Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Dracula - La Ressurezione
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 14/10/2013 :  04:00:27  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Lo dico perché ho provato a convertire il formato MDS/MDF in BIN/CUE ma mi trova degli errori con IMGBurn come se avesse qualche dato corrotto.

Secondo me qualche dato corroto c'è, nonostante il gioco si possa terminare, ma ci dovrei giocare per vedere se non ci sia qualche errore nella grafica o nel sonoro.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

gattocrack
Mozzo

5 Messaggi

Scritto - 14/10/2013 :  15:59:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ecco il link al primo cd:
http://www.mediafire.com/?7bk44gso710bk

e' in formato iso.

(il secondo cd è in formato mdf/mds).

Provato su sistema Win Xp con Daemon Tools.
(Bisogna eseguire l'install e l'eseguibile del gioco (dracula.exe) in
modalità Win 98/Me compatibile perchè funzioni su XP).

Fatemi sapere se funzia o se c'è something che non va.

Gatto
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 15/10/2013 :  18:20:14  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
IMGBurn non mi trova errori se provo a convertirlo, sembra a posto ma non ci ho giocato.

Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 15/10/2013 :  21:54:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

Lo dico perché ho provato a convertire il formato MDS/MDF in BIN/CUE ma mi trova degli errori con IMGBurn come se avesse qualche dato corrotto.

Secondo me qualche dato corroto c'è, nonostante il gioco si possa terminare, ma ci dovrei giocare per vedere se non ci sia qualche errore nella grafica o nel sonoro.

Vitali80, poichè non hai quotato non capisco se stai rispondendo a me o a gattocrack.

Perchè se ti riferisci a me ti ripeto il tutto funziona (il gioco è per psx e funziona tramite emulatore).
Semplicemente, una volta scompattati i file rar per i due cd, quindi cd1 in una cartella e cd2 in un altra cartella, non devi assolutamente convertire nulla

Bisogna solo seguire i seguenti passaggi:
1 - aprire ePSXe
2 - cliccare su File -> Run ISO
3 - aprire il file "Dracula la Resurrezione.mdf" oppure "Dracula la
Resurrezione.mds" del cd1 o del cd2 a seconda di dove sei
arrivato a giocare
Alla fine o prendi il .mdf o prendi il .mds è la stessa cosa.
4 - Giocare e divertirti.

Ovviamente l'ePSXe deve avere i file del bios che stanno nella subdirectory "bios" e io l'ho testato e pienamente giocato e completato con la vers. 1.9.0 di ePSXe.

Ti rimetto anche i link:
Link diretto download: http://www.4shared.com/folder/V690Iaj_/DracuResur.html br /
password per download: domustation

Ti prego di rispondermi.
Fammi capire dov'era la tua difficoltà e se con le indicazioni che ti ho dato non hai avuto pià problemi.

Ciao
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 16/10/2013 :  05:48:08  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
gattocrack: IMGBurn non mi trova errori se provo a convertirlo, sembra a posto ma non ci ho giocato.

utdefault: Se uso un software per rilevare errori e mi segna il file come corrotto significa che qualche corruzione c'è. Il fatto che io abbia provato a convertirlo, nonostante non sia necessario, e mi abbia trovato errori, significa che c'è qualche problema anche solo a livello grafico e/o sonoro.

Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 18/10/2013 :  17:54:58  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

utdefault: Se uso un software per rilevare errori e mi segna il file come corrotto significa che qualche corruzione c'è. Il fatto che io abbia provato a convertirlo, nonostante non sia necessario, e mi abbia trovato errori, significa che c'è qualche problema anche solo a livello grafico e/o sonoro.

Senti non so più veramente come dirtelo.
Ma tu cosa stai convertendo ???

CASO 1
??? i files del link di gattocrack che riguardano la versione PChttp://www.mediafire.com/?7bk44gso710bk ???

OPPURE

CASO 2
i files che IO ho postato che riguardano la versione PSX
Link diretto download:http://www.4shared.com/folder/V690Iaj_/DracuResur.html
password per download: domustation

???

Perché se riguardano il CASO 1 , allora non so cosa stai facendo.

Ma se riguarda il CASO 2, cioè il mio caso, allora penso che TU non leggi bene i miei post precedenti con tanto di descrizioni ed aiuti punto.punto su cosa devi fare per eseguire il gioco tramite emulatore psx:
Rileggilo bene con attenzione.
Perché se ti riferisci sempre al CASO 2 allora penso che l'alternativa è che tu non voglia accettare link esterni che possano essere d'aiuto su queste situazioni.

Nel caso fosse così, dico questo perché l'unico che si è prodigato nel rispondermi ed aiutarmi e che ringrazio vivamente è gattocrack. E lo ringrazierò facendogli sapere tra domani e dopodomani se la sua iso è perfettamente funzionante (lo faccio per ringrazisrlo, anche se avevo già trovato e completato il gioco in psx sul sito di Domustation).

