Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 aiuto x tutti isanti biscottini al caffè
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

turellus
Mozzo

15 Messaggi

Scritto - 26/05/2010 :  10:51:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciaoooo mi sono da poco unito a questo forum ed avrei due problemi.
1-ho scaricato da questo sito indiana jones e l'ultima crociata,uso scumm su una macchina che ha windows vista business.Ecco il problema è questo quando inizia il gioco e mi trovo in palestra con il pugile provo a combattere con lui ma mentre tento di farlo mi sparisce il puntatore.
2-Ho scaricato dune 1 ma mentre uso dosbox e monto il file di setup.Appena scelgo la lingua mi va in errore il file della lingua.

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 26/05/2010 :  12:35:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao turellus, fammi capire bene e vediamo se riesco ad aiutarti:

Per il problema di Indy forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che in quel momento il gioco diventa temporaneamente un arcade in cui prendersi a legnate, quindi mi sa che il mouse non serve!

Per dune: se intendi la versione floppy il gioco è già in ita, non c'è bisogno di selezionare la lingua, basta seguire alla lettera il procedimento che ti avevo spiegato!
Per la versione CD invece il procedimento è diverso, perchè devi montare l'immagine in Dos-Box con il comando imgmount!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 26/05/2010 :  17:07:53  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da turellus

scusami intendevo dune2..pardon
e x indy tutti i combattimenti sono così?

turrellus, hai aperto tre discussioni di fila per discutere degli gli stessi giochi: bastava continuare a discuterne qui dove Calavera ti aveva risposto (oppure nell'altra discussione).
Tienilo a mente per il futuro, dopo aver ricevuto una risposta usa, all'interno della stessa discussione, il pulsante .

Venendo ai due titoli da te indicati.

In Indiana Jones e l'Ultima Crociata le scene action/combattimento sono controllabili esclusivamente da tastiera, tramite i pulsanti numerici. Niente mouse, quindi.
Ti consiglio di usare il tastierino numerico per vincere più facilmente. I numeri 9,6,3 servono per sferrare i pugni.

Dune 2, che trovi nell'archivio presente su sito, ha già impostato l'italiano come lingua. Ti basta quindi montare su DOSBox il percorso dove tieni la cartella DUNE2 e avviare il file DUNE.EXE o DUNE.BAT.
Ho appena provato anche ad eseguire il SETUP.EXE per cambiare la lingua e non ho riscontrato problemi.
Assicurati di aver montato in maniera corretta la cartella, come ti ha già mostrato Calavera.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000