Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Trucchi & Soluzioni
 fallout 2
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 17/12/2009 :  00:58:37  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Dopo aver finito il primo, ho iniziato a giocare al secondo..ma ora ho un paio di problemi:
1)sono arrivato al den, il simpatico posticino dove devo liberare vic..e mi serve la radio..solo che me l'hanno fregata
2)dove cavolo sta fred, il tizio che deve i soldi a becky?ho girato il posto da cima a fondo, ma non sono riuscito a trovarlo....

Help me...ho un dubbio amletico..questo gioco va fatto seguendo un determinato ordine o no?mi spiego..dopo aver salvato Gecko, sono andato direttamente al Vault 15..mi sembrava la scelta più logica..ma lì c'è gente con armi molto più potenti delle mie..per cui mi viene da chiedermi se non devo prima andare in tutti gli altri posti..
Ah, un'altra curiosità..com'è che al mio villaggio da idolatrato sono passato semplicemente ad amato?
Siete mai scesi nel pozzo di (mi pare) Klamath?domanda stupida, sicuramente lo avrete fatto..è stato fantastico vedere la citazione dai Goonies...e che dire di Vic che mi dice che Sulik lo sta fissando?geniale...

Edited by - marco75 on 28/12/2009 20:35:02

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/12/2009 :  22:06:07  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Marco, vedo che sei andato avanti col gioco comunque vediamo se riesco ad aiutarti, memoria permettendo.

Metto il testo sotto spoiler per non rovinare la sorpresa a chi non ha giocato.

Allora primo punto. La radio di Vic è indispensabile per "acquistare" l'amicizia e la libertà del personaggio. Perciò, se l'hai persa, carica un salvataggio precedente e raccoglila dalla baracca di Vic a Klamath per poi consegnargliela al Den.

Secondo punto. Fred "il moroso" lo puoi trovare quasi sempre nell'edificio in basso a sinistra nella prima schermata del Den. Di norma sta nei pressi del mercante Flick. Devi cercare bene con il mouse perché ha degli abiti "anonimi" come quelli della maggior parte degli abitanti.

Veniamo al dubbio amletico. La salvezza di Gecko va a braccetto con le quest di Vault City. Tra le due città, se spremi a dovere abitanti con relative quest, avrai accesso a diverse nuove località sulla mappa fondamentali per proseguire con la trama principale. In linea generale ti sconsiglio di gettarti nella seconda metà della quest principale senza avere un'armatura decente (dalla combat armor in su) e un'arma bella potente (personalmente con il fucile da cecchino e la pistola calibro 223 me la cavavo alla grande). Perciò prima di seguire la quest "madre" ti conviene farti un giretto nelle altre città: New Reno, NCR, Broken Hills... Vedrai che ci sono legami forti con la main quest in quasi tutte le città visitabili e potrai trovare armi e armature interessanti.

Passiamo al Karma. In quasi tutte le location partirai con un karma neutrale. Tranne ad Arroyo dove partirai già idolatrato (essere i discendenti del Vault Dweller hai i suoi vantaggi ). Molto probabilmente il tuo karma cittadino è sceso a causa di un comportamento sgarbato/cattivo nello svolgimento delle quest o delle risposte "sarcastiche" fornite durante i dialoghi con gli altri abitanti di Arroyo.

Fantastiche le citazioni, ce ne sono a non finire in tutto il gioco! Occhio: per ogni "desiderio" raccolto nel pozzo (se non ricordo male) il karma ne risentirà.
I dialoghi fuori campo con gli altri NPC sono veramente tocchi di classe. Quel pasticcione di Vick ongi tanto ci regalerà qualche bel siparietto. Come i battibecchi con Valerie a Vault City.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 28/12/2009 :  22:35:17  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora riprenderò dalla salvezza di Gecko..avrei anche un'altra domanda ma come faccio a metterla come spoiler?sono rimasto "appiedato", se capisci cosa intendo dire...
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/12/2009 :  22:59:36  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Nascondere il testo è davvero semplice Marco, basta usare questa tag:

il testo che vuoi coprire diverrà trasparente e lo potrai leggere solo evidenziandolo.

Vediamo se ho intuito: non sarai mica rimasto a secco con l'auto?

Se è questo il problema, la soluzione è semplice: basta usare un'unità di Small Energy Cells o Micro Fusion Cells sulla macchina per ricaricarla. Le Small Energy Cells riempono il serbatoio del 20% invece le Micro Fusion Cells del 50%. Per conoscere il livello del "serbatoio" basta osservare la macchina: dovrebbe apparire la descrizione e indicata in percentuale la "carica" del veicolo.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 30/12/2009 :  10:10:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il problema era proprio quello...ma visto che ho ripreso da prima, per ora non si pone ancora il problema...

