Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Big red adventure su scumm
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  16:09:38  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Ragazzi ho qualche problemino a far girare questo titolo...Non riesco a farlo partire in italiano, pur editando il gioco e selezionando la lingua...Poi viene suddiviso in 4 parti, quindi è possibile giocarci anche saltando la prima (non ne vedo l'utilità), e la quarta non viene caricata (appare un errore)...Qualche idea?
So che potrei giocarci con dosbox, ma ho creato un piccolo archivio dei miei titoli preferiti giocabili su scumm

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  16:56:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Gianni, ma Big Red Adventure è compatibile con ScummVM? Non appare tra la compatibilità!

Go to Top of Page

gspinoza
Mozzo

12 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  17:34:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Ragazzi ho qualche problemino a far girare questo titolo...Non riesco a farlo partire in italiano, pur editando il gioco e selezionando la lingua...Poi viene suddiviso in 4 parti, quindi è possibile giocarci anche saltando la prima (non ne vedo l'utilità), e la quarta non viene caricata (appare un errore)...Qualche idea?
So che potrei giocarci con dosbox, ma ho creato un piccolo archivio dei miei titoli preferiti giocabili su scumm

Ciao Gianni, BRA non è ancora pienamente compatibile. Ho chiesto ai ragazzi di ScummVm e mi hanno risposto che non manca ancora molto alla conclusione dell'adattamento, ma c'è poca gente che ci lavora.

Comunque, se vuoi farlo partire in italiano, c'è un trucchetto: basta cancellare tutte le sottocartelle "en" e rinominare le "it" come "en".
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  18:14:42  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Grazie Spinoza...Aspetterò Tra l'altro, ora che Calavera me lo ha fatto notare, ho visto come il gioco risulti presente nella lista dei datafile, ma non lo è nella lista della compatibilità
Grazie ancora ad entrambi
Già che ci siamo: siete riusciti a far partire discworld 2???Forse questa è una domanda per Adventure (vi ricordate la sua vecchia firma???)

Go to Top of Page

gspinoza
Mozzo

12 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  19:09:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Grazie Spinoza...Aspetterò Tra l'altro, ora che Calavera me lo ha fatto notare, ho visto come il gioco risulti presente nella lista dei datafile, ma non lo è nella lista della compatibilità
Grazie ancora ad entrambi
Già che ci siamo: siete riusciti a far partire discworld 2???Forse questa è una domanda per Adventure (vi ricordate la sua vecchia firma???)

Intendi per lo ScummVm? Sì parte...
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  19:10:05  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da gspinoza
Ciao Gianni, BRA non è ancora pienamente compatibile. Ho chiesto ai ragazzi di ScummVm e mi hanno risposto che non manca ancora molto alla conclusione dell'adattamento, ma c'è poca gente che ci lavora.

Comunque, se vuoi farlo partire in italiano, c'è un trucchetto: basta cancellare tutte le sottocartelle "en" e rinominare le "it" come "en".
Ciao Spinoza, avevo letto proprio qualche giorno fa la tua discussione a riguardo sul forum dello ScummVM. Con un po' di pazienza anche Big Red Adventure sarà pienamente giocabile, come una caterva di altri titoli in arrivo sullo ScummVM! Con le prossime versione dello ScummVM ci sarà da divertirsi. Grazie anche per il trucchetto per giocare in italiano a Big Red Adventure.
quote:
Ti riferisci a questa?

Direi che è proprio in tema , anche perché ho da poco ripreso in mano i primi due Discworld proprio in questi giorni.

Giocare a Discworld 2 non è mai stato così semplice da quando lo ScummVM lo ha supportato. Scarica l'ultima versione dello ScummVM e leggi questa discussione. Oltre alle spiegazioni c'è una mia videoguida che spiega per filo e per segno cosa serve per giocare. Per una lista dettagliata dei file necessari ti rimando a questa pagina della Wiki dello ScummVM.

Se non lo hai già provato (ma anche se l'hai gia provato ) ti consiglio di giocare (di nuovo) al primo Discworld. Infatti di recente è stata rilasciata la colonna sonora completamente rimasterizzata delle musiche di gioco. Trovi tutte le informazioni in questa mia discussione di un po di tempo fa. Veramente da provare, te lo assicuro!

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 12/10/2009 :  19:47:14  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Mamma mia quante informazioni...Corro ad aggiornarmi...Grazie mille

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 13/10/2009 :  15:00:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Figurati Gianni, Discworld 2 è un dei giochi più dissacranti e divertenti a cui abbia mai giocato! Alcuni personaggi sono strepitosi e le citazioni spassose non mancano.

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 13/10/2009 :  22:11:25  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Non voglio essere scocciante....Ma ho lo stesso problema con cruise of a corpse

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 13/10/2009 :  22:54:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
No problemo Gianni per giocare a Cruise for a Corpse con lo ScummVM devi installare il gioco via DOSBox usando l'installer contenuto nella cartella CR256\ITALIAN del CD di installazione:

Completata l'installazione basta copiare i seguenti file per giocare sullo ScummVM:

Servono anche i codici contenuti nel manuale di gioco.

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 14/10/2009 :  12:37:21  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Grazie uca...Appena possibile ci proverò

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000