Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Final Fantasy VIII (Pc)
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Redian
SottoUfficiale

206 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  17:11:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Scusate l'attesa ^^;

Final Fantasy VIII

Publisher: Eidos
Software house: Squaresoft
Distributore italiano: Halifax
Localizzazione italiana: Completa
Anno: 2000

Anche in questo caso, non credo ci sia bisogno di molte presentazioni, dunque passo subito alle note tecniche.
Va beh, sono semplicemente pigro

Ricordo che buona parte dei seguenti passaggi sono frutto dei Cetra Mod, io ho semplicemente riscritto il tutto usando parole mie e aggiunto gli screenshot.

Il gioco funziona correttamente sotto Xp. Se usate Vista o Seven, ricordate di disabilitare il controllo privilegi utenti.

- Installate il gioco scegliento l'installazione massima. Se dovessero apparire dei messaggi d'errore, impostate la compatibilità a Windows 98 del file "Setup.exe".

- Passaggio facoltativo: Applicate una delle due patch, a seconda se usate o no una scheda GeForce. Personalmente ho completato più volte il gioco senza usarla.

- Lanciate il file FF8Config.exe nella cartella principale del gioco e settate le varie opzioni:

- Per giocare usando le immagini dovrete modificare il registro di sistema. Cliccare su "esegui" nel menù start:

- Scrivere "Regedit":

- Aprite "HKEY_LOCAL_MACHINE":

- Aprite "Software" e cercate la cartella "Square Soft Inc", "Final Fantasy VIII". Aprite il file "DataDrive" ed inserite la lettera del vostro lettore virtuale:

- Giocate.

Adesso un paio di applicazioni per migliorare l'esperienza di gioco:

Il file di configurazione originale non è molto efficiente, consiglio quindi di usare il programma amatoriale "FF8Configurator" (lo trovate nella cartella di Megaupload con il nome "FF8Conf.zip". Usarlo è molto semplice, basta copiare il contenuto del file zip nella cartella del gioco e lanciare il file "FF8Configurator.exe":

Ricordate però che per sfruttarlo dovrete usare il file "PlayFF8.exe" per giocare:

Una seconda alternativa è "FF8_Launcher" che permette anche di cambiare la risoluzione. Il file da scaricare è "ff8_launcher_v1.31.rar". Copiate il contenuto nella cartella di gioco e lanciare il file "FF8_Launcher.exe" per cambiare la risoluzione. Ci sono anche altre possibilità, fate riferimento al readme all'interno del rar. per maggiori dettagli.

L'unico difetto è che il programma si basa sul config. originale, quindi assicuratevi di averlo settato bene.

Note finali:

Ho inserito il manuale in inglese trovato su Replacedocument. Il gioco ha però un ottimo tutorial interno, vi raccomando di non saltarlo.

Una cosa non molto chiara è il sistema per uscire dal gioco. Il tasto esci è infatti presente solo nel menù iniziale. Per uscire dalla partita dovete premere la combinazione Ctrl Q.

C'è uno strano bug legato al mini-gioco delle carte che può verificarsi nella world map, impedendo l'avvio di alcuni filmati se possedete più di 15 carte per tipo (16 Pinco,22 Panco e 30 Bianconigli per fare un esempio). Il modo più semplice per evitarlo è buttare le eccedenze, anche perché è quasi inutile possedere così tante carte dello stesso tipo.

Link:
http://www.megaupload.com/?f=ISFX3XAV

Edited by - Redian on 02/03/2010 23:32:32

Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  18:27:04  Mostra Profilo  Visita Fraste_'s Homepage  Click to see Fraste_'s MSN Messenger address  Rispondi quotando
riesci a fare un txt con tutti i link o un pacchetto? sono 3 pagine di file XD

xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

Go to Top of Page

Redian
SottoUfficiale

206 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  18:47:58  Mostra Profilo  Rispondi quotando
L'avevo dimenticato. Fatto ;)
Comunque se usi Jdownloader basta inserire il link della cartella di megaupload per ritrovarsi tutti i file in coda.
Go to Top of Page

Orisay
Ufficiale

804 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  19:47:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ottimo lavoro "Redian", Grazie.
Sai mica che differenze ci sono con la versione per Play station ?
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  20:01:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grandissimo Redian, un lavoro eccellente! Grazie per questa perla, FF8 in italiano è davvero un gioiellino irrinunciabile! Vale la pena aspettare tutto il tempo necessario per giocare a un titolo del genere!
Una domanda: considerati i consigli che hai fornito per configurare il gioco la versione che hai uppato è quella per pc vero?

Go to Top of Page

Redian
SottoUfficiale

206 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  20:35:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera

Grandissimo Redian, un lavoro eccellente! Grazie per questa perla, FF8 in italiano è davvero un gioiellino irrinunciabile! Vale la pena aspettare tutto il tempo necessario per giocare a un titolo del genere!
Una domanda: considerati i consigli che hai fornito per configurare il gioco la versione che hai uppato è quella per pc vero?