Ho una curiosità ma a parte Sulik e Vic, non posso aggiungere altra gente al gruppo?l'ho chiesto sia al barista di vault City che a Marcus, ma dicono che c'è troppa gente

Edited by - marco75 on 30/12/2009 17:08:06
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 31/12/2009 :  14:34:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Veniamo alla curiosità. Marco il numero di compagni che possono seguirci in Fallout 2 è legato al nostro Carisma. Se ad esempio abbiamo Carisma 4 potremmo "assoldare" due compagni, mentre con un Carisma 6 ne potremmo avere fino a tre. Insomma basta dividere per 2 la nostra statistica Carisma per capire quanti compagni possono seguirci. Puoi aumentare il numero di compagni scegliendo il tratto "Magnetic Personality" quando sali di livello. Io personalmente ti consiglio questo trucchetto: usa i Mentats per aumentare di qualche punto la statistica Carisma e, subito, chiedi al nuovo compagno di seguirti. In questo modo anche dopo che l'effetto dei Mentats sarà sparito avrai un nuovo "fedele amico" a seguirti.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 31/12/2009 :  15:03:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Dovr� provare 'sto trucco, allora...sai com'� un mutante come Marcus penso faccia molto comodo

Il trucco sembra funzionare,vedremo...per ora una sola cosa:<<ADRIANAAAAAAA>>......

Il trucco ha smesso di funzionare appena finito l'effetto del mentat marcus ha ripreso a dire che c'è già troppa gente..appena posso mettere una nuova strenna, metto personalità magnetica..un mutante con mitragliatore rotante credo faccia assai comodocredo che dipenda dal fatto che il carisma, in seguito al distacco del mio orecchio, è sceso a 4ma c'è un modo per farselo riattaccare?

Edited by - marco75 on 02/01/2010 00:42:02
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 02/01/2010 :  11:29:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Naturalmente il trucchetto smette di funzionare se, all'esaurirsi dell'effetto della "medicina", si cerca di parlare di nuovo con il compagno aggiuntivo. Personalmente non ho mai apprezzato molto la compagnia di Marcus: ha quel piccolo "difettuccio" di fare a pezzi noi o gli altri compagni con la mitragliatrice rotante , inoltre non è in grado di indossare armature, cosa che lo rende vulnerabile nel prosieguo dell'avventura.

Purtroppo quando il Masticatore ha colpito (altra fantastica citazione!) non si può tornare più indietro! Hai beccato proprio una delle "rogne" del gioco che andrebbero evitate, poiché "azzoppa/assorda" pesantemente la statistica Carisma. Come al solito, quando si parla di Fallout, vale la regola del riprendere un salvataggio precedente. Salvare spesso e magari prima dello svolgimento delle quest evita molti problemi.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 02/01/2010 :  12:09:51  Mostra Profilo  Rispondi quotando
In effetti io salvo spessissimo...solo che mi sono accorto tardi del "difetto fisico"..e avevo già sovrascritto..gli altri salvataggi erano troppo indietro..vorrà dire che d'ora in poi sarò Wolf "Uditok"
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 02/01/2010 :  13:05:05  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Sicuramente una bella cicatrice da sfoggiare nelle Wastelands: tutti i tuoi nemici ti "presteranno orecchio". Per ovviare almeno in parte alla "ferita" fai così (leggi solo se sei sicuro, non vorrei rovinare la sorpresa, ma visto che sei già a New Reno): se non ricordo male Mason, la guardia del corpo del Boss Salvatore, ha nell'inventario un paio di occhiali da sole veramente "cool", prova a fregarglieli e vedrai subito un miglioramento nell'aspetto...

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 04/01/2010 :  14:51:02  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Però non potrò fare "orecchie da mercante"

Cosa c'è di meglio che veder sciogliere i propri nemici come neve al sole?

Non so se è un problema del gioco o solo mio...alla base militare non riesco più ad usare l'ascensore, dopo essere andato al secondo livello...è un bug o sbaglio qualcosa?

Edited by - marco75 on 10/01/2010 00:53:27
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 10/01/2010 :  22:49:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non ricordo con precisione, ma prova a "ripulire" la base da cima a fondo, se non sbaglio ci sono più livelli e tutti contenenti "utensili" utili.
Altrimenti ricorri al "sacro salvataggio precedente".

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 10/01/2010 :  23:40:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho dovuto optare per la seconda soluzione..avevo ripulito ben bene ma credo che il problema fosse dovuto al fatto che il mio personaggio scompariva vicino ai muri (di solito questi diventano trasparenti)..mah...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000