Buongiorono a tutti Vacanze finite e si ritorna a studiare...che si dice da queste parti??? Ho la mia prima domanda dell'anno...HO LA CONNESSIONE AD INTERNET CON LA CHIAVETTA WIND....Come devo configurare j downloader? Mi rivolgo ad adventure
Ciao Gianni! Qui tutto alla grande a parte qualche abbuffata di troppo che si dovrà smaltire! Credo che la connessione tramite chiavetta sia come una normale dial-up tramite modem (che in questo caso è la chiavetta stessa) quindi dovresti selezionare dalle sezione "Reconnect" la voce "Batch" e inserire queste due stringhe nel campo "Batch Script":
Al posto di "nome connessione" va inserito l'esatto nome della connessione wind (mi raccomando ricorda di metterlo tra virgolette!), ricavabile dalla cartella di sistema Connessioni di rete. E al posto di username e password i rispettivi dati della connessione. Imposta "Max retries" su -1 e "Time to wait for command termination" a 20. Prova le opzioni cliccando sul pulsante "Test Reconnect".
Peccato gianni! Ho provato a cercare su Google e sul forum di Jdownloader, ma l'unica pagina che ho trovato è in tedesco e da quanto ho potuto capire il problema è lo stesso: la mancanza dello username/nome utente. Una curiosità: l'ip che ti assegnano con la chiavetta è dinamico o statico?
Hai provato ad inserire solo la password nella seconda riga? Magari se tieni d'occhio il forum di Jdownloader qualcosa salta fuori! Certo è una bella rottura!
a proposito di chiavetta wind, vi espongo il mio quesito: vorrei potenziare la ricezione del segnale appogiandola sul balcone, ora essendo distante cc 2 metri e il mio pc è fisso, esiste un cavo pseudo usb di "incrocio" sul commercio e se sì come si chiama
P.S. Per Gianniti dissi che la mia connessione saltava ogni dieci minuti ,ma dopo aver chiamato la wind nn si disconnette più, ora l'unico problema è che non scarica a più di 50 kb
alfiere se intendi prolunghe si esistono fino a 5 metri! per quanto riguarda le chiavette internet trovo che siano delle m..... perchè sono abbonamenti e puoi solo toglierti dall'abbonamento dopo 2 anni! (poi dipende dall'abbonamento) E se vuoi toglierlo prima devi pagare una penale di 300€... certo che però 300€ di penale dovrebbero pagarla loro visto i loro disservizzi!!
guarda non ho fatto nessun abbonamento, ho comprato semplicemente la chiavetta a 80 euro e inizialmente aveva un' ottima velocità senza quella non avrei potuto avere nessuna connessione. P.S. come si chiamano quelle prolunghe
Alfiere le prolunghe che cerchi si trovano un po' dappertutto: siti di acquisti online e negozi di elettronica/informatica. Ad esempio guarda queste offerte su CHL:
Ti consiglio anche di rivolgerti a un negozio di elettronica dalle tue parti, magari uno di fiducia, che sicuramente le hanno a disposizione e magari risparmi qualcosina!