| T O P I C R E V I E W |
| vitali80 |
Posted - 30/10/2011 : 19:10:53 Qualcuno sa se esiste qualche programma per visualizzare il tipo di file .PIC?
E qualche programma di modifica per questo file?
Ho cercato in Internet ma sembra non esista nulla nemmeno per la vissualizzazione . Grazie.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| vitali80 |
Posted - 13/11/2011 : 03:55:40 Joe. Coincidenza vuole che mentre traducevo il manuale di Dark Seed, fosse menzionato il lavoro e i programmi usati per la realizzazione delle immagini (quando si dice il caso ).
Grazie per essere riuscito a trovare i programmi, dato che risulta un po' difficoltoso trovarli nelle versioni usate dal team Cyberdreams.
Appena ho un attimo li provo tutt'e due e ti faccio sapere. Per quanto riguarda la memoria insufficiente penso che Gira potrebbe aiutarci, trattandosi di Amiga.
Comunque penso che il paint per Dos non funzioni (cioè legge solo PCX) perché il gioco è nato per Amiga e quindi le immagini saranno state ritoccate usando programmi per Amiga; logicamente dovrebbe essere così (anche se è un peccato però).
EDIT: Non son riuscito a risolvere nulla . Con l'Amiga (grazie a Gira per la guida ) Digiview non riesco a farlo partire dalla schermata iniziale. Ho provato i modelli vecchi di DPaint e non mi aprono l'immagine e DPaint 5 non si apre dandomi "errore". Forse mi sbagliavo sul fatto che siano immagini Amiga: probabile che i file siano stati modificati per la versione DOS. Comunque sia continuerò a fare ricerche in Rete. Intanto grazie a tutti per il supporto   .
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Joe |
Posted - 12/11/2011 : 23:54:27 Per estrarre o visualizzare le risorse di un videogioco non è sufficiente basarsi sull'estensione del file, perché le software house sviluppano grafica, testo e musica con programmi specifici realizzati appositamente per quel gioco. Infatti per le traduzioni usiamo programmi ad hoc. I file PIC di Darkseed sono stati realizzati come spiegato qui: http://www.adventureclassicgaming.com/index.php/site/reviews/29/
In pratica, dobbiamo usare Deluxe Paint IIe o Newtek Digiview. Ho trovato il primo per DOS ma legge solo i file PCX, mentre il secondo che dovrebbe leggere i PIC l'ho trovato solo per Amiga. Ho caricato WINUae con kickstart 3.1 e workbench 3.1 ma li conosco poco e quando avvio Digiview mi dà errore per memoria insufficiente. Qualche suggerimento?
Ecco il link al programma: www.arena80.it/DigiViewGold_v4.0.DMS
 |
| vitali80 |
Posted - 30/10/2011 : 23:25:08 Sì .
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Nathan |
Posted - 30/10/2011 : 23:20:19 Xnview e Gimp gli hai già provati?

   |
| vitali80 |
Posted - 30/10/2011 : 23:06:33 Già provato Nathan, purtroppo nulla , probabilmente le immagini di Dark Seed sono possono essere decifrate dal gioco, ci pensavo su già dai molti tentativi falliti (ho provato anche 2 o 3 programmi non più supportati).
Intanto ringrazio sia te che il Duca perché mi avete indirizzato benissimo ! Aprirò un altro post e vedo se mi può aiutare qualcuno con, a quanto pare, grosse conoscenze informatiche che trovi un modo di visualizzare quei file senza aprire il gioco.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Nathan |
Posted - 30/10/2011 : 22:58:13 Prova questo, è un vecchio dos program
http://www.pictview.com/

   |
| vitali80 |
Posted - 30/10/2011 : 21:27:47 Grazie Nathan ! Non mi ha aperto l'immagine ma almeno è un passo avanti: questo programma vede l'estensione PIC mentre gli altri dicevano di supportarlo e invece non vedevano nemmeno l'estensione .
Mi compare un messaggio d'errore che dice: "Cannot load image.Only old style Autodesk images are supported" .
PS: belli i robottoni (o robottini in questo caso ?) in azione.
EDIT: ho provato un altro programma, 3D Exploration (non più supportato e scaricabile solo dai siti di file host) che legge i PIC ma mi dà comunque errore come se non ci fosse scritto nulla. Ora, per non darvi troppe noie, vi dico subito che cosa sto facendo: in pratica i file PIC che tento di aprire sono quelli del videogioco Dark Seed quindi è probabile che anche se l'estensione sia leggibile magari il codec è diverso e non ne permetta la lettura, meglio che lo sappiate e per gli aiuti, io continuo la ricerca.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Nathan |
Posted - 30/10/2011 : 21:17:29 quote: Scritto in origine da vitali80
Grazie ragazzi ! Comunque Irfan non ce la fà , mi dà formato sconosciuto.
Continuo la ricerca .
 http://vitali80giochi.altervista.org/

Che ne dici di questo portable? http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1152

   |
| vitali80 |
Posted - 30/10/2011 : 20:32:53 Grazie ragazzi ! Comunque Irfan non ce la fà , mi dà formato sconosciuto.
Continuo la ricerca .
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
| Duke Nukem |
Posted - 30/10/2011 : 20:18:29 dall'asterisco, mi sa che devi installare anche i Plugin per vedere quel formato...
http://www.irfanview.com/plugins.htm
eventualmente dai un'occhiata anche qui:
http://www.openwith.org/search?query=pic
PS: IrfanView è uno dei migliori visualizzatori di sempre ! 
 |
| Nathan |
Posted - 30/10/2011 : 19:46:06 IRFANVIEW è freeware e in italiano.
http://www.irfanview.com/main_formats.htm http://www.irfanview.com/main_download_engl.htm
    |