi aveva
illuminato al riguardo...
Metterò a disposizione nuovamente la mia versione, ma penso abbia poco senso inserire il link di una traduzione eng->ita, rus->ita in una iso già tradotta. Invece è possibile sostituire il link sul sito(visto che il mio reup non è ancora completato) con la release fornita da Augustus.

Luca
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000