Quindi anche se altri non hanno risposto, in questo modo sia IO che gattocrack diamo aiuto a chi come me voleva giocare a questo gioco ma non poteva farlo perché sul sito mancava la 4a parte del cd1.

Detto questo ti ringrazio perché il sito ci aiuta a noi nostalgici e ringrazio gattocrack al quale dico attendi mentre testo la tua iso.
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 18/10/2013 :  23:27:39  Mostra Profilo  Rispondi quotando
@Utdefault, tu mi ricordi qualcuno ...

Magari ho preso una cantonata

Edited by - luise on 18/10/2013 23:29:43
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  13:33:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora, facendo un pò d'ordine nella discussione (intanto premetto che ho cancellato tutti i doppi post in eccesso) credo che vitali si riferisca alla versione presente su Domustation per PSX!
E' probabile che volesse convertirlo e provare a creare una release "nostrana" per arena80, visto che il nostro Regolamento (e la nostra etica) vieta di postare sul sito release recuperate altrove! Se il titolo è giocabile allora va bene così, semplicemente aspettiamo a postarlo ufficialmente sul sito!

PS: grazie a ut e gatto che hanno aiutato in questo caso, senza dimenticare che gente come vitali80 (e non solo) hanno aiutato in quintalate di casi da quando sono iscritti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  17:23:35  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

gattocrack: IMGBurn non mi trova errori se provo a convertirlo, sembra a posto ma non ci ho giocato.

Grazie a Calavera ho capito il tuo problema.

La cosa non era chiara perchè tu non quoti e sei molto vago.

Comunque, se hai ancora voglia di convertire la iso per metterla nell'area console, non puoi fare la conversione diretta dei files estratti dal rar in iso.

Devi in ordine
1-tramite 7-zip estrarre i files dal rar in una cartella
2-tramite Alchol 120% estrarre "Dracula la resurrezione.mdf" in una sottocartella (questo per il cd1).
Ripetere lo stesso passaggio per il cd2 (ovviamente in un altra sotocartella).
3-tramite "cdgenpsx" caricarli qui nello stesso ordine in cui sono stati estratti dal mdf
4- e poi con questo programma crei automaticamente le due iso, una per il cd1 e l'altra per il cd2.

OK ?

Grazie per i tuoi contributi sul sito.
Cerca però in futuro di quotare quando rispondi e di essere preciso e non vago.

Ciao

[...]edited by Joe

Edited by - utdefault on 19/10/2013 17:26:32
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  18:44:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Preferisco lasciare sul forum eventuali release esterne! Coloro che capitano sulla scheda sul sito potranno accedere alla pagina del forum che tratta il gioco (questa) e accedere a qualunque link esterno da qui!
Mi rendo conto che così si costringe la gente a "rovistare" tra le risposte, ma allo stesso tempo incoraggia utenti vecchi ma soprattutto nuovi a fare nuove release complete, è in questo modo che arena80 è cresciuta facendo felici tanti nostalgici!

[...]edited by Joe
Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  18:49:26  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da gattocrack

Ecco il link al primo cd:
http://www.mediafire.com/?7bk44gso710bk

e' in formato iso.

(il secondo cd è in formato mdf/mds).

Gatto

Perfettamente funzionante su WinXP.

In più ti dirò che c'è anche la possibilità di non dover installare nulla.
Nel caso si voglia giocare senza installare, allora il gioco può partire anche automaticamente dalla iso una volta montata come unità tramite prog come poweriso (e completarlo fino alla fine senza effettuare salvataggi, a patto di avere anche il cd2), mentre se si vuole effettuare i salvataggi c'è la necessità di una chiave di registro e di una cartella nel disco C.

Ti posso passare la cartella compressa (469 kb) ma ho bisogno del tuo indirizzo email (questa cartella si chiama dracula.zip) in modo che se vuoi la carichi su mediafire assieme agli altri.

Nel caso che tu accettassi,

allora,

per chi come me, non vuol sporcare il s.o. bisogna:

1 - scompattare i tuoi files rar ottenendo la iso
2 - tramite programmi come poweriso montare la iso come unità
3 - scompattare "dracula.zip" (sempre che tu sia disposto a caricarla su mediafire) come extract to here nel disco C
4 - accedere al disco C -> poi alla cartella dracula -> fare doppio click su "Dracula-path registro.reg" e poi cliccare su OK
5 - dalla cartella C:\dracula lanciare dracula.exe

In questo modo il gioco funziona perfettamente senza dover installare nulla (e quindi senza sporcare il s.o.) ed in più permette anche di effettuare i salvataggi (ovviamente solo se si lancia il gioco da c:\dracula\dracula.exe) i quali saranno archiviati in c:\dracula.

