| Autore |
Topic  |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 28/08/2010 : 16:21:46
|
Ciao a tutti ragazzi, ho convertito vari giochi psx per psp ma c'è un grosso problema  Purtroppo la maggior parte dei giochi per psx sono protetti e si bloccano quando giochi, anche se hai il gioco originale e lo converti per farlo girare sulla psp!! So che ci sono dei programmi, principalmente 2 che forse sono essenziali per la riuscita della conversione psx to psp e sono "Eccregen" che corregge eventuali errori dei file immagine dei giochi e "Ppf o Matic" che installa le patch ai file immagine... La mia domanda è questa: dove trovo le patch per togliere il blocco di protezione dei giochi  Ho navigato per ore senza trovare nulla perchè se si trovano queste patch, usando Ppf o Matic teoricamente il gioco non si blocca più!! Arcodigiochi, forse tu sai dove si trovano queste patch, a me interessano principalmente le patch per questi giochi .Medievil 1 e 2 .Tomb Raider 2 e 3 .The Mummy Grazie in anticipo 
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 29/08/2010 : 15:04:10
|
Cosa dovrei fare  Ho letto il link che hai postato ma non capisco esattamente cosa siano i pops, come faccio a cambiarli per ogni gioco  Ho una psp slim con C.F. 3.70m33 e una FAT con C.F. 5.50GEN-A, che devo fare  Ho giocato con il primo Medievil, mi ha fatto arrivare fino al livello quando entri nella casa di Zarok e poi, quando stava caricando per il livello successivo, si è bloccato tutto e mi è apparso il cd con un punto esclamativo!!
 |
Edited by - dreamone on 29/08/2010 15:15:33 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 29/08/2010 : 19:58:45
|
Dream con il popsloader fornito da Arco (ricordati di avviarlo dal bios) la prima volta che avvii un gioco ti verrà rischiesto che pops usare tra quelli in lista! Solo la prima volta! A occhio e croce con la 5.50GEN (dico quella perchè è la mia, l'altra non so) dovrebbe andare quasi sempre bene la versione 3.70 o 3.80! Ovviamente per certi giochi dovrai andare per tentativi finchè non azzecchi il pops giusto!

|
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 30/08/2010 : 10:40:40
|
quote: Scritto in origine da dreamone Ho appena scaricato da Arco il pops per la versione 5.50GEN, al suo interno c'è una cartella " seplugins " dove ci sono vari file con estensione .prx, questi file devo metterli nella cartella principale della psp 
Si la cartella devi copiarla nella root della MS Es "ms0:\SEPLUGINS\popsloader"
-Spegni la psp ma tenendo premuto il pulsante di accensione mentre si accende tieni premuto il tasto R e ti apparirà il recovery menù.

-Vai in plugin e attiva Popsloader.prx (Enabled)

-Esci e Ritorna alla XMB
-Avvia un gioco PSX e tieni premuto il tasto R ti apparirà un menu dove scegliere la versione del pops che vuoi eseguire

Usa Il sito che ti ho linkato sopra per sapere qual'e il pops corretto da usare per ogni gioco oppure vai a tentativi 
|
Edited by - oppegnagno on 30/08/2010 10:44:27 |
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 30/08/2010 : 23:54:22
|
Grande Oppegnagno, sei stato chiarissimo  Ricapitolando, per vedere se ho capito tutto, faccio tutto il procedimento fino ad abilitare i pops, poi entro in un gioco psx e tengo premuto R, scelgo il pops... Faccio così per tutti i giochi solo la prima volta, giusto  Ultima cosa, la game list che hai linkato mi scrive il nome del gioco, Psx ID, Tv Type, manuale e note... Ma dov'è scritto il pops corretto da usare per un determinato gioco  Ad esempio mi serve sapere il pops corretto da usare per il gioco Medievil 1 con la mia psp C.F. 5.50GEN-A, dov'è scritto  Scusa, ma questa cosa del pops mi stà fondendo il cervello  Oltretutto ho parlato di patch per togliere la protezione del gioco perchè ho letto questo post: http://ff-fansworld.forumfree.it/?t=18480222 ( guarda sotto la foto 4 ) Cosa ne pensi Oppe 
 |
Edited by - dreamone on 30/08/2010 23:59:48 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 31/08/2010 : 10:21:40
|
quote: Scritto in origine da dreamone
Grande Oppegnagno, sei stato chiarissimo  Ricapitolando, per vedere se ho capito tutto, faccio tutto il procedimento fino ad abilitare i pops, poi entro in un gioco psx e tengo premuto R, scelgo il pops... Faccio così per tutti i giochi solo la prima volta, giusto  Ultima cosa, la game list che hai linkato mi scrive il nome del gioco, Psx ID, Tv Type, manuale e note... Ma dov'è scritto il pops corretto da usare per un determinato gioco  Ad esempio mi serve sapere il pops corretto da usare per il gioco Medievil 1 con la mia psp C.F. 5.50GEN-A, dov'è scritto  Scusa, ma questa cosa del pops mi stà fondendo il cervello  Oltretutto ho parlato di patch per togliere la protezione del gioco perchè ho letto questo post: http://ff-fansworld.forumfree.it/?t=18480222 ( guarda sotto la foto 4 ) Cosa ne pensi Oppe 
Per sapere quale pops devi usare guarda sotto la voce Notes Es Medievil
Medievil SCES-00311 PAL-E Medievil SCUS-94227 NTSC-U Works fine on 5.50 M33-3
In questo caso nessuno ha rilasciato un commento per la versione Pal.. Nella Versione NTSC Dicono di usare il Pops originale 5.50 quindi quando ti appare la lista dei pops Selezioni Original From Flash
I giochi che necessitano di protection fix sono questi
http://www.ngemu.com/misc.php?action=ppf
Cmq se li scarichi non ne hai bisogno 
Ciao |
Edited by - oppegnagno on 31/08/2010 10:23:35 |
 |
|
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 31/08/2010 : 17:27:38
|
Perfetto oppegnagno, ho guardato la lista delle patch e i giochi che mi servono non sono in quella lista, quindi basta che inserisco il pops giusto e dovrebbe andare  Grazie ancora, provo ad installare i pops, rigioco a Medievil e poi ti faccio sapere!! A presto 
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 31/08/2010 : 17:43:59
|
quote: Scritto in origine da dreamone
Perfetto oppegnagno, ho guardato la lista delle patch e i giochi che mi servono non sono in quella lista, quindi basta che inserisco il pops giusto e dovrebbe andare  Grazie ancora, provo ad installare i pops, rigioco a Medievil e poi ti faccio sapere!! A presto 
Prego |
 |
|
| |
Topic  |
|