| Autore |
Topic  |
|
|
incantevole
Marinaio semplice

41 Messaggi |
Scritto - 08/09/2010 : 14:35:46
|
Buongiorno a tutti, sono arrivata qui da voi quasi casualmente e le mie prime parole sono di ringraziamento per l'attenzione che mostrate verso le avventure grafiche ormai datate, ma dal fascino pressochè immutato. Io ero e sono tuttora, con il ricordo, una seguace di Aspide Gioconda, titolare del sito PuntaeClicca e relativo forum, ora chiuso a causa della sua scomparsa e trasmigrato nel forum "Popolodipuntaeclicca"; appassionata da qualche anno di avventure grafiche fin dai titoli come the 7th Guest, mi sto accorgendo di guardare sempre più al passato piuttosto che al futuro, data l'eccessiva facilità degli enigmi odierni, infatti ormai è rimasto solo Rhem a stuzzicare il cervello.... Mi piace molto il vostro sito, il vostro modo di parlare di avventure, spero di ambientarmi presto.....magari tra di voi c'è qualche nick che conosco.... |
|
|
luca76
Ufficiale

2553 Messaggi |
Scritto - 08/09/2010 : 15:06:35
|
Felice di essere il primo a darti il benvenuto! Non sembri nuova, dalle tue referenze, a siti trattanti certi argomenti. Sono contento che tu ti sia unita alla ciurma, ci sentiamo in giro per il forum.
Luca
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 08/09/2010 : 15:42:11
|
Ciao Incantevole! Sembri proprio avere una grande passione per le AG e gli anni '80 in genere, quindi sicuramente ti ambienterai in fretta  Benvenuta nella ciurma di Arena80 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
Edited by - Esp on 08/09/2010 15:42:37 |
 |
|
|
Lahiri
SottoUfficiale

457 Messaggi |
Scritto - 08/09/2010 : 15:51:20
|
Benvenuta!
Das Feuer liebt mich |
 |
|
|
Deudermont
SottoUfficiale

420 Messaggi |
Scritto - 09/09/2010 : 08:32:10
|
ciao e benvenuta!!! 
I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.
("Killing is my business... And business is good!", Megadeth) |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 09/09/2010 : 12:46:46
|
E' bello vedere che arena80 interessa anche qualcuno della vecchia guardia! Benvenuta! 

|
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 11/09/2010 : 00:22:23
|
Ciao Incantevole e benvenuta  Di avventure " punta e clikka " ce ne sono diverse, ma la migliore in assoluto rimarrà sempre la saga di Monkey Island  Ti troverai bene con noi... a presto 

Dreamone 07.07.2010
|
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 20/09/2010 : 22:18:26
|
Benevenuta Incantevole!!!Hai lo stesso nick sul forum "popolodipuntaeclicca"???
 Questa nave è così piccola, che i topi che la stanno lasciando hanno la gobba.
 |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
incantevole
Marinaio semplice

41 Messaggi |
Scritto - 21/09/2010 : 15:13:15
|
Grazie per il caloroso benvenuto..... Rispondo subito a Gianni: sì, sono la stessa Incantevole e come puoi vedere in questi giorni mi sto cimentando in un horror un po' pesantuccio....."Amnesia the Dark Descent" raccontandolo un pò romanzato sul forum.... @Calavera: il fascino del tuo nick è intramontabile e sono lusingata di appartenere alla vecchia guardia; significa infatti appartenere al periodo d'oro delle avventure.... @dreamone: la saga di Monkey è la rappresentazione perfetta di come la struttura della storia (enigmi compresi), i personaggi, la musica siano fondamentali rispetto alla grafica (che pure non era male ma non era sovraccaricata dal rendering).....Oggi tutto ruota intorno alla grafica a scapito della complessità della trama che non offre più stimoli..... In ultimo, confesso che dal punto di vista informatico me la cavo, ma nulla in confronto alle vostre abilità. Conto anche su quelle per progredire nei miei studi. Sono però una buona "risolutrice" di enigmi cito i vari Rhem 1/2, Myst (tranne il primo che mi era sfuggito), poi titoli più recenti come Alida, Sentinel, Aura 1/2.... E mi diverto a commentarli......
Ciao
|
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 21/09/2010 : 23:55:10
|
Wow Incantevole, gli enigmi sono proprio la tua passione!!!  Quindi ti piacerà anche Tomb Raider, io ne vado matto in tutti i sensi! Pensa che per finire il secondo capitolo della saga " il pugnale di Xian " ci ho messo 6 mesi  Il primo 2 giorni, tutto in inglese, non me piace 

Dreamone 07.07.2010
|
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
cookie
Marinaio semplice

55 Messaggi |
Scritto - 30/09/2010 : 11:00:00
|
* Dreamone, traggo spunto dal tuo amore per Tomb Raider e, visto che anch'io li ho giocati e apprezzati tutti, ti chiedo a tal proposito : Ma che caspiterina di schifezza è The guardian of Light??? Mi auguro che davvero esca il TR9 a riscattarlo, perchè mi veniva il vomito solo a muovere il personaggio.... |
 |
|
| |
Topic  |
|