......................

Aspetto che carichi il cd2 per poterlo testare.

Fammi sapere anche se questo file zip ti interessa: magari se mi dai la tua email te lo invio.

Ciao

Edited by - utdefault on 19/10/2013 18:57:46
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  18:54:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera

Per esempio ti ho appena cancellato il secondo post di risposta a luise perchè, come da Regolamento, il multiposting è vietato! In futuro usa l'edit ed evita i doppi post per favore!

OT
Cosa mi avevi scritto utdefault

Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  21:01:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
[...]edited by Joe

aspetto gattocrak per testargli il 2° cd appena lo carica.

Ops: avevi ragione: sul sito nella scheda del gioco la parola "scheda tecnica" indirizza al post in questione.
Meglio così: sarebbe il caso però di cambiare il logo da "scheda tecnica" a "scheda tecnica forum".
Perchè io l'avevo confusa come la W wikipedia, quindi non cliccandodi pensavo indirizzase a un sito esterno.

quote:
Scritto in origine da luise

OT
Cosa mi avevi scritto utdefault

allora Luise mi avevi detto:

La mia domanda a Luise è: ma chi ti ricordo ?

Edited by - utdefault on 19/10/2013 21:10:36
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 19/10/2013 :  22:23:47  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Utdefault... Io la risposta non te la cancello ma tu la editi come tutti gli altri, perchè che sia di tuo gradimento o no la regola vale per tutti, vecchi e nuovi! Puoi tranquillamente quotare piú persone nella stessa risposta! Come fan tutti!
[...]edited by Joe

Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 20/10/2013 :  00:13:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da utdefault
allora Luise mi avevi detto:

La mia domanda a Luise è: ma chi ti ricordo ?

Mi hai ricordato un utente di vecchia data iscritto qui anni fa. Adventureaddicted (poi è sparito)
Ha fatto tantissimo per questo forum . Nelle spiegazioni dettagliate che hai dato dei giochi me l'hai ricordato A quanto pare mi sono sbagliata .

Edited by - luise on 20/10/2013 00:16:33
Go to Top of Page

utdefault
Mozzo

27 Messaggi

Scritto - 20/10/2013 :  23:06:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera

Io la risposta non te la cancello ma tu la editi come tutti gli altri, perchè che sia di tuo gradimento o no la regola vale per tutti, vecchi e nuovi! Puoi tranquillamente quotare piú persone nella stessa risposta! Come fan tutti!

Ti prego di leggere tutto il post e di rispondermi, grazie

Innanzitutto ti ringrazio per aver esaudito la mia richiesta di non aver cancellato la risposta quotata data a Luise e la sua di risposta.
[...]edited by Joe

Edited by - utdefault on 20/10/2013 23:10:42
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 20/10/2013 :  23:58:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
[...]
Ti avevo avvertito: niente più rimandi alla questione, ma hai preferito blaterarmi di rimando! E ora non preoccuparti che il taglio lo dò io!

E a proposito io posso spostare/cancellare post altrui ma non sono tenuto a farlo! Però sono tenuto a dirti di sistemarli, e tu sei tenuto a sistemarli! Ora se vuoi collaborare puoi darmi la mano mentre ti accompagno all'uscita! Senza rancore

edit by Joe: utente bannato

Go to Top of Page

gattocrack
Mozzo

5 Messaggi

Scritto - 22/10/2013 :  11:34:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Caricato anche il secondo cd:

Al link http://www.mediafire.com/?7bk44gso710bk

sono presenti i due cd del gioco (formato iso).

Trovate anche il file dracula.zip che contiene il necessario per giocare senza installare il gioco. (grazie all'utente utdefaul per il file e relative info!)

Gatto
Go to Top of Page

Joe
Forum Admin

564 Messaggi

Scritto - 22/10/2013 :  19:56:36  Mostra Profilo  Visita Joe's Homepage  Rispondi quotando
Cancellati i commenti non pertinenti con questo topic.

quote:
Scritto in origine da gattocrack

Ecco il link al primo cd [...]

Gatto

E' vero che gli aiuti di altri utenti sono ben accetti, ma ricordo che il regolamento dice diversamente: l'utente che effettua l'upload deve farsi carico di testare la propria release.

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 29/10/2013 :  11:58:15  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Giusto per far notare a qualche bollito cosa significhi fare i test.
Ho appena usato IMGBurn per vedere i file del gioco Discworld Noir per PSX scaricato dal blog Domustation. IMGBurn mi dava dei file corrotti ed effettivamente il gioco fa il loop del tema iniziale del gioco dopo soli pochi secondi di ascolto, poi si blocca alla schermata introduttiva, senza possibilità di ripresa.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000