| T O P I C R E V I E W |
| vitali80 |
Posted - 01/03/2012 : 17:25:43 Ho scaricato una versione di Big red adventure in versione CD e ho avuto problemi minori che ho risolto e uno di freeze che non riesco ad aggirare.
Giusto a titolo informativo dico che il gioco non parte se non si seleziona la grafica vesa, quindi è inutile fargli leggere automaticamente la scheda.
Il problema più grande si verifica quando si fà partire il gioco: ho provato ad avviare l'intro ma dopo due o tre frasi s'incanta e bisogna spegnere forzatamente DOSBox. Facendo un rip ho notato che il gioco, senza voce, fila bene, quindi penso sia un problema audio o, perlomeno, dello speech.
Per chi volesse provare, il gioco l'ho uppato qui: http://www.mediafire.com/?2y69t197u5kt6 Gioco spostato.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| 7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| vitali80 |
Posted - 02/03/2012 : 12:34:13 Ho spostato il gioco nel link principale di Big Red 
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| oppegnagno |
Posted - 02/03/2012 : 11:09:56 quote: Scritto in origine da vitali80
Ha ragione oppe: con DOSBox Ykhwong il gioco prende senza freeze anche se nel parlato ogni tanto si sente una "stecca" ma poi non l'ha più fatto, forse perché ho cambiato il parametro EMS in EMM386, cioé DOS>EMS>EMM386.
A proposito: con Ykhwong son riuscito a giocare a Soccer Kid con l'audio 
Grande  |
| vitali80 |
Posted - 01/03/2012 : 23:55:15 Ha ragione oppe: con DOSBox Ykhwong il gioco prende senza freeze anche se nel parlato ogni tanto si sente una "stecca" ma poi non l'ha più fatto, forse perché ho cambiato il parametro EMS in EMM386, cioé DOS>EMS>EMM386.
A proposito: con Ykhwong son riuscito a giocare a Soccer Kid con l'audio 
Grazie ragazzi   
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Gianni |
Posted - 01/03/2012 : 21:46:28 Non riuscii a far partire la versione CD nel lontano 1998, anche con quella floppy ebbi seri problemi 

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)
 |
| vitali80 |
Posted - 01/03/2012 : 21:41:17 Provo Ykhwong e vi faccio sapere.
Se uso SCUMMVM mi gioco il parlato: infatti l'ho provato ed il gioco và liscio ma non vi è differenza dalla versione floppy.
Grazie dell'aiuto intanto 
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| alex86r |
Posted - 01/03/2012 : 21:25:49 Puoi provare la strada indicata da oppe: sinceramente ho provato a far partire il gioco ma mi si freeza subito sia con l'intro, sia con la partita (pure con la versione di ykhwong). Invece sotto ScummVM sembra perlomeno partire; siccome il gioco non è ancora pienamente supportato (non compare neppure nella lista dei giochi compatibili!) ti consiglio di usare una versione "beta": http://buildbot.scummvm.org/builds.html Copia i file del cd in una cartella e poi, all'interno di ogni directory PART0, PART1, ecc... cancella le cartelle EN e rinomina le IT in EN (in modo da sostituire i sottotitoli inglesi con quelli italiani). |
| oppegnagno |
Posted - 01/03/2012 : 21:14:59 usando la versione Dosbox di ykhwong dovrebbe filare tutto liscio  http://ykhwong.x-y.net/ |