| Autore |
Topic  |
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 10/10/2008 : 19:27:18
|
Da poco Rapidshare ha introdotto un limite di ben 15 minuti tra un download e l'altro (che rottura ). Per scavalcare questo limite basta disconnettere e riconnettere manualmente il router o il modem per ottenere un nuovo indirizzo ip (solo per ip dinamici).
Questa procedura però non si può definire "comoda", soprattutto quando dobbiamo scaricare lunga una serie di file! 
Cercando su google mi sono imbattuto in questo download manager specifico per siti di file hosting che consente di superare in modo automatico il limite di 15 minuti su Rapidshare: JDownloader! 
JDownloader offre infatti la possibilità di disconnettere e riconnettere la connessione ad internet, in modo automatico, tramite l'opzione "Reconnect". Così facendo all'inizio del download di ogni file da Rapidshare viene assegnato un nuovo indirizzo ip.
Per funzionare JDownloader richiede java runtime enviroment 1.5 o superiore ed è perciò multipiattaforma, funziona infatti su Windows, Linux e MAC!
Il funzionamento è simile a quello di RapGet basta selezionare la cartella di destinazione dei download e incollare i link ai file da scaricare nella finestra principale del programma.
Le opzioni principali da attivare sono queste:
Con JDownloader sono riuscito a scaricare da Rapidshare una decina di flie da 100MB l'uno in poco + di un ora (250KB di media in download!) in maniera automatica con appena un paio di clic!!!

|
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/10/2008 : 18:25:06
|
Come hai scoperto tutto questo? Allucinante... è una bella dritta! Ottima direi!
Io che ho sempre problemi di download... Complimenti! Da stickare!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 11/10/2008 : 18:53:22
|
Stavo cercando notizie sull'introduzione dei 15 minuti tra un download e un altro su Rapidshare e ho trovato il link al sito di JDownloader! Sono rimasto stupefatto anche io! E' semplicemente fenomenale!  Avevo inserito i link Rapidshare della serie RollerCoaster Tycoon, passati da Gianni, per metterlo alla prova. Quando sono tornato li aveva scaricati tutti in poco meno di 3 ore! 
 |
 |
|
|
Pedina
Luogotenente

141 Messaggi |
Scritto - 11/10/2008 : 21:41:04
|
quote: Scritto in origine da Adventureaddicted
Cercando su google mi sono imbattuto in questo download manager specifico per siti di file hosting che consente di superare in modo automatico il limite di 15 minuti su Rapidshare: JDownloader! 
Grazie (anche) per questa dritta, Adventureaddicted! Tra l'altro ho notato che questa utility supporta anche i links criptati nei formati .ccf e .dlc! Ma la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che ora che ce l'ho, non devo più farmi due piani di scale per accendere e spegnere il router!  [standing-ovation!!] |
Edited by - Pedina on 11/10/2008 21:42:42 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/10/2008 : 23:45:22
|
Senza contare che scarica velocemente!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 12/10/2008 : 10:46:12
|
quote: Scritto in origine da Pedina Tra l'altro ho notato che questa utility supporta anche i links criptati nei formati .ccf e .dlc! Ma la cosa che ho apprezzato di più è il fatto che ora che ce l'ho, non devo più farmi due piani di scale per accendere e spegnere il router!  [standing-ovation!!]
Troppo buono Pedina!  I file contenitore .crc .ccf sono davvero comodi un clic e appaiono tutti i link per scaricare un contenuto! E' comodo anche non dover più spegnere manualmente il modem ogni volta, ma un po' di moto ogni tanto fa sempre bene! 
quote: Scritto in origine da Calavera
Senza contare che scarica velocemente!
Ieri ho scaricato alcuni file da Rapidshare.de ad una media di 600KB/s! 
 |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 12/10/2008 : 16:16:59
|
La caccia al download è aperta! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 13/10/2008 : 10:22:24
|
Grazie per la dritta!!!sei un mito |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 13/10/2008 : 19:26:04
|
Prima vittima: Spore!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 13/10/2008 : 20:01:37
|
Ho mietuto una decina di vittime tra le iso per PSX! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 14/10/2008 : 20:45:22
|
Ne ho iniziato un altro... abandoware naturalmente! E' il quarto episodio di un gioco di guerra in cui i cattivi sono gli iracheni! Pensare che i primi due episodi avevano i tedeschi come cattivoni! Basta, è troppo vecchio, non mi ricorderò mai il nome!
 |
 |
|
|
gingercharlotte
Marinaio semplice

54 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 14:59:45
|
[quote]Scritto in origine da Adventureaddicted
JDownloader offre infatti la possibilità di disconnettere e riconnettere la connessione ad internet, in modo automatico, tramite l'opzione "Reconnect". Adventure...volevo solo chiedere un chiarimento: tu in questo post fai menzione di Windows,Linux eMAC..è ok anche per Windows XP? Grazie
] 
|
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 15:11:33
|
Si Ginger funziona senza problemi su Windows XP! Basta avere installate le librerie Java: le trovi a questo indirizzo!
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 15:27:34
|
| Io ho una domanda in merito: perchè con megaupload non c'è interruzione tra un file e l'altro e con rapidshare invece sì??? |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 16:02:33
|
Con Rapidshare i termini d'uso variano molto rapidamente: qualche mese fa il limite dei 15 minuti non c'era! L'avranno introdotto per favorire gli account a pagamento e per frenare quelli free e la banda che consumavano! Anche Megaupload ha un limite se non sbaglio ma riferito alla quantità di dati in GB scaricabili per singolo ip. Devo ammettere che l'ho sforato solo un paio di volte quando ero in pieno download selvaggio. Comunque basta scollegare il modem e ricollegarlo per avere un nuovo ip (in caso di ip dinamico)!
 |
 |
|
|
gingercharlotte
Marinaio semplice

54 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 17:06:31
|
Grazie Adventure....sta andando!! 
] 
|
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 12/01/2009 : 18:24:25
|
Sono contento che sia andata! 
 |
 |
|
|
Darklance
Ufficiale

530 Messaggi |
Scritto - 28/02/2009 : 00:25:20
|
ottimo adventure per i siti di hosting il jdownloader è il top cmq avevo problemi cc il link diretto ma mesi fa trovai un buon dowloader managere di nome netpumper e ora uso secondo me un'accoppiata vincente   uno per i dowload normali e l'altro apposta per i siti di hosting     
sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 28/02/2009 : 10:02:01
|
Grazie Darklance! JDownloader è specifico per il download dai siti di file hosting quindi con i link normali non va d'accordo. Anche Free Download Manager è un ottimo download manager free!
 |
 |
|
|
Gabriel80
Luogotenente

148 Messaggi |
Scritto - 04/12/2009 : 10:47:34
|
Ho un problema con JDownloader. Ho scaricato la versione segnalata sul topic, ma quando l'ho installata mi ha fatto automaticamente l'aggiornamento. Risultato: i menu sono un po' diversi da quelli del tutorial, quindi non so se ho settato tutto nel modo corretto.
Quando metto in coda i file nella finestra "linkgrabber" mi da l'ok per tutti i file. Io clicko su "Continue with all". I file vengono messi in lcoda per il download, comincia a scaricare il primo me poi quando deve resettare la connessione per il secondo, rimane bloccato e la barra di avanzamento in basso resta a 3/4 su "reconnecting"...
Premetto che ho un router Alice WiFi (credo sia gate 2, è quello bianco).
PS: Si può utilizzare JDownloader insieme a eMule?
Vi ringrazio per qualunque chiarimento. |
Edited by - Gabriel80 on 04/12/2009 11:09:01 |
 |
|
Topic  |
|