Proprio quella. Ho messo le informazioni riguardo l'anno della versione Psx per completezza, ma in effetti creano confusione ^^;
Comunque nel titolo del topic ho scritto Pc

Edited by - Redian on 02/03/2010 23:33:37
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  22:56:58  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Si hai ragione era nel titolo, ma visto che ne avevi fatto cenno mi era venuto il dubbio che i file hostati fossero tanti proprio perchè fosse presente anche l'iso della versione PSX! Invece tutto ok, è tutta farina del pc!
Mi era utile la conferma perchè cambiando l'anno cambia anche la sezione dove inserire la scheda: "oldgames" o "oldgames - Millennium"!

Comunque grazie ancora, splendido contributo!

Go to Top of Page

Redian
SottoUfficiale

206 Messaggi

Scritto - 02/03/2010 :  23:30:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Hehe, per colpa di alcuni problemini con Internet ho dovuto fare dei file più piccoli, ecco perché sono così tanti

quote:
Ottimo lavoro "Redian", Grazie.
Sai mica che differenze ci sono con la versione per Play station ?

Non mi sembra di ricordare particolari differenze rispetto all'originale versione Ps.
Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 03/03/2010 :  00:08:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Complimenti Redian! Un grandissimo contributo

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

Edited by - Esp on 11/12/2012 18:31:29
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 10/03/2010 :  20:05:36  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Fantastico Redian, complimenti per questo lavoro davvero titanico! Un'altra gemma preziosa tutta da giocare.

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 18/03/2010 :  23:55:54  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho finalmente avuto il tempo di testarlo e devo dire che sono rimasto stupito di quanto fili liscio, considerata la non facile conversione di un titolo del genere per pc!
Ho notato pure una cosa: se si usa FF8Configurator su "Sound&Music" e si setta "Microsoft Synthesizer" alcune musiche migliorano sensibilmente! Provate a effettuare il test della traccia 005s-battle!

Inoltre il gioco supporta magnificamente il joypad e, sempre con FF8Configurator, è semplicissimo impostare qualsiasi comando, sia da mouse/tastiera che da pad!
Non c'è che dire, un centro perfetto Redian, di nuovo mille grazie per il contributo!

Go to Top of Page

gesu
Mozzo

1 Messaggi

Scritto - 30/04/2010 :  17:58:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
rega sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa riguardo a ff8. io ho la versione per pc prima giocavo su epsxe con quello per psx. una cosa mi scoccia assai xD siccome epsxe mi ha abituato a salvare quando e dove mi pare volevo sapere se c'èra la possibilita di fare una cosa del genere anche su pc, se in pratica esiste un programmino che ti salvi tipo emulatore e ti faccia ricare all ostesso modo. Se qualcuno ne è a conoscenza epr favor fatemelo sapere ^^ grazie in anticipo ciauuu
Go to Top of Page

Redian
SottoUfficiale

206 Messaggi

Scritto - 30/04/2010 :  18:09:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Benvenuto ;)
Ho fatto una rapida ricerca e non credo che esista niente del genere, ma non posso esserne sicuro al 100%.
Go to Top of Page

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 30/04/2010 :  18:56:13  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
uno dei giochi più belli di sempre , io della versione pc ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai vista , grazie bella release

http://www.megaupload.com/?d=V736NB1G

http://www.megaupload.com/?d=RUJHBF9P

http://www.megaupload.com/?d=IAHX5NUU
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 30/04/2010 :  19:06:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Gesu (azz che nick "biblico")! Come sai la serie di FF ha sempre utilizzato specifici savepoint, come tutti i titoli console! Con ePSXe si poteva ovviare perchè era una specifica opportunità data dell'emulatore!
La versione Pc non si discosta dalla programmazione Psx originale, quindi vengono adottate le caratteristiche della versione console, salvataggi compresi, senza però un emulatore che faccia da "tramite"!

Comunque In attesa di scoprire se esiste un programma del genere anche su pc ti invito a presentarti ufficialmente nella sezione Presentazioni! Riceverai un benvenuto caloroso!

Go to Top of Page

gale_89
Marinaio semplice

33 Messaggi

Scritto - 24/02/2012 :  03:12:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
qualcuno sa dirmi xk mi si ferma a me il caricamento del gioco al inizializzazzione del istallazione al 99%???????' poi dopo un po scompare tutto...xk?!?!?!!?
Go to Top of Page

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 11/12/2012 :  12:32:32  Mostra Profilo  Rispondi quotando
raga qualcuno riesce a rifare l upload di questo titolo pleaseeeeeeeee

Go to Top of Page

lupulula
SottoUfficiale

338 Messaggi

Scritto - 11/12/2012 :  12:44:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Lo tiri giù come niente...