| Autore |
Topic  |
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 27/11/2008 : 22:15:32
|
Dopo gli Stupid Invaders è il turno di chi agli omini verdi e ai fenomeni paranormali ha dato sempre la caccia! Vi propongo questa avventura grafica in Full Motion Video del 1998 che si colloca temporalmente più o meno a cavallo della terza e quarta stagione del telefilm X-Files!

La storia prende il via a Seattle dove gli agenti speciali Fox Mulder e Dana Scully si recano, in base alle loro indagini, per compiere un sopralluogo in un magazzino. Ma le cose non vanno come previsto: i due agenti scompaiono misteriosamente!
   E' qui che entriamo in gioco! Vestiremo i panni dell'agente Craig Willmore dell'ufficio FBI di Seattle! Verremo subito chiamati a rapporto dal nostro superiore che, dopo averci presentato il vice direttore Skinner dell'ufficio di Washington, ci metterà a conoscenza della scomparsa di Mulder e Scully e ci affiderà il compito di ritrovarli. Raccolto il nostro l'equipaggiamento (il PDA svolgerà la funzione di mappa) e le prime informazioni riguardo il caso ci lanceremo a capofitto nelle indagini!
  Ben presto però ci renderemo conto di non essere di fronte ad un semplice caso di sparizione legato al traffico d'armi, ma di trovarci nel bel mezzo di un X-File!!! In The X-Files Game vivremo da protagonisti un episodio di X-Files! La qualità delle riprese e della scenografia è infatti è pari a quella del telefilm e avremo modo di incontrare quasi tutti i personaggi che hanno caratterizzato la serie (anche se a volte saranno solo brevi apparizioni). Tutto ciò contribuisce a rendere il giocatore vivamente partecipe dell'azione.
La verità è là fuori!
Ecco i lnk:
Primo CD.
Secondo CD.
Terzo CD.
Quarto CD.
Quinto CD.
Sesto CD.
Settimo CD.
Ecco qui il manuale del gioco, in inglese, tratto da replacementdocs.
The X-Files Game è completamente in italiano sia nei testi che nei dialoghi!
Il gioco funziona perfettamente su Windows XP.
Durante l'installazione viene chiesto di installare QuickTime v3.0 siccome è una versione ormai datata consiglio di non installarla e optare per la versione attuale con la quale si riesce a giocare tranquillamente!
Buon divertimento! 
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 27/11/2008 : 23:32:31
|
WOOOOW! Me lo ricordo! Mai giocato a dire il vero... ma il full motion aveva fatto balzare tutti quanti in piedi ai tempi!
Grazie Adventure! Finalmente potrò dire di averlo giocato anch'io! I WANT TO BELIEVE!!!!
 |
 |
|
|
Gianni
Admin
    
3825 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 09:21:28
|
INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEE FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO                  |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 11:37:29
|
Ricordo ancora commenti del tipo: Ueeee hai visto! C'ha le immagini come un film!   Che tempi!
 |
Edited by - Calavera on 28/11/2008 11:39:00 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 12:03:27
|
Grazie Calavera! Grazie Gianni! Troppo buoni!  Il filone delle avventure grafiche in FMV è durato per tutti gli anni novanta, ma credo che con il gioco basato su X-Files abbia raggiunto il suo apice, almeno riguardo la grafica! Mi ricordo di titoli dove il blue screen era onnipresente, qui invece la scenografia è reale e ripresa dal vivo!  Quando lessi la recensione all'epoca non mi sembrava vero! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 14:49:25
|
Immagino che anche l'audio (colonna sonora, doppiatori) siano originali!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 16:54:55
|
Il doppiaggio è infatti uno dei punti di forza del gioco! Ci sono tutte le voci ufficiali del cast, e quelle dei nuovi personaggi sono caratterizzate alla perfezione!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 19:24:38
|
Chissà se c'è anche il mitico Smoking Man, con le altrettanto mitiche sigarette Morley rosse!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 20:38:03
|
C'è sia lui che il secondo Mister X!!!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 21:08:33
|
Fantastico! Tra l'altro nelle serie più avanzate non era sempre dipinto come personaggio negativo! Cominciava ad avere una sua statura morale! Mi ha sempre molto intrigato come personaggio... era complicato! Forse il suo punto di vista meritava un maggior approfondimento!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 22:18:02
|
Ricordo una puntata in cui si ripercorreva la storia dell'uomo che fuma fin dalla sua giovinezza. Non era un personaggio nettamente definibile, spesso era in contrasto con le altre "eminenze grigie", anche se l'assoluto contrasto con Mulder lo faceva apparire come il peggior nemico in assoluto! La sua figura ha contribuito molto alla successo della serie!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 00:13:24
|
Probabilmente era "l'alter ego" di Mulder, tali e quali, con la sola differenza che uno è riuscito a mantenere la sua autonomia, l'altro è stato suo malgrado asservito al potere! Uno stesso spirito, due destini diversi!
Emblematico, mi pare nella sesta stagione del telefilm, quando Mulder si mette a fumare una Morley rossa!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 10:46:46
|
Le puntate con "l'uomo che fuma" in coppia con "il cacciatore di taglie" col punteruolo idraulico erano di grande impatto! Una delle mie puntate preferite è quella che si svolge sul sottomarino incagliato tra i ghiacci dell'artico!
Ancora complimenti per la promozione!!! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 18:09:55
|
Grazie di nuovo! 
Di che serie era quella puntata?
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 18:44:02
|
Se non sbaglio era uno degli ultimi episodi della seconda stagione!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 19:13:28
|
Molto vecchia allora! Erano le stagioni migliori (almeno per me)!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 29/11/2008 : 20:24:57
|
Ho ancora qualche episodio registrato in cassetta delle prime serie! Le prime stagioni sono le mie preferite! Alcuni episodi sono mitici come quello che ha come protagonista il "persuasore/pusher"!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 30/11/2008 : 22:28:14
|
Beato te! Io le ho perse tutte! 
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 13:34:08
|
Tra i cofanetti in DVD o il P2P si può porre sempre rimedio! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin
    
5932 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 17:48:12
|
Sì è vero... ma mi sto già procurando Visitors! Altra pietra miliare! 
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 19:29:08
|
Della serie Visitors ho visto solo qualche episodio in replica, l'originale l'ho mancato per una questione anagrafica!  Altra serie che considero un classico è Twin Peaks!
 |
Edited by - Adventureaddicted on 01/12/2008 19:29:32 |
 |
|
Topic  |
|