Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 vampire story e altre stranezze
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2010 :  08:03:28  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Salve,
finalmente ho il computer nuovo
Però alcune cose non le capisco...intanto, A vampire story, dopo l'avvio resta con lo schermo nero...
Secondo: tutti i giochi che ho installato compaiono con due grosse strisce nere ai lati..per il resto funzionano, ma non escono a schermo intero..può essere un problema di risoluzione delo schermo?

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 22/02/2010 :  08:59:04  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Un bel pc nuovo è ciò che ci vuole per ritemprare lo spirito...
Per i problemi che hai elencato ci possono essere molte spiegazioni: come accennavi, è possibile che il tuo
schermo (soprattutto se il computer è un portatile) possa avere una risoluzione particolare cui alcuni giochi
probabilmente mal si adattano (a meno di metter mano alla configurazione). Hai installato windows7 sul computer?
Non ho grande esperienza su questo s.o., magari cercando su google si riesce atrovare una qualche altra spiegazione.
Controlla magari anche le impostazioni directX, non si sa mai...

Fammi sapere.

Luca
Go to Top of Page

Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi

Scritto - 22/02/2010 :  13:38:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Per le bande nere su alcuni monitor LCD c'è un tasto per commutare da 16:9 a 4:3 il formato video (aspect ratio) forse lo hai premuto involontariamente, altrimenti prova a cercare una voce simile col tasto Menù del monitor.
Anche nei driver Ati c'è un'opzione simile.

Ciao.

Edited by - Duke Nukem on 22/02/2010 13:45:38
Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 23/02/2010 :  15:33:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho provato a cambiare le impostazioni dello schermo..ma se metto una risoluzione minore di quella consigliata compaiono le strisce nere anche sul desktop...mi piacerebbe riuscire a godermi a tutto schermo penumbra (visto che finalmente posso giocarci)..così come, finalmente, posso giocare a Silent Hill 3..e mi auguro pure a giochi tipo Resident Evil 5 o Fallout3
Qualcuno sa dirmi, poi, perchè A Vampire Story resta con lo schermo nero?Magari nel post precedente era sfuggito..comunque, ho Window 7..può essere un problema di compatibilità?
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 24/02/2010 :  08:51:52  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Per i giochi bisognerebbe controllare la versione di DirectX necessaria, o perlomeno richiesta dal gioco stesso.
Con versioni moderne di sistema operativo è possibile che siano installate DirectX 10 o 11, create per girare su basi come
Vista o 7, ma che a volte creano incompatibilità con programmi che utilizzavano, per esempio, la versione 9.c .In questo caso,
ma non sempre si è cosi' fortunati, è possibile cercare l'ultima patch da applicare al gioco.
Per "A vampire story" sembra che qui ci sia una possibile patch. Vediamo se funziona..

Luca
Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 26/02/2010 :  07:43:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie della segnalazione della patch Luca, adesso Vampyre story va. Effetivamente, su questo computer, ho le directx11.."leggermente" più potente del vecchio, vero?
Finalmente posso giocare a tutti i giochi più moderni..ed ho iniziato con Penumbra e Resident Evil 5
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 26/02/2010 :  08:46:47  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ottimo lavoro, Marco! Felice che tu abbia risolto. Acc... adesso mi hai fatto venir voglia di acquistare un pc nuovo

Luca
Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 27/02/2010 :  01:11:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Per me era giunto il momento di farlo..quell'altro, però, lo userò ancora, e parecchio, per lavorare con la musica
Quello che ho ora l'ho pagato 700 euro..ma sono stati soldi spesi benissimo